• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Finale NAD T955

Stefanik

New member
Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare del finale come da titolo.

Queste sono alcune caratteristiche
T 955 Specifications
5 x 100W Minimum Continuous Power (8 / 4 Ohms); all channels driven simultaneously
150W, 200W and 260W IHF Power into 8, 4 and 2 ohms, respectively
Mono-block, Modular construction
Differential, Class A input circuit topology
High Current Holmgren™ Toroidal Power Transformer
Gold Plated RCA Inputs
NAD Soft Clipping™
12V Trigger for automated ON/OFF operation

qui per maggiori info al riguardo
http://nadelectronics.com/products/home-theatre-amplifiers/T-955-Five-Channel-Power-Amplifier

Chi lo conosce? me ne potete parlare?
Ho letto che tutti i finali nad sono in classe ab, confermate che anche questo lo è?
Ditemi tutto :)

tutti i finali multicanale di nad sono in classe ab. Tecnicamente sono prodotti validi e robusti, pochi inclini a saturare facilmente all'aumentare del volume. Il suono comunque "lo farà" principalmente il pre che ci attaccherai

Certo, sono consapevole del ruolo del pre ;)
L'importante che sia valido come finale, cioè come potenza che eroga.

Lo sto prendendo usato e 5 canali nad da 100watt ciascuno a ca. 500euro mi sembra un buona affare.

Beh, non so quanto costasse nuovo, ma 500 euro per un finale di buona qualità da 5 canali, non mi pare proprio malaccio!

C'è qualche graffio sulla parte anteriore, ma sinceramente non mi interessa.
Per verificare le perfette condizioni operative c'è qualche metodologia?
Ovviamente oltre alla prova diretta :)

Ultima modifica: