Finale per Sonus Faber Gran Piano Domus

murdoc

Member
Ciao, vorrei aggiornare il mio sistema aggiungendo un finale stereo per pilotare i diffusori in oggetto. Come Pre utilizzo un HTS 7.1, come sorgente un Cambridge Audio BD751. Genere musicale jazz, classica...

Avete qualche consiglio? Attualmente utilizzo uno showcase come finale. Valuto sia usato che nuovo, con budget massimo 2k€.

Grazie
 
Sentite bene in 2 situazioni (domestiche) diverse

soluzione costosa: finale mc 252 - grande macchina -si sposa bene con le sonus faber

soluzione più economica: AA x 160 - le tiene e bene
 
Grazie per la risposta. Avevo pensato all'Advance Acoustic, in particolare pensavo ai monofonici X 220, li ho trovati a buon prezzo.. non sapevo come si comportano con le sonus faber, ma credo che se il 160 va bene, i 220 vadano ancora meglio..

Mi interessa sopratutto una buona risoluzione nei mesi ed alti, purtroppo lo showcase pecca un po' in questi frangenti..
 
Rotel.. avevo un integrato rotel, ma non mi aveva particolarmente colpito.. suono un po' freddo ma forse era dovuto più alla parte pre.. l'Hts credo faccia il suo dovere :-)
 
eh purtroppo no, è proprio il timbro generale rotel. è molto incentrato sulla medio-alta (come hai detto di preferire), aperto e dinamico, ma se non ti è piaciuto non va bene.

come non detto. l'advance potrebbe esser una buona alternativa, ma è molto più medioso del rotel.
 
Tra Advance Acoustic X-A160 e X-A220 (escludendo la potenza che non mi interessa particolarmente, ascolto sempre a volumi "bassi") ci sono differenze a livello sonico? timbro ecc...?

ho cercato su internet ma non ho trovato una comparativa....
 
proprio a volumi bassi...maggiore dinamica nel mono
Immagino logicamente che i mono siano più dinamici a bassi volumi :cry: mai una cosa meno costosa che funziona "meglio" :D

cmq il passaggio da Showcase a per esempio l'XA-160 si sentirebbe in termini di "qualità"? non vorrei spendere 800/1000€ e poi perdere..

Grazie
 
Top