• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finale MCL allo stato dell' arte

wallace61

New member
In questo forum, e ne comprendo i motivi, essendo prettamente composto da "videofili", molto spesso vedo impianti video da lasciare di stucco ma con l'impianto audio..... diciamo tenuto in poca considerazione, per usare un eufemismo.

Io, provenendo dall'audio "puro" 2 canali, dò invece preponderante importanza all'audio. Spero, ponendo il quesito che porrò, di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.

Non tutti i brand che conosco benissimo per pregressa esperienza offrono la disponibilità di finali multicanale, solo per fare un esempio Pass Labs non fa amplificazioni multicanale e Mark Levinson conserva ormai solo il nome delle amplificazioni che furono.

Certo potrei acquistare 5 finali mono di buon livello ma per spazio e per budget la vedo dura.:D

Altra opzione non gradita: Un bel finale stereo per i front ed un 3 canali per centrale e surround. Almeno il fronte anteriore voglio che abbia un amplificazione identica. Quindi ciò che cerco è un 5 canali di buon livello o al massimo un 3 canali per il front anteriore e poi mi scelgo qualcosa di livello inferiore per i posteriori.

Visto quanto sopra ho optato per l'acquisto di un finale "storico" Classè da 250w/canale e del quale al momento sono soddisfatto. Però siccome ritengo che non ci sia mai limite al miglioramento chiedo a chi conosce meglio di me l'ambito multicanale
se nell'ambito di elettroniche anche del passato da acquistare usate con un budget max di 5000 euro c'è qualcuno che possa consigliarmi qualcosa confacente alle caratteristiche che chiedo.

Ovviamente chi mi consiglia qualcosa dovrà ritenere l'oggetto DECISAMENTE superiore al mio CLASSE' CAV 500

Tutto ciò indipendentemente dal resto delle elettroniche.

Nei forum stranieri, statunitensi sopratutto vedo magnificare spesso le doti dei Theta che in ambito multicanale non conosco affatto. Notizie, impressioni d'ascolto da parte di qualcuno?

Grazie in anticpo

Ultima modifica: