• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente abbiamo il grattacielo nel deserto!

Intanto,grazie Belfiore per la descrizione.:)
Premesso che "degustibus...",proseguo con il mio personale parere,in fondo ognuno nella vita cerca cose diverse.

Forse la penso cosi' perche' prediligo come vacanza le tranquille,autentiche isolette greche,nostrane,dei caraibi o polinesiane.

Comunque gli Arabi sono famosi da migliaia di anni per cercare di pavoneggiarsi di fronte al mondo e affermare che da loro tutto e' il massimo,negando l'evidenza di vivere in mezzo ad un deserto in groppa al loro cammello (la minoranza con Ferrari e auostrada fatta ad hoc).:D

Continuano a farlo anche oggi,cercando in ogni modo di "Epater les bourgeois".;)

Il vero punto e' che forse nessuno,prima di cotanta pubblicita' sentiva il bisogno di loro.
Abbiamo da sempre ottimi centri commerciali con le migliori firme,alberghi a mille stelle,piste da sci (vere e come si deve!),eccezionali porti e strutture in tutto il mondo (forse fin troppo cemento!).

Per quanto riguarda gli aeroporti,tutti sappiamo cosa vuol dire abitare vicino a Caselle,Malpensa,Linate,Frankfurt,ecc...siete sicuri di volere aerei sulla testa anche in vacanza?;)
Della corsa con il cammello ne faccio volentieri a meno,grazie.
Non frequento neppure gli ippodromi.:(

Tutto cio' che hanno costruito sembra quasi derivare da una loro supposta inferiorita' rispetto a strutture del mondo occidentale,mai ovviamente possedute e che hanno quindi artificialmente creato per colmare loro vuoti psicologici.
E che oggi ci vogliono far sorbire con pubblicita' invadente.

Sono loro che invece da sempre hanno bisogno dei nostri soldi ma non noi di queste fintissime citta' "del 13°piano"...;)

E finito il petrolio....ciccia!:D

P.S.per chi non avesse visto "il 13°piano" (e' un film che consiglio),il protagonista rimane attonito scoprendo che
Spoiler:
la citta' in cui abita,fatti pochi chilometri verso la periferia,termina nel nulla (ricreata al computer)
.

Ultima modifica da un moderatore:
ennio1 ha detto:
E finito il petrolio....ciccia!:D
No. Finito il petrolio avranno ancora più sole che in ogni altro paese. Tappezzeranno il deserto di pannelli fotovoltaici e continueranno ad avere il monopolio sull'energia :D

PS:
Mi sono permesso di aggiungere uno spoiler: non tutti hanno visto "il 13mo piano"

Il petrolio c'entra poco.
Da un quotidiano online:
Oggi il PIL di Dubai è valutato attorno ai 46 miliardi di dollari americani. Tuttavia, diversamente da quello che si potrebbe pensare per una città del Medio Oriente, le entrate derivanti dal petrolio sono passate dal 54% degli anni 80 a solo il 7,3% di oggi. E' stato caloclato che le riserve petrolifere di Dubai termineranno tra il 2010 ed il 2015. Il governo ha quindi varato una intelligente politica volta a diminuire progressivamente la dipendenza dalle entrate del petrolio.

Se Dubai è finta, Las Vegas cos'è? La patria del vorrei ma non posso? Con Belagio, Venice, Parigi, le finte Piramidi etc.
Personalmente sono solo contento di avere una scelta in più per le mie prossime vacanze.

ennio hai fondamentalmente ragione, ma...
hanno creato solo un'altra opzione tra le tipologie di vacanze, stà a noi dopotutto provare, spendere e giudicare, io avessi la possibilità un giro me lo farei almeno per guardare schifato la ferrari 599gtb fiorano verniciata in oro zecchino.
purtroppo loro sono meglio di noi, non hanno nulla e stanno facendo faville tra i turisti di tutto il mondo noi italiani invece deturpiamo, disprezziamo o semplicemente ignoriamo la nostra storia, cultura, spiagge, montagne, boschi, insomma loro si sono rimboccati le maniche e noi?

Sono d'accordo con quanto scritto sopra.
Una sola eccezione: da noi esistono, per fortuna, i diritti dei lavoratori.
Quindi non è poi così difficile per loro costruire con mano d'opera a costo bassissimo. Tra l'altro proprio le condizioni poco"umane" di chi ha lavorato nel grattacielo hanno scatenato abbastanza polemiche.
Senza entrare in questioni politiche, oggi sarebbero possibili da noi opere grandi come la bonifica dell'agro pontino? Io ho dei dubbi.

se un sacco di gente va nei villaggi turistici (magari facendo ore ed ore di volo)per poi stare a bordo piscina una settimana e non uscire mai dal villaggio,
non capisco perche' non dovrebbe andare a dubai.....

CalabrOne ha detto:
.........continueranno ad avere il monopolio sull'energia :D
PS:
Mi sono permesso di aggiungere uno spoiler: non tutti hanno visto "il 13mo piano"
Hai fatto benissimo per lo spoiler......;)

Permettimi pero' di dire che anche da voi sarete benpiazzati come produttori di energia!:)
....e non solo.........mille volte meglio una vacanza nel ns.stupendo,autentico,storico SudItalia che a vedere corse di cammelli e inutili vetrine piene di Rolex.;)

Dire che poi da noi non si valorizzi nulla.....e' solo questione di tempo.

Prima o poi qualcuno si svegliera' anche da noi...:rolleyes:

ennio1 ha detto:
Dire che poi da noi non si valorizzi nulla.....e' solo questione di tempo.

Prima o poi qualcuno si svegliera' anche da noi...:rolleyes:
quanto lo spero!
se venisse valorizzata seriamente la costa tra vieste e s.m.di leuca la rimini degli antichi fasti secondo me rimarrebbe solo un blando ricordo, abbiamo spiagge e potenziali attrazioni lasciate al lro destino ma finchè gli imprenditori locali punteranno sempre al loro orto e a puntare all'estero per le vacanze "serie" la vedo davvero male!

Io ho lavorato a Dubai per circa 6 mesi. Francamente la trovo orripilante, un paradiso dello shopping e della prostituzione, con un clima pessimo 9 mesi all'anno. Certo è meglio di posti ameni come Riad, ma non comprendo come si possa desiderare di tornarci più volte (una volta va bene, per dire "ci sono stato").

Ale10 ha detto:
......Se Dubai è finta, Las Vegas cos'è? La patria del vorrei ma non posso? Con Belagio, Venice, Parigi, le finte Piramidi etc............

Infatti neanche mi pagassero andrei in un posto simile.
Viva la liberta' di scelta ed opinione.:D
Leggiti chi e' Bugsy Siegel.;)
Alla larga!:eek:

Se ci fosse bisogno di altri motivi per evitare l'impero del Kitsch nella sabbia:

http://archiviostorico.corriere.it/2008/agosto/31/Qatar_ecco_gli_schiavi_del_co_9_080831099.shtml

http://www.migrant-rights.org/2010/01/04/behind-the-glamorous-facade-of-the-burj-khalifa/

http://www.altmuslim.com/a/a/a/behind_the_glitz/

"Days after the opening of the Burj a UAE court absolved the president’s brother for the beating and torture — an event that was videotaped — of an Afghan grain merchant. Sheikh Issa Bin Zayed Al-Nahyan was recorded brutally thrashing the man, stuffing sand into his mouth, burning his private parts with cigarettes and beating him with a nailed board. The video, which is available on the Internet, shows the sheikh literally pouring salt on his bloody wounds.
The court that heard the case acquitted the sheikh on the grounds that he had been under the influence of ‘drugs’. Put simply, despite incontrovertible recorded evidence, the sheikh was simply too powerful to be brought to task for hurting a man who was in the Emirati scheme of things little more than a slave."

Ultima modifica:
alfiere ha detto:
no, la pensi cosí perché sei semplicemente ignorante ;)

Forse anche tu ignori molte cose.;)

Non importa,esistono i Forum anche per imparare ad esempio che i moderni Faraoni sono proprio gli sceicchi.:mad:

E noi i loro schiavi,prima "obtorto collo" per il Petrolio e poi volontariamente come lavoratori o frequentatori dei loro "Imperi del Kitsch" nella sabbia.:rolleyes:

Ultima modifica:
credo che tu sia un po troppo veloce a giudicare. sí é vero che loro grazie a delle ressorse preziose si fanno una monte di soldi. peró quei posti sono davvero uno spettacolo e vale la pena ad andarci.:cool:

Orchidea........ma ti sei iscritta per questo thread?:eek:
Hai un'agenzia viaggi?Pagano di piu' nello "spingere Dub"?:D

Neanche mi regalassero il viaggio,pensavo dopo essermi sorbito la pubblicita' martellante degli ultimi anni.
(Pensavo....di nuovo Dubai?No ma che dubali!!!lingua locale delle tribu' norditaliche).:D

Visto quanto sono notoriamente schiavisti questi faraoni-sceicchi,neanche mi pagassero.Ti assicuro.
Dopo centinaia di anni di pastorizia credono di stupirci rivendendoci Armani,concessionari Ferrari,Lambo o altre creazioni italiane+finte e noiose piste da sci nel deserto?
Saranno cose eclatanti per la loro "narrow minded" visione del mondo ma non per noi.

Come saprai il Mondo e' vasto e ci sono tantissime e bellissime VERE Localita' Turistiche.
In molte delle quali ci abiteri pure volentieri.
Dove c'e' anche piu' rispetto per le Persone.

Ultima modifica:
Per motivi di lavoro mi trovo spesso a soggiornare a Dubai, sinceramente neache io la trovo ne bella ne interessante, al massimo posso considerla come una curiosa "realtà", mentre le pubblicità invasive basta ignorarle...
IMHO ovviamente

polly[ita] ha detto:
ho fatto scalo a dubai prima di arrivare a malpensa........

Mapensa!:confused: :)

Abito in Europa e pago in Euro da anni.:)
Personalmente invece penso che il nostro Aeroporto di punta sia Frankfurt.IMHO.
Ci passo spesso.
Lo stanno anche ampliando.;) :D :D

Dubai=Epater les Bourgeois.......Toujours!!:D