Finali mono da abbinare a catena rotel

di più non saprei, ma siamo lì
audiolab molto neutri e medie ottime, io ho gli M, gli MB uguali ma col doppio della birra, ottimi mono
 
Ho il parasound Hint per l'estate e suona molto bene - non so cosa si intende con poco lineare - ha delle misure ottime - fin troppo - brutto cliente e a mio vedere per la performance non è costosissimo -io lo preferisco al Supernait

Se può interessare conosco bene i finali A23 e A21
 
Sisi interessano molto visto che il tre canali a31 deriva da quelli.

Inoltre mi sa che a sto punto sarà battaglia tra parasound ed audiolab.
Come prezzo è in netto vantaggio audiolab, qualita presumo che la spunti parasound, altrimenti il suo rapporto qualità prezzo precipita, mentre ad integrazione con rotel non mi sono ancora fatto una minima idea su quale dei due si avvicini di più
 
ocio che ad esempio un parasound A51 in usa con 2500 dollari nuovo si prende(va), qui oltre 4000 euro per cui attenzione col discorso qualità prezzo.
io adoro parasound, ma tra un a31 e 3 8300MB sarei davvero molto indeciso
chiedo ad un mio amico super guru (dakhan tanto per cambiare) :D cosa ne pensa e ti riporto la risposta
 
dunque tra parasound e audiolab la timbrica che più si avvicina a rotel è senz'altro di parasound, audiolab neutri, con 3 mono avresti un vantaggio di erogazione avendo 3 alimentazioni dedicate, caschi in piedi comunque con entrambi per cui prendi ciò che paghi meno o che ritieni più rivendibile per un futuro anche se con le due soluzioni sei praticamente definitivo
 
A livello di soldi, con audiolab risparmio circa 1500 euro.

Parasound a51 io lo vedo a 7 mila.
Ad ogni modo mi pare di aver capito che è il solito giochino del distributore che con la storia della dogana ti spenna ben più del dovuto.

L'unico dubbio che mi resta è la timbrica.
Rotel non è mica neutro?

Infine, dubito purtroppo che anche il parasound possa essere definitivo per quello che ho in mente quando negli anni a venire passerò questo impianto in camera da letto e ne farò uno migliore nella saletta.
Però e sicuro che i finali mono aiutano durante il cambio impianto.
 
faccio presente che a seguito di riflessione mi sto orientato verso l'audiolab 8300mb.
così se decidessi di non mettere i surround di presenza potrei anche prendere un solo audiolab per il centrale e lasciare un rotel sui frontali di presenza.
ovviamente ci sarebbe anche da considerare se sarebbe più profiquo dal punto di vista dell'omogenità e della qualità fare sta cosa o tenere tre mono audiolab.


poi due aggiornamenti scoperti in questi giorni; il primo riguarda direttamente la scelta dell'amplificatore dato che da una recensione AVS ho trovato questro trafiletto:

"Less of a problem and more of a factor to consider is driving them. Although their large volume and driver area makes them reasonably efficient, I would state that they really do like an amp with some real grip and decent current reserves to pin them down. XTZ label them as a 4 - 8 Ohm speaker which offers a hint. I used my Audiolab 8000P most of the time, but did briefly try them bi-amped using four of my Rotels five channels. If the bass was occasionally borderline before, with the Rotel it was all over the shop. That was before I noticed a clouding of the mid range and a previously absent coarseness from the treble, all of which were the amps fault. Given the improvement the Rotel brought over the power-amps in £1000 Denon receiver with my less demanding PMCs, I would suggest that receiver owners consider carefully, even if the price tag makes them look seriously tempting. "


voi come lo interpretate ?
io sinceramente non ho capito bene se si trovava meglio con i rotel o audiolab.


per finire invece, ho anche scoperto che pare che il twetter quando il diffusore viene usato come canale centrale va girato per riorientarl correttamente.
tutto a posto se non fosse che xtz non lo specifica da nesuna parte, ed il diffusore che ho ordinato espressamente come centrale mi è arrivato configurato come tutti gli altri.
a sto punto sono quasi sicuro che quella piccola difficoltà di intellegibilità suelle parti più delicate dei dialoghi che riscontro sia imputabile a ciò.
 
Ultima modifica:
occhio che il tipo di avs parla di 8000P (8300MB è ben altro pianeta), poi dice rotel five channel, ma che modello?
non reputo poi rotel neutro, audiolab è neutro con dei medi davvero ottimi.

mizzega stai pensando che in futuro metterai mono e via discorrendo in camera da letto? stic@zzi! :D
su XTZ ne ero al corrente di avvisarli in fase di ordine se una cassa dovrà fungere da centrale
 
Io il centrale l'avevo comprato espressamente come..... Centrale.
Vabbè, vorrà dire che me lo girerò io.
Speriamo che sia veramente very easy come dicono loro da fare.....

Cmq si, l'impianto B va in camera da letto dove viene sfruttato con steam, ascolto musica durante cicylette ed in caso di problemi sull'impianto primario.
Per adesso c'è quello con le indiana nota, ed il mio portafogli spera che ci resti a lungo 😁

Ma tu come lo interpreti quel trafiletto sugli ampli?
Io non ho ben capito cosa intenda per fuori dallo shop.
 
all over the shop, leggendo qua puoi trarre qualche utile spunto
https://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/all+over+the+shop

in pratica prima ha usato l'8000P e poi ha biamplificato con 4 canali del suo rotel (di cui ancora non sappiamo il modello)

per me è una prova che ti riguarda poco, tieni presente che la differenza tra un rotel 985 e 3 8000M è piuttosto netta a favore degli audiolab, tu stai valutando addirittura gli MB……conosco chi ci pilota egregiamente le XTZ M8
 
Top