• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finale stereo per ottimo integrato AV: conviene?

B.K. ha detto:
ma valvolare con i muscoli per me è sinonimo di VTL e AudioResearch.

Ho visto dalle caratteristiche del VTL ST-150 che va bene per altoparlanti con 92 db o più di sensibilità, le mie R800 hanno giustappunto 93 db di sensibilità, potrebbe essere un buon matrimonio...certo che due Sigfrid da 800...:D
Devo pur sempre considerare che sarò in un condominio...
Ciao e grazie

Avrei trovato questi usati, credo sia il modello precedente, qualcuno ha avuto modo di ascoltarli??
my.php
[/URL][/IMG]

VTL MB-125

Ciao

Domanda veramente da ingenuotto quale sono.

Posso usare un amplificatore integrato come preamplificatore per un altro integrato, connettendo l'uscita tape out del primo al secondo via RCA, e connettendo solo il secondo (e non il primo) alle casse?
Brucio tutto...?

tranfa ha detto:
Domanda veramente da ingenuotto quale sono.

Posso usare un amplificatore integrato come preamplificatore per un altro integrato, connettendo l'uscita tape out del primo al secondo via RCA, e connettendo solo il secondo (e non il primo) alle casse?

Nessuno che voglia togliermi il dubbio di starmi imbarcando in un esperimento disastroso...? :D

E perchè vorresti fare ciò??
Se sono entrambi integrati hanno tutti e due la sezione Pre...forse una non funziona??
O ritieni che uno abbia un'ottima sezione decodificatrice e l'altro una migliore sezione finale??
Mi sembra solo una ridondanza, anche se tecnicamente si può fare.

Invece, per quanto mi riguarda, tornando al discorso monoblocchi VTL, penso che 125 W valvolari siano più che sufficenti per le mie R800, vorrei sapere se come sensibilità vanno bene, ma ciò che più mi interessa è se a bassi volumi si mantiene un'ottima musicalità, dato che sarò in condominio...le R800 adeguatamente pilotate fanno venire giù i muri!!
Non avevo mai sentito delle casse così performanti e che non distorcono nemmeno ad altissimi volumi (solo all'MDL theater...), ma ripeto, quello che mi interessa è l'estrema musicalità e godibilità a volumi decisamente più contenuti

S y s t em t y p e Three-way discrete line array in-wall system with active woofer section
S y s t em d ime n s i o n s
(HxWx Instal led gr i l le H) 81 7/16” x 11 5/8” x 1 1/4” (206.8 x 29.4 x 3.1 cm)
We i g h t 64 lbs. (29 kg)
Wa l l c u t - o u t s i z e , H xW 78 1/2” x 10 3/8” (199.4 cm x 26.4 cm)
› L F WO O F E R S E C T I O N :
D r i v e r c omp l eme n t 2 x 8” dual-gap long-throw woofers in controlled directivity array configuration
F r e q u e n c y r e s p o n s e 20 Hz – 250 Hz (-6 dB, half space)
N omi n a l imp e d a n c e 4 ohms
› P L A N A R R I B B O N A R R AY:
D r i v e r c o n f i g u r a t i o n Uniformly driven 6 - Neo10 Planar Midrange Panels in a vertical array
Uniformly driven 16 - Neo3PDR Planar Ribbon Tweeters in a vertical array
C r o s s o v e r 250 Hz, 1.5 kHz, Linkwitz-Riley second order in acoustical domain
F r e q u e n c y r e s p o n s e 1 250 Hz - 20 kHz (-6 dB, half space)
S e n s i t i v i t y 93 dB/2.83 V/1m
R a t e d imp e d a n c e 4 ohms (2 kHz - 20kHz), 40 ohms (250 Hz - 2 kHz)
P o we r h a n d l i n g 500 W RMS :eek:
› B G A - 2 5 0 0 AMP L I F I E R :
R a t e d p o we r 2 x 500 W RMS
S / N r a t i o (20 Hz - 20 kHz) > 95 dB
T H D + N (500 W, 20 Hz - 1 kHz) < 1%
I n p u t imp e d a n c e 20 k Ω
I n p u t l e v e l f o r
r a t e d p o we r 1000 mV
S i g n a l c o n n e c t i o n s Two line-level RCA inputs, two line-level RCA outputs (pass through)
Two pairs of high-level speaker outputs (5-way binding posts)
C o n t r o l s Power Auto/On, Level
P h a s e 0 - 180o continuous
C r o s s o v e r Variable 40 Hz - 150 Hz/fixed 250 Hz
D ime n s i o n s 3.95” x 16.9” x 14.7” (100 x 430 x 374 mm)
We i g h t 17.5 lbs (8 kg)
Wa r r a n t y 2 Lifetime warranty on R-800. Five years on BGA-2500.

Queste le spec dei VTL125 anche se della nuova serie non credo si discostino molto

http://www.vtl.com/pages/mb125specifications.html

Ciao e scusate ancora l'invasione del Thread, ma credo che lo scopo originale della discussione sia proprio questo, come integrare multicanale e stereo

Guido310 ha detto:
E perchè vorresti fare ciò??

O ritieni che uno abbia un'ottima sezione decodificatrice e l'altro una migliore sezione finale??

Esatto: è una mia impressione che vorrei verificare con un test, prima del quale volevo essere sicuro di non far danno.

Grazie della risposta.:)