Ragazzi, vi prego, non affossatemi l'azienda in un colpo solo: è vero che il pre Fosgate a valvole è costoso, ma 200,000 euro mi sembrerebbe davvero esagerato....diciamo che occorre togliere almeno uno zero!
Mi spiace di non poterlo presentare ad una cifra più digeribile, ma ci sono solo quattro unità disponibili per l'Italia (o meglio, per l'Europa), e la necessità di apportare una validazione CE, ripartita su un numero così esiguo di esemplari, purtroppo incide pesantemente.
Circa l'ascolto di sistemi Xd e nastri in condizioni meno improbe, sto organizzando con alcuni punti vendita in Italia dei piccoli "eventi" di ascolto nei loro locali, da effettuarsi ad invito, possibilmente prima di Natale: se mi sarà permesso da Emidio, cercherò di postare un calendario degli eventi, in modo che chi volesse partecipare potrà contattarmi e unirsi alla manifestazione.
Circa i finali di potenza, se è vero che il sistema Xd utilizza dei moduli cosddetti in classe "D", ancorchè di una tipologia particolare, gli altri finali NHT sono comunque delle macchine "ibride", ossia in classe "G", e quindi parzialmente digitali. Benchè di uan categoria di prezzo assolutamente diversa da quella del pre o dei diffusri a nastro, li ho voluti presentare provocatoriamente per cercare di evidenziare come un finale di potenza di costo non stratosferico, ancorchè valido nella progettazione e realizzazione, possa inserirsi in una catena di pregio senza per questo sfigurare o far suonare male il tutto.
E' ovvio che un finale da 250 w e 470 euro non può essere migliore di un oggetto che ne costa 10,000 e pesa come una stufa di ghisa, ma non suona neanche in modo indecente, anzi....L'Home Theater e l'audio multicanale di qualità, sebbene costosi, non necessariamente devono costringere ad impegnare la casa ed i gioielli di famiglia, per funzionare egregiamente e regalare emozioni!
Ciao,
Andrea