• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finale per B&W CM10S2

adesso stai tentando di polemizzare anche sui miei diffusori? vuoi fare a chi ce l'ha più grosso? allucinante...
allora...vediamo un pò di fare chiarezza altrimenti la prossima volta forse avrai da ridire sui fusibili che uso in auto. ti piacciono le CM10? benissimo. ho fatto un paragone con le Venere? non mi pare (e non vedo nemmeno perchè dovrei farlo) sono più costose le CM10...e quindi?. mi sono limitato a dirti che le B&W (e la serie CM in particolare) con rotel non si sposa minimamente (e visto che ti piace tanto fare ricerche in rete troverai un mezzo miliardo di post di gente in tutto il pianeta che concorda su questo punto). poi le orecchie sono tue, buone trapanate. io conosco perfettamente come suonano insieme perchè le ho ascoltate, tu evidentemente no.

@AVS sono a circa 500km da voi, altrimenti un ascolto venivo a farlo volentieri

adesso stai tentando di polemizzare anche sui miei diffusori? vuoi fare a chi ce l'ha più grosso? allucinante...
allora...vediamo un pò di fare chiarezza altrimenti la prossima volta forse avrai da ridire sui fusibili che uso in auto. ti piacciono le CM10? benissimo. ho fatto un paragone con le Venere? non mi pare (e non vedo nemmeno perchè dovrei ..........[CUT]
Adesso vediamo di risponderti punto punto x smontarti perché stai solo inquinando il post senza dare contributi.
Ho detto chiaramente che non volevo polemica, ho ascoltato vari diffusori poi ho optato x le cm10, che vabbe costano di più e allora?
Pensavo di essere stato chiaro, forse dovresti far leggere i post a qualcun'altro e poi farteli spiegare con calma, conosco le venere quindi se avevi provato rotel che disprezzi tanto o aa con quei diffusori potevi darmi qualche info utile perché sono come suonano le venere! Punto e stop non ho detto altro, ne volevo dire altro. (Come prima fai leggere a qualcuno che poi ti spieghi).
Se poi come millanti hai provato rotel con le cm10 e non ti è piaciuto PERCHÉ non l'hai scritto SUBITO nel primo intervento, dato che io chiedevo espressamente info se qualcuno le aveva già provate come accoppiate? Sospetta la cosa...
Sono curioso è bello far finta di aver ascoltato delle elettroniche x farsi belli su Internet? Cosa te ne viene in tasca?
Se mi fai la cortesia di non inquinare più il post, scrivimi pure in MP, però prima per cortesia fai leggere il post a qualcuno che te lo possa spiegare, altrimenti continui a rispondere a casaccio facendo banali polemiche. Ti ringrazio.

Mi scuso con gli altri utenti e i moderatori del forum per l'OT e il pessimo siparietto.
Se possiamo tornare al punto di quale finale possa abbinare ai mie diffusori? Il Cambridge sembra molto interessante e potrebbe valere l'aumento di esborso...

Ultima modifica:
Diciamo che dipende dai gusti: dove presi le mie, il rivenditore a FI
esponeva e consigliava le B&W 684/3 coppiate con Rotel;
a me sembravano un po' brillanti e magre di bassi,
preferivo con Nad/Mara, + corpose e meno stancanti nei medio-alti.

Diciamo che dipende dai gusti: dove presi le mie, il rivenditore a FI
esponeva e consigliava le B&W 684/3 coppiate con Rotel;
a me sembravano un po' brillanti e magre di bassi,
preferivo con Nad/Mara, + corpose e meno stancanti nei medio-alti.

Oh ecco buono a sapersi... A nad non ci avevo minimamente pensato...

@ Fastrick

Veramente quello che sta polemizzando sei tu.

Doc_zero ha scritto una inesattezza scrivendo che non gli risultava quel fatto, se tu avevi le prove del contrario bastava dirlo in modo normale senza scrivere:
Perché non leggi prima di polemizzare?
proseguendo poi con
vuoi che te lo traduca in Romano?
.

Non è certo questo il modo di rapportarsi con gli altri iscritti.

3 giorni di sospensione.

Dimenticavo: no, non scuso l'OT, anzi, chiedere scusa vuol dire essere consapevoli stare commettendo una irregolarità ma farla ugualmente.

Ultima modifica:
@ Doc_Zero

Riconosco l'attenuante della provocazione ma questo non giustifica le tue risposte successive, se ritenevi che un altro iscritto aveva tenuto un contegno irriguardoso nei tuoi confronti dovevi informare i Moderatori tramite l'apposito tasto e non proseguire nella polemica.

2 giorni di sospensione.

Ciao, vorrei abbinare un finale alle mie nuove B&W CM10S2, attualmente le sto pilotando con un sinotoampli Marantz SR6009 e devo dire che non è niente male, mi sarei aspettato che il sintoampli non ce l'avrebbe fatta a pilotarle bene... Ma a differenza di quello che si può pensare sono diffusori facili da pilotare e ben controllati nei bassi, ..........[CUT]

con il 1552 avresti gia un miglioramento rispetto al marantz ht, il 1582 è ancora superiore al 1552

Devo ammettere che Doc_zero mi ha instillato un brutto dubbio, se il rotel non fosse il corretto abbinamento con i miei diffusori? In effetti non sono riuscito a sentire ampli della rotel con le cm10 s2...

Se dovessi restare in rotel, in base ai vostri suggerimenti, punterei sul 1582mk2, qualcuno ha avuto occasione di sentirlo in accoppiata con la nuova serie cm?
Tenendo sempre buona l'opzione Cambridge 851w del quale mi piace possa lavorare per i primi 40w in classe a... Quando teoricamente quando ascolto musica dovrei restare entro questo range, mentre in ht lavorerebbe in ab, perché immagino gli chiederei più di 40w di potenza...
Nad non trovo nessuno che lo venda dalle mie parti, e come ultima alternativa di finale avrei pensato anche di restare in casa marantz, con MM7025, cosa ne pensate?

Altrimenti mi conviene puntare su un integrato più importante economicamente, tipo Denon PM2020AE (sperando di trovare qualche fine serie o ex demo, vista l'uscita del nuovo modello PmA 2500ne ) oppure cosa ne pensate dell'integrato Musical Fidelity M5si?

Usando questi in ht perderei qualcosa rispetto ai finali citati prima?

Ultima modifica:
Altrimenti mi conviene puntare su un integrato più importante economicamente, tipo Denon PM2020AE (sperando di trovare qualche fine serie o ex demo, vista l'uscita del nuovo modello PmA 2500ne ) oppure cosa ne pensate dell'integrato Musical Fidelity M5si?

Usando questi in ht perderei qualcosa rispetto ai finali citati prima?

potrebbe essere la soluzione migliore che ti permette di focalizzare il budget su un integrato di livello ............. il musical fidelity ok , , ottimi anche i roksan

Salve,ciao fastrick io ho delle b&w cm9 che inizialmente pilotavo con un sinto Onkyo txnr807,credevo andassero,ma poi ho acquistato il pre Rotel rc1580 e finale Rotel rb1582 e mi si è aperto un nuovo mondo! Aereosità dinamica e scena sonora non hanno nulla a che vedere con il sintoamplificatore.
Non ho molta esperienza su campo amplificazione e quindi non posso fare paragoni,dalla mia esperienza diretta posso dirti che l'accoppiata rotel b&w a volte può sembrare fastidiosa sugli alti (ma posso decidere di ridurli con il pre), i medi li adoro,specie sulle voci femminili,riguardo ai bassi quello che ho potuto constatare e sto ancora facendo prove su prove è la posizione dei diffusori specialmente la distanza dal muro alle spalle dei diffusori,prima per motivi di spazio li tenevo troppo vicini alla parete è troppo distanti tra loro(bassi troppo eccentrici e fastidiosi) poi mi sono deciso di rifare il mobile per le elettroniche in base al mio impianto e ho iniziato a provare vari setup,adesso sono a 60cm dalle pareti laterali e posteriori e i bassi sono presenti e mai invadenti,il tutto risulta molto più equilibrato e al momento sono molto soddisfatto del mio impianto.
Cosa importantissima da non trascurare è l'acustica della stanza,un minimo di trattamento è indispensabile.
Spero di essere stato utile 😅

Salve,ciao fastrick io ho delle b&w cm9 che inizialmente pilotavo con un sinto Onkyo txnr807,credevo andassero,ma poi ho acquistato il pre Rotel rc1580 e finale Rotel rb1582 e mi si è aperto un nuovo mondo! Aereosità dinamica e scena sonora non hanno nulla a che vedere con il sintoamplificatore.
Non ho molta esperienza su campo amplificazione..........[CUT]

Ti ringrazio... Mi sono dimenticato di aggiornare la discussione, alla fine ho optato per un integrato, il nuovo Denon PMA2500NE :D
Rotel non sono proprio riuscito ad ascoltarli... Così poi mi sono tolto quella che, per me poteva essere un'altra fonte di dissanguamento, per altri un ulteriore occasione di cambiamenti e prove, cioè Il dubbio che prima o poi ti si insinua sulla sostituzione del pre per trovare quello che si "sposa" meglio col finale... :D

Ottima scelta quella dell'integrato,e sopratutto qella del nuovo denon,fai sapere poi come và con le B&W,complimenti ancora.

Sono curioso di sapere se il Denon PMA2500NE con i suoi 80W per canale, riesce a pilotarle perfettamente o no?! Ciao