Finalmente apparsi sul sito SAMSUNG i modelli R72B 26" e 32"

Onslaught ha detto:
No,non è paragonabile
decisamente...!
senz'altro i samsung hanno fatto gran passi avanti e gli ultimi sono migliori dei precedenti. di meglio rispetto ai 9830 forse hanno solo una maggiore disponibilità di connessioni e lettori di varie memory card. che a chi interessa il genere è sempre una gran cosa.

detto questo ribadisco che il 32PF9830 rimane insuperabile soprattutto se settato a dovere e con una buona fonte (parlo della visione dei film, e dei giochi)
io l'ho visto in azione, ci smanettai un'oretta e nessun'altro mi ha soddisfatto di più...!
baci e abbracci
 
Concordo e faccio una precisazione: nemmeno sulle connessioni i samsung sono meglio,perchè la serie R7X ha esattamente gli stessi ingressi della serie R51.
Quella che avrà due ingressi hdmi,un porta usb 2.0 e il lettore di memory card,è l'M71,che però non è ancora uscito e che dovrà scontrarsi con il 9731,che ha le stesse caratteristiche(anzi,potrebbe avere qualcosa in più,dato che i formati che il 9731 è in grado di legge sono noti,mentre per l'M71 si capisce solo che potranno essere letti file mp3 e foto,ma non è chiaro se potranno essere letti i filmati e quali tipi).
Comunque,per chi non può/non vuole spendere molto(purtroppo il 9830 costa e il 9731 penso costerà altrettanto),i samsung vanno benissimo: sono stati fatti veramente dei passi da gigante.
 
Non vorrei sembrarvi antipatico, ma per quello che sono riuscito a vedere e provare io, i colori del samsung son migliori di quelli del 32PF9830 che resta comunque un ottimo ed esteticamente fantastico televisore

ciao

Alberto
 
ma allora per 100 euro in più conviene la le26r72b rispetto alla le26r51b?

io le ho viste una di fianco all'altra e la r51 mi sembrava migliore come angolo di visione... saranno state regolate male???
 
BillieJoe87 ha detto:
ma allora per 100 euro in più conviene la le26r72b rispetto alla le26r51b?

io le ho viste una di fianco all'altra e la r51 mi sembrava migliore come angolo di visione... saranno state regolate male???

sicuramente conviene!;)

ciao

Alberto
 
Ehm,a parte (NON a parte :p ) che i pannelli cambiano in media ogni 6 mesi,il Philips 9830 ha gia' del tempo come pannello (ottimo pannello) ma potrebbe anche essere che i nuovi pannelli Samsung (di alta gamma cmq,r76,etc...l'erede dell'M61,(ex?) top di gamma uscira' a fine anno) ,che io non ho visto dal vivo,siano gia' su quei livelli...il tempo passa e la tecnologia avanza,in questo campo mooooolto velocemente ;) Tutto IMHO of course :D .Ciao.Gighen
 
guardando le schede tecniche r72 ha un angolo di fisuale maggiore e anche il pannello da 6,4 miliadi di colori, mentre R51B ne ha 3,2.
 
Vorrei chiedervi gentilmente un consiglio... più oggettivo che mai ;)
Fra questi tre modelli di televisori quale scegliereste:

32r72b Samsung
32wl66 Toshiba
32lb1r Lg

Sicuramete sono tutti dei buoni televisori... Ma ancheabbastanza economici, sotto i 1300€

grazie
 
il toshi!!!!!

Senza ombra di dubbio il toshiba 32wl66 l'ho visto in funzione e mi ha meravigliato!!!!
altrettanto ottimi i nuovi pana 32lx6f e 60f!!!!
 
ottima scelta,ma ricordati che il pana costa meno del toshiba ed è altrettanto valido se non adirittura meglio!!!!!
buon acquisto!!!!!
 
vado di brutto OT..
...ne ho cambiati già un pò di tv lcd...e il panasonic a parte la solita storia trita...e ritrita degli ottimi neri a me non è piaciuto molto; il toshiba, che poi ha lo stesso pannello del 60F (e nessuno scommetto che lo sapeva...:D:D) invece è ottimo, ma ha infiniti controlli veri sulla qualità della immagine...e poi ha la vga.
 
ma è possibile che il 26R71 costi anche 150 euro in meno del 26r72?? su ebay è così. non dovevano essere identici a parte l'estetica? vi prego illuminatemi, lo devo acquistare a giorni...
 
Marcodl ha detto:
vado di brutto OT..
...ne ho cambiati già un pò di tv lcd...e il panasonic a parte la solita storia trita...e ritrita degli ottimi neri a me non è piaciuto molto; il toshiba, che poi ha lo stesso pannello del 60F (e nessuno scommetto che lo sapeva...:D:D)
vuoi dire che il pannello del 60F è diverso dal 6F????
forse questo spiegherebbe i 150 euro in più.
 
Mi è stato confermato da un rivenditore Samsung che gli Lcd M71 non sono previsti prima dell estate, a questo punto bisogna capire se il modello della Sony che monta il medesimo pannello (bravia V2000) è all altezza del samsung, non considerando il parco connessioni, che si sa, è a favore di quest ultimo!

Piccolo OT

Batsa parlare del Panasonic, non è questo il Tread, inoltre li ho visti, e non sono affatto eccezionali, a livello di estetica sono orribili, mentre l immagine è paragonabile ad un R51 della Samsung non di sicuro alla serie 7.
Vedendo gli infiniti post di Vasco01 incomincio a sospettare che lavori per loro!!

Fine OT
 
guarda paolo, ho parlato martedì con il rappresentante della panasonic per tutta la zona di genova...non penso fosse un cretino...eheh...!

mi ha detto che i pannelli del 6F e del 60F sono IDENTICI, cambia l'ELETTRONICA che è migliore nel 60F e il sistema audio.

questo è quello che mi ha detto...se poi si vuole far il tifo per il panasonic per la famosa storia dei neri...veramente neri ma con colori asslutamente osceni, allora per me va bene...anche se assurdo!

Ma a pari livello di 32'' il samsung 32R76 è su un altro pianeta, imho. (il 32R76 monta lo stesso identico pannello del M61, per chi non lo sapesse)
 
Ultima modifica:
Un po deluso!!!

ieri sera sono andato a visionare con un mio amico,in un centro questi nuovi samsung,siccome gli ho fatto venire voglia di un lcd x i mondiali!!!
ho visto l'r76,a me è sembrato molto plasticoso,nero lucido non era il massimo,era plastica di bassa qualità,le immagini sembrano buone ma non realistiche troppo calcate tutto innaturale,con qualche arteffato!!!!
poi mi sono avvicinato con un volantino allo schermo x coprire una parte di un monitor,e i neri risultavano piu sul blu che sul nero che strani!!!!!
e poi il venditore ci ha confermato che come lcd anno un consumo energetico spropositato non da tv,consuma piu del doppio di qualsiasi altro tv lcd...... da mantenere in corrente costa un patrimonio!!!!
Poi nel 2006 ancora una sola porta hdmi:D .......................quando orami tutti ne montano 2!!!!anche il mio amico non era soddisfatto!!!!
 
Quindi aveva ragione chi prevedeva un arrivo della serie M71 a dopo l'estate(dubito che da noi li facciano uscire a luglio-agosto): a questo punto vorrei capire perchè samsung riportasse la tv come "di prossima uscita"(3-4 mesi non mi sembrano così prossimi).
Che seccatura però: alla fine sono usciti quasi tutti i modelli,meno i due che mi interessano di più(ovvero l'M71 e il 9731 della philips).
 
Top