Girmi
New member
No Roberto, escluderei che si tratti di un surplus di invenduti.Highlander ha detto:Infatti alcuni Editori, comprano i surplus invenduti e li immettono pari pari sul mercato delle edicole ... Questi si !
Il Master sarà lo stesso delle versioni retail, ma questa è sicuramente un riedizione ad hoc.
Proprio per il logo di Panorama serigrafato sul DVD e per la custodia con tanto di copertina, ad hoc pure quella.
Solo questi elementi superano di gran lunga il costo della stampa del DVD, quindi nell'ottica di "smaltimento scorte" da te ipotizzata non avrebbero alcuna giustificazione.
Inoltre lo stemma della flotta e le scritte "Star Trek Serie Classica" e "Stagione 1" nei DVD degli ovetti sono ottenuti lasciando trasparire il dorso metalizzato* del DVD, mentre qui direi che siano stampate nero su bianco. Altrimenti sarebbero venute nere alla scansione, a meno che Gordon non abbia uno scanner a luce inclinata, ma dubito.
(*per questo motivo si usano spesso colori metalizzati nelle copertine, è un specie di sistema anticopia)
Comunque io ho gli ovetti e me li tengo stretti, anzi magari mi risparo tutta la serie fra un po'.
Ciao.