• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finale per Denon 2807 e B&W CM7

NardS

New member
Ciao ragazzi,
sono stato un pò lontano dal forum per alcuni mesi ma rieccomi alla carica.

Un consiglio sull'upgrade del mio impianto, in previsione di avere una sala dedicata all'ascolto (..speriamo nel superenalotto :D )

Al momento ho un Denon 2807 abbinato alle B&W CM7... non sono molto soddisfatto dall'ascolto di musica stereofonica e leggendo leggendo penso che la soluzione sia mettere un bel finale stereo per i diffusori frontali.

Non essendo un grande esperto, quello che mi sento di dire che non sono soddisfatto della dinamica, riuscendo a ricreare una buona presenza musicale nel salotto solo a volumi elevati ma mai a volumi "serali"...

Ora.. bugdet max 500/600 euri... anche usato. Cosa mi consigliate ?

Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
NardS, precisa meglio nel titolo del thread di cosa vuoi parlare.
Il titolo generico non serve, e porterà solo alla chiusura del thread stesso.

Ciao e grazie.

NardS ha detto:
collegandoli all'integrato non potrei usarli con il Denon.
Perchè no? Guarda che è la soluzione che adottiamo in tanti (me compreso).....casse frontali collegate all'integrato e integrato collegato tramite RCA alle uscite PRE Out Frontali del sinto!!!
Per ascoltare musica in 2ch accendi solo l'integrato e il lettore CD mentre per i film accendi sia l'integrato (e selezioni l'ingresso dove hai collegato gli RCA) che il sinto ed il gioco è fatto!!! ;)
Intorno al tuo budget avevo visto qualche tempo fà un integrato Lector VFI700 nuovo...prova a vedere se è ancora in vendita perchè secondo me ne varrebbe davvero la pena!!!

Non è una questione di infamia, resta pur sempre un'elettronica destinata al multicanale ed alle riproduzioni HT, ciò che può restituirti un integrato stereo è decisamente superiore.

prendi un integrato stereo denon pma 1500 ae...così ti togli anche il dubbio su un'eventuale "degrado" del segnale in ambito ht dovuto alla doppia preamplificazione del segnale(cosa che comunque io ai tempi quando avevo questa configurazione non avevo notato) grazie all'ingresso p.direct del 1500 ae

Grazie per i consigli.

Un chiarimento : se prendessi un integrato avrei però il problema di dover regolare i volumi su entrambi gli ampli quando vedo un film, mentre con un finale no. Giusto ?

Giusto ma se prendi ampli integrati con ingresso diretto non avresti di questi problemi (problema si fa per dire visto che non è difficile ricordarsi a che volume impostare l'ampli integrato quando si usa per l'HT).
Il denon pma-1500ae ha l'ingresso diretto e, per le mie orecchie, suona anche bene.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Il denon pma-1500ae ha l'ingresso diretto e, per le mie orecchie, suona anche bene.

Hmmm... mi dai qualche indicazione su questo fantomatico ingresso diretto ? Voglio dire : usando questo ingresso userei la sezione PRE del 2807 e il finale dell'integrato ?

Si useresti il pre del sinto e il finale dell'integrato risparmiandoti dunque un doppio PRE (sinto prima e integrato poi) e una doppia regolazione del volume!!!

Ultima modifica:
E' come dice doraimon.
In ambito HT useresti il tastino direct sull'ampli stereo che ti bypassa il pre e in ambito musicale tieni spento il multicanale e acceso solo l'ampli stereo e sfrutteresti l'ingresso pre di quest'utlimo.

Ciao.

Grazie mille, ora mi è chiara la situazione.

Ci sono altri integrati con ingresso direct ?

Ultima modifica: