Finalmente anche io mi godo lo ZETINO

Esorciccio

New member
ebbene si dopo 2 giorni passati a cercare di far agganciare il segnale della mia 9000pro allo Zetino(colpa del powerstrip che ho capito essere incompatibile con ati control pannel)posso finalmente sdraiarmi comodamente e godermi il grande schermo


Be le cose che dovete sapere le sapete tutti ,aggiungo solo qualche info che magari vi potrà essere utile se vi interessa comprare questo prodotto

Come prima cosa lo proiettto su un telo da 180 di base da una distanza dalla lente di circa 2,6-2,7 mt

Il mio punto di vista coincide pressoche con quello del proiettore in quanto mi trovo al di sotto dello stesso a circa 2,75-2,80 mt

Beh il risultato è che nonostante la distanza ravvicinata e la regolazione del proiettore ancora approssimativa(per non dire nulla!!!visto che ho perso tempo solo a regolare il PC per fargli agganciare il segnale!!!)l'immagine risulta essere pressoche perfetta e lo screendoor appena percettibile(ora non ci faccio piu neanche caso)

Lo screen dor si nota perlopiu sulle immagini bianche in movimento ma gia su di un giallo scompare del tutto.Questo lo ho notato su di un film che era molto scadente come qualità(gosford park)infatti si notava moltissimo la compressione video(neanche fosse un DiVX!!!)
mentre sull 'attacco dei cloninon si notava quasi per nulla e sul signore degli anelli da 4 DVD scompariva dell tutto.
Su questi due titoli di ottima qualità però ho solo testato per pochi minuti perche non avevo molto tempo.(puo darsi che con visioni piu attente riesca a notare lo screendoor in altre situazione che a prima vista mi sono sfuggite)

Ho riportato uno screenshoot con una macchina digitale dal ccd un pochino basso 2.3 mp quindi non è un granche e poi è la prima volta che la uso(me l'hanno prestata)magari in seguito faro di meglio!!!!

Ciao a Tutti e a presto!!!!
 
Ultima modifica:
Re: screenshot lorenzo

Originariamente inviato da mario
non mi pare cosi' male a parte quella macchia sulla guancia.
La mia digitale mi fa incazzare. Sul display mi fà vedere le immagini belle chiare perfette. Poi quando le scarico e le vado ad aprire le trovo sempre sottoesposte. Questa l'ho dovuta un pò schiarire e contrastare per riportarla al livello +/- simile a quello che si vede, ma malauguratamente così facendo esce fuori del rumore. Nei prossimi screen shot dovro tener conto del display fetente. Comunque anche i colori sono +/- così.

x Esorciccio.
Io proieto a parete e non su schermo (carta da parati grigio chiara) formata da minuscoli puntini bianchi e grigioscuri (vedi foto). E' mia convinzione che questo diminuisca ulteriormente l'effetto screendors del quale non soffro assolutamente durante la visione dei film. Ritengo invece che gli schermi esaltino al contrario tale difetto.
 

Allegati

  • carta.jpg
    carta.jpg
    34.2 KB · Visualizzazioni: 53
ciao sorciccio,
ti volevo chiedere se è possibile vedere una normale trasmissione 4:3
sul tuo zetino e come viene adattata di conseguenza la matrice 16:9 .
Insomma vedrò tutto distorto?
Ciao.
 
Originariamente inviato da alfiog72
ciao sorciccio,
ti volevo chiedere se è possibile vedere una normale trasmissione 4:3
sul tuo zetino e come viene adattata di conseguenza la matrice 16:9 .
Insomma vedrò tutto distorto?
Ciao.


No se metti l'opzione reale lui ti lascia i bordia laterali,questo se lo mandi da HTPC

Con una qualsiasi altra fonte c'è l'opzione normale che è appunto 4:3
 
Rega ma come fate a farli entrare gli screenShoot sul forum....

A che qualita li devo salvare per vederli in maniera decente sul forum?
 
Top