• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finale mono per Focal CC1008 Be 2

Elettrone

New member
Sono alla ricerca di un un finale mono che oltre a sposarsi bene con le peculiarità di questo diffusore sia qualitativamente adeguato x riprodurre in maniera realistica la voce umana, quello che giustamente deve fare il canale centrale!
Ho esaminato diverse opzioni ma non ho trovato nulla che mi convincesse appieno.
Tra le tante soluzioni ad esempio ho notato le buone caratteristiche del Jeff Rowland 201 però mi lascia un pò perplesso la questione "Amplificazione Classe D"...non vorrei che fosse troppo freddo o meglio "digitale" :) e creasse voci poco realistiche...
Qualsiasi input è ben accetto, grazie.

Per il fronte anteriore l'ideale è avere ampli uguali più che altro per coerenza timbrica. Hai pensato eventualmente ad un finale a tre canali? :)

nano70 ha detto:
Per il fronte anteriore l'ideale è avere ampli uguali più che altro per coerenza timbrica. Hai pensato eventualmente ad un finale a tre canali? :)

L'amplificazione delle 1038 frontali é un Primare A32, purtroppo Primare non produce nulla come finali mono...o che si possa adattare al caso.
Il pre AV é l'Onkyo PSRC-5508, per il posteriore ho due Focal 836 con un Rotel RB-993 che mi é stato prestato.
Sono a corto di idee, help ;.)

Il Primare lo vuoi mantenere? Per il fronte anteriore ti consiglio finali monomarca. Con Focal so che vanno molto bene i Moon, li hai mai ascoltati? Tre 400M sarebbero l'ideale ma non so quanto costano. Il tuo budget quant'è? Altra alternativa, ma non so come si sposano con Focal, sono finali mono e stereo Exposure 3010S2 (2500€ fra tutti e due). :)

Elettrone ha detto:
L'amplificazione delle 1038 frontali é un Primare A32, purtroppo Primare non produce nulla come finali mono...o che si possa adattare al caso...

Ciao,
scusa se mi intrometto in questa discussione ma non è proprio cosi,(meglio per te:D :D :D ) perchè primare fà questo finale stereo:(http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=66) che può diventare un mono da 350w e perciò fà proprio al tuo caso.
Poi se lo avevi già visto ma non è quello che cercavi tu o che intendevi tu mi scuso.

hoppio24 ha detto:
Elettrone ha detto:
L'amplificazione delle 1038 frontali é un Primare A32, purtroppo Primare non produce nulla come finali mono...o che si possa adattare al caso...

Ciao,
scusa se mi intrometto in questa discussione ma non è proprio cosi,(meglio per te:D :D :D ) perchè primare fà questo finale stereo:(http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=66) che può diventare un mono da 350w e perciò fà proprio al tuo caso.
Poi se lo avevi già visto ma non è quello che cercavi tu o che intendevi tu mi scuso.
A dire il vero quel finale che avevo per altro già considerato sembra essere fuori produzione, sul sito ufficiale non c'é per lo meno.
In aggiunta mi sembra uno spreco in quanto a potenza, il CC1008 tiene 200W max quindi se va bene saranno 150 RMS...
Il Primare x i frontali l'ho appena preso quindi non lo cambio :)
Diciamo che avendo giá speso per le 1038 non potevo permettermi niente di meglio di un A32 che cmq non mi sembra affatto un compromesso ;.)