• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finalmente! Cofanetto Dvd - Star Trek Classica - Serie Completa

angelo

New member
http://www.dvdsat.it/php/prodotto.php?art_code=12824

(03/11/2005) Star Trek Serie Classica - U.S.S. Enterprise Cargo Storage Unit (22 DVD,Ed.Limitata e Numerata 500 pezzi)
commenti:ND
inserti speciali:ND
Audio:ND
Sottotitoli:ND
Formato Video:ND

big_12824-4331b45a.jpg

GIOIA! GIUBILO! TRIPUDIO!

Certo che è bruttino forte ... sinceramente preferisco di gran lunga le edizioni a cofanetto singolo, coloratissime e molto "sixties"..... no, stavolta passo, anche se sono un trekker sfegatato:rolleyes:

Locutus2k

nemo30 ha scritto:
Fermi tutti!!!

:eek: :eek: :eek: :eek:

Una grande notizia!

Scusa, ma mi perdo forse qualcosa?? Sono gli stessi dvd usciti nei singoli confanetti, senza altri contenuti aggiuntivi, ma privati dei bellissimi (IMHO) cofanetti colorati per essere infilati in un tubo di plastica nero ....
??? Non capisco ????:confused:

Locutus2k

nemo30 ha scritto:
Fermi tutti!!!
Infatti non mi muovo.
La TOS credo sarà l'unica delle serie ST a trarre beneficio da un upgrade in HD, dato che era ancora girata in pellicola (e già si vede la differenza con le altre).
Quindi mi tengo quegli stupidi cofanetti colorati che si aprono una volta sì e due no.

Passo anch'io.

Ciao.

p.s.:il 3/11 mi arrivano STE 3 gli ultimi 2 SE, poi sono a -1 (purtroppo).

Locutus2k ha scritto:
Scusa, ma mi perdo forse qualcosa?? Sono gli stessi dvd usciti nei singoli confanetti, senza altri contenuti aggiuntivi, ma privati dei bellissimi (IMHO) cofanetti colorati per essere infilati in un tubo di plastica nero ....
??? Non capisco ????:confused:

Locutus2k

Nemo è stato sicuramente ironico..............la mia soddisfazione risiede nel fatto che ho aspettato a prenderli in quanto le collection mi piacciono complete e non "a pezzi".

Tutto qui.

Nessun miracolo.........................nessuna rvioluzione.

Solo una mia attesa ripagata.

angelo ha scritto:
…la mia soddisfazione risiede nel fatto che ho aspettato a prenderli in quanto le collection mi piacciono complete e non "a pezzi".
Se ti serve a decidere qui si vede meglio.

STDVDCLASET.jpg

Magari prima spendere € 60 in più solo per il bidone, pensaci un attimo

Ciao.

p.s. ho appena scoperto che a novembre esce una SE de la Nemesi!!!! Avrò anche quella, sicuro.

Girmi ha scritto:
Se ti serve a decidere qui si vede meglio.

Magari prima spendere € 60 in più solo per il bidone, pensaci un attimo

Ciao.

p.s. ho appena scoperto che a novembre esce una SE de la Nemesi!!!! Avrò anche quella, sicuro.

Spiacente ma trovo anche io molto più piacevole la terna di "ovetti" dell'edizione attuale.

In compenso abbiamo ceduto alla tentazione del "testone" di Alien:D

Aspetterò l'edizione con i dischi nel modello dell'Enterprise!;)

L'idea del cofanettone singolo, per quanto esteticamente discutibile, ma i cofanettini colorati non è che fossero da candidare all'oscar per la bellezza :p , mi piace. Poi come costo mi pare che siamo la. Piuttosto pensandoci, mi vien da chiedere, non è che con l'uscita del cilindro i vecchi cofanetti dimezzeranno di prezzo? Al momento converrebbe il pacchettone ma chissà tra un pò di tempo?

nemo30 ha scritto:
...
non è che con l'uscita del cilindro i vecchi cofanetti dimezzeranno di prezzo?
...
Auspicabilissimo!!!
IMHO sono decisamente piu' gradevoli rispetto il bidone... ma quanto costa, tra parentesi ? :confused:

nemo30 ha scritto:
L'idea del cofanettone singolo, per quanto esteticamente discutibile, ma i cofanettini colorati non è che fossero da candidare all'oscar per la bellezza :p , mi piace. Poi come costo mi pare che siamo la. Piuttosto pensandoci, mi vien da chiedere, non è che con l'uscita del cilindro i vecchi cofanetti dimezzeranno di prezzo? Al momento converrebbe il pacchettone ma chissà tra un pò di tempo?
Finora le raccolte delle stagioni complete di TNG, DS 9 e Voyager non ha mai portato un abbassamento dei prezzi dei relativi cofanetti singoli, nonostante la completa costi meno della somma dei singoli.
Non vedo come possa accadere stavolta che oltretutto la completa costa quasi come un cofanetto in più.

I cofanetti TOS singoli si trovano a € 80 l'uno. che per 3 fa €_240.
Per € 60 in più, mi sembra proprio……un bidone.
Ma, de gustibus…

Ciao

Girmi ha scritto:
I cofanetti TOS singoli si trovano a € 80 l'uno. che per 3 fa €_240.
Per € 60 in più, mi sembra proprio……un bidone.
Ma, de gustibus…Ciao

Ma non dovrebbe esserci un 4° cofanetto???

nemo30 ha scritto:
Ma non dovrebbe esserci un 4° cofanetto???
Un 4° cofanetto della serie Classica?
Forse, vista l'epoca di uscita, potrebbero aggiungere un Cofanetto di caramelle Sperlari, :D ma per € 60 sarebbero sempre troppi.

Ciao.

Girmi ha scritto:
Un 4° cofanetto della serie Classica?
Forse, vista l'epoca di uscita, potrebbero aggiungere un Cofanetto di caramelle Sperlari, :D ma per € 60 sarebbero sempre troppi.

Ciao.

:D

Comunque se mi compro i dvd mi spiacerà non andarmi a rivedere gli episodi sulle storiche videocassette...faceva così...classico! :rolleyes:

nemo30 ha scritto:
:D

Comunque se mi compro i dvd mi spiacerà non andarmi a rivedere gli episodi sulle storiche videocassette...faceva così...classico! :rolleyes:
Una delle "pecche", se così si può dire, dell'edizione su DVD é che essendo il materiale originale girato in pellicola, ha una definizione decisamente alta, superiore a TNG ad esempio. almeno le prime 4/50 stagioni.

All'epoca il materiale acquisito ed editato venivo poi riversato su nastro per la distribuzione al network.
Il passaggio ovviamente comportava un perdita di qualità evidente e di questo si teneva conto nelle sedute di trucco e nella produzione degli effetti speciali sempre al limite del budget.

Risultato: in TV e nei VHS tutto sembrava perfetto, ma nei DVD in diverse scene si vedono bene gli attacchi delle orecchie di Spock o i pezzi di plastica nei laser o robe simili. da questo punto di vista un po' di "magia" si perde.

Stessa cosa per Spazio 1999, dove si vedono benissimo le Aquile tirate su da fili di nylon.

Ciao.

Cioe' vuoi dirmi che quelle non erano le vere orecchie di Leonard Nimoy??? mi crolla un mito...
E le aquile non volavano davvero???

A parte gli scherzi io vorrei comprarmele tutte le stagioni delle 5 serie... pero... costano troppo uffi e le ho gia in cassetta...

Quel bidone è orrendo daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ma non c'era un sito straniero che le vendeva a basso costo? non ho piu trovato il link al 3d... magari ha anche enterprise e TOS...

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
Cioe' vuoi dirmi che quelle non erano le vere orecchie di Leonard Nimoy??? mi crolla un mito...
E le aquile non volavano davvero???

ciao

Raffaele

Ehm ... mi sa che ti sbagli: le aquile stavano in Spazio 1999:rolleyes: :D
Ciao,

Locutus2k

Ragazzi, mi sono già sparato STE 1 e sono a metà della 2 (fra un po' arriva la 3),
Devo dire che finalmente c'è un audio degno di tale nome. anzi direi decisamente ottimo.

A proposito dei maggiori dettagli visibil nei DVD, credo che T'Pol non porti le mutande. :eek:
acris ha scritto:
A parte gli scherzi io vorrei comprarmele tutte le stagioni delle 5 serie... pero... costano troppo uffi e le ho gia in cassetta...
Per l'Itala credo che, fino ad ora, le uniche offerte interessanti siano sulla serie completa di TNG a € 430. In pratica sono € 55 in meno dell somma dei singoli cofanetti.
Mi sembrava di aver visto la stessa cosa per DS9, ma non la trovo più.

Ciao.