• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Finali per Nad T-775

soldier71

New member
Salve ragazzi, un consiglio, sono felice possessore di questo Nad T-775 (che può essere usato anche da pre-finale), che pilota al momento un impianto Klipsch, RF-82, RC-7, RS-25,a monte dell'impianto come sorgente un lettore bluray Oppo 105 collegato alle entrate analogiche del Nad, a breve prenderò una coppia di Klipsch RF-7, ora quello che sto per chiedervi a qualcuno di voi potrà sembrare pazzesco, ma ho paura che con l'arrivo delle RF-7 il mio Nad abbia bisogno di un poco di W e qualità in più, pertanto vorrei prendere qualche finale per la parte frontale dell'home theatre, premetto che l'uso abituale dell'impianto è 70% cinema e 30% musica, non sono molto ferrato nel campo dei finali di potenza anche se sono orientato su quelli a stato solido che non costino un occhio della testa, e qui arriva la domanda da un milione di dollari, vorrei trovare qualcosa oltre al marchio Nad che suoni con lo stesso impeto del Nad, e prendere un finale a 3 canali o un finale mono e uno stereo per pilotare le rf-7 e rc-7, senza perdere in qualità e potenza, quale sono i vostri consigli a riguardo?

Un grazie anticipato a tutti coloro che possono fornirmi degli spunti in merito.

Quasi scordavo un piccolo particolare, il budget di spesa complessivo è di massimo 1500-2000 euro, naturalmente a me va benissimo anche l'usato.

Ultima modifica:
Io rimarrei in casa NAD, finale C-275BEE, lo trovi nuovo a circa 1100 euro.
Ma, dico la mia, secondo me, la sezione pre di un home-theatre, in termini di qualità musicale è inferiore alla sezione pre di un'integrato stereo...
Per cui, aggiungi potenza e controllo ma non qualità, mio parere ovvio...

Io rimarrei in casa NAD, finale C-275BEE, lo trovi nuovo a circa 1100 euro.
Ma, dico la mia, secondo me, la sezione pre di un home-theatre, in termini di qualità musicale è inferiore alla sezione pre di un'integrato stereo...
Per cui, aggiungi potenza e controllo ma non qualità, mio parere ovvio...

Ecco xdelta15, sono proprio qui i miei dubbi, un finale tipo C-275BEE che ha comunque un costo, alla fine può aiutare a migliorare potenza e qualità? oppure anche se non c'è un finale, il T775 può bastare senza aggiungere altro? un ultima domanda qual è il miglior compromesso per avere un buon impianto home theatre e allo stesso tempo anche un impianto accettabile a livello hifi?

Quella del compromesso è proprio una domanda difficile.
Ho cercato anch'io di avere un'unico impianto che svolga bene le due cose, non ci sono ancora riuscito, ed è sempre, con delle pause, in cambiamento.
Per l'Home Theatre devo dire che sono contento del risultato, per l'Hi-Fi mi manca sempre qualcosa che non riesco a raggiungere.
Ma in fondo è il bello di quest' hobby....

Mi hanno proposto di prendere un Primare SPA23, così da non dover per forza prendere un pre e finale, assicurandomi che la qualità aumenta anche in stereo rispetto al mio Nad T-775, solo che non ho la possibilità di ascoltarlo nella mia zona purtroppo, sui forum ne parlano piuttosto bene, ma quando si deve fare un acquisto a scatola chiusa purtroppo non è mai facile, e poi non sono riuscito a trovare nulla riguardo l'accoppiata Primare - Klipsch RF-7, non vorrei che fosse totalmente errata, inoltre un'altra cosa che mi lascia perplesso è la mancanza se ho capito bene dell'audyssey per calibrare l'impianto, che ne dite potete darmi qualche informazione in più? grazie mille a tutti.