Finali Rotel RB 993 e Yamaha M2, Casse Mission 773

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigfoot64

New member
Finali Rotel RB 993 e Yamaha M2, Casse Mission 783

Vendo per sostituzione e passaggio a sistema superiore:

FINALI -

ROTEL RB 993, alta corrente, oltre 200w garantiti su 8 ohm x 3 canali, stabilissimo e ottimo anche su 4 ohm e meno, costo a listino L.2.800.000 (1450 Euro), vendo a L.1.500.000 (775 Euro)+ spese spedizione cinque mesi di vita (acquistato nuovo), imballo completo, istruzioni e garanzia italiana, ovviamente senza il benchè minimo graffio.

YAMAHA M2 glorioso finale della vecchia guardia, enorme corrente d'uscita e suono molto melodico, sicuramente un apparecchio "bensuonante" per la sua categoria (destinato possibilmente all'utilizzo dei canali principali, anche per la stereofonia).
220 W x 2 su 8 hom, 400 su 4, 700 su 2, progettato per utilizzo continuativo, in perfette condizioni, vendo al miglior offerente

CASSE -

MISSION 783 top di gamma della Mission, alte circa un metro, da terra, con woofer da 20 e midrange in ceramica, a listino a L.2.750.000, vendo a 1.400.000 (724 Euro) + spese spedizione cinque mesi di vita acquistate nuove, con istruzioni, punte, e imballi.

MISSION 78C centrale top di gamma della Mission, 3 vie, 5 altoparlanti, due woofer da 13 cm e tre mid-tweeter identici collocati verticalmente al centro, due dei quali tagliati per fungere da mid-range. Prezzo a listino L.1.750.000, vendo a L. 850.000 (440 Euro) + spese spedizione cinque mesi di vita acquistate nuove, con istruzioni, punte, e imballi.


ciao
Romano
 
Ultima modifica:
Veramente non è andata affatto così... sapevi perfettamente che lo vendevo! e ne abbiamo anche parlato!

comunque adesso "devo" venderlo... perchè non me ne faccio proprio più niente!

ciao
Romano
 
Beh, se adesso ti manca un "robusto" ma soprattutto "bensuonante" finalone per i due canali principali (che oltretutto puoi utilizzare anche per la stereofonia, visto che come timbrica è veramente sorprendente...)

lo Yamaha M2 è stato considerato per tanto tempo un bell'esempio di realizzazione audio di elevato livello. In un ambiente HT sicuramente si potrebbe scegliere per i due canali principali!

ciao
Romano
 
Michele,

io mi riferivo ad un "finalone bensuonante" da utilizzarsi anche per la stereofonia... :D lo Yamaha, oltre a tirar fuori correnti elevatissime a mio parere "bensuona" anche... :eek:


Jfet,

niente link, farò delle foto e te le posterò. Tieni conto che è un finale di qualche anno fa, dal design bellissimo e attualissimo, ma di certo non più in vendita da almeno sei-sette anni, credo.

E' dichiarato 2x200w su 8 ohm e 2x400 su 4, in realtà ne tira fuori un pò di più; misurato ne tira fuori quasi 250 puliti per canale, su 8 ohm e almeno 420 su 4, la corrente è elevatissima, tieni conto che ha un trasformatore e una sezione d'alimentazione più grande del Rotel 993, e pesa più dello stesso Rotel, pur avendo solo 2 canali ( ovviamente aveva una "classe di costo" molto maggiore).


ciao
Romano
 
io mi riferivo ad un "finalone bensuonante" da utilizzarsi anche per la stereofonia... lo Yamaha, oltre a tirar fuori correnti elevatissime a mio parere "bensuona" anche...

Beh lo Yamaha non lo conosco direttamente, da quello che mi dicevi va meglio del Rotel, ma anche il 991 non scherza (è meglio del 993!).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top