Finale o integrato per Monitor Audio Rx8

Come ti è stato già consigliato Roksan k2/k3 e ci sono anche ottimi integrati Marantz(io ho ascoltato il PM14 S1 SE e mi è sembrato un ottimo ampli) ,Onkyo o Yamaha che suonano bene e forse sono anche più facili da trovare sul mercato dell'usato....ovviamente controllare sempre che abbiano il tastino esclusione pre...☺

si grazie Domenico. Roksan k3 mi piacerebbe ma per ora non si trova molto usato.

Tra Verdi 100 e Roksan k3 usati a quasi parità di prezzo cosa scegliereste?

Beh dipende di che Verdi stai parlando,se il 100 normale o l'SE perché, vado a memoria,ci sono almeno 400€ di differenza.Comunque il Roksan mi pare sia più potente.Sono comunque due ottimi amplificatori e il consiglio che ti do,se puoi,è di ascoltarli entrambi possibilente coni tuoi diffusori,dal momento che,a parità di qualità,saranno le tue orecchie a fare la differenza.....☺

Buongiorno,

sto pensando ad un finale per ampliamento del mio impiantino HT. Di fatto ascolto moltissima musica (sia da CD che liquida) e poco cinema. oltretutto sto ancora finalizzando il 5.1 (ma questa è un'altra storia). Mi sto guardando intorno nel mondo dell'usato e sono aperto a varie soluzioni. Mi incuriosiscono i Rotel (che si trovano ad..........[CUT]

un bel rotel rb1552mkII

a mio avviso il verdi è più musicale e armonico proprio per la sezione a valvole.. il roksan magari è più dinamico ma a te non ti serve tanto corpo sotto,le RX8 ne hanno fin "troppi" di bassi quindi è meglio qualcosa di lineare e dinamico al punto giusto.
il rotel? magari il 1552 è tutt'altra macchina.. ma devi provarlo

a mio avviso il verdi è più musicale e armonico proprio per la sezione a valvole.. il roksan magari è più dinamico ma a te non ti serve tanto corpo sotto,le RX8 ne hanno fin "troppi" di bassi quindi è meglio qualcosa di lineare e dinamico al punto giusto.
il rotel? magari il 1552 è tutt'altra macchina.. ma devi provarlo
Grazie mille X i preziosi consigli. Il Verdi dovrei ascoltarlo a breve...proverò anche a cercare il 1552

Ascoltato il Verdi 100...sono rimasto molto contento del mix con delle silver 8. Ora ci sto pensando su ma la direzione è quella giusta.

nelle mie ricerche di integrati ibridi mi sono imbattuto nei NAD: amplificatori/DAC C 388, C 368, C 338 ibridi anche loro....cosa ne pensate?

Ma gli amp ibridi non erano pre a valvole e finali aSS ...?
I Nad non sarebbero ibridi in tal senso...o no ?

qualcuno conosce il verdi settanta nella versione rev.2? che potenza eroga con le casse come le mie dichiarate 4 ohm (anche se i 4 ohm alla fine vengono raggiunti solo per un range di frequenze)? cosa perdo rispetto ad un verdi 100?
Grazie

Fai uno sforzo in più e Prendi il verdi 100, ti togli parecchi grattacapi e dubbi.
Fidati

si certo ci sto pensando seriamente.
Cosa perdo/guadagno con il Audio Analogue fortissimo airtech? stessa potenza del Verdi ma tutto SS...qualcuno ha mai avuto l'occasione di compararli?
Grazie

devo dire che sto rivalutando il rb-1080 che potrei prendere ad un prezzo strepitoso (solo se lo trovo a quel prezzo!!)....a livello di pilotaggio delle Rx8 sarebbe ottimale e mi permetterebbe di affiancagli più avanti un pre caldo se il dac nuovo che ho acquistato risultasse troppo freddo....pareri?

si comunque secondo la mia esperienza l'elettroniche vanno acquistate e tenute nella propria catena e proprio ambiente per un periodo e capire con le proprie orecchie.
ovviamente prima di imbattersi su alcuni prodotti ci si documenta su questi forum o simili.. ma la valutazione finale la devi fare tu a casa tua.. al limite rivendi e riprendi altro.. cosi che trovi la quadra.
tutto in maniera ponderata ovvio ;)

senz'altro anche se non mi piacerebbe rivendere ma c'è sempre la possibilità....certamente con il verdi sarei più sicuro del risultato con il rb-1080 un investimento correggibile con un pre adatto...