finale di Cdc in HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Video tranne i flash che avete detto è perfetto a 1080i su un le32m61b non vedo nessun spixellamento di compressione, attenti allo scaler del decoder che fa certi scherzi ;)
Fino a tre quarti della partita l'audio del commento era gracchiante. Vi faccio notare che sull'audio italiano trasmettono con un dolby digital a 2.0, invece sorpresa delle sorprese sull'audio inglese va un ottimo dolby digital 5.1

Ciao

bluedeep ha detto:
Video tranne i flash che avete detto è perfetto a 1080i su un le32m61b non vedo nessun spixellamento di compressione, attenti allo scaler del decoder che fa certi scherzi ;)
Fino a tre quarti della partita l'audio del commento era gracchiante. Vi faccio notare che sull'audio italiano trasmettono con un dolby digital a 2.0, invece sorpresa delle sorprese sull'audio inglese va un ottimo dolby digital 5.1

Ciao

quindi cosa consigli? di lasciare "originale" e far lavorare lo scaler dell'lcd?

Difficile dare una risposta, ma visto che hai riscontrato questi problemi, puoi provare il secondo tempo in 1080i ;)
Imho non vedo questi problemi che mi descrivete.

Buon secondo tempo

video perfetto con un vpr hitachi tx200 in 720p
confermo i quadrettoni presenti sul verde del terreno di gioco, e che alcuni replay non sembrano provenire da videocamere in HD.

Flash niente, una linea che ogni tanto comprare, ma proprio per un decimo di secondo.

Voto generale 8 e mezzo, sembra davvero lo stesso effetto di quando sei allo stadio e vedi con gli occhi tuoi :D

impossibile tornare indietro.

p.s. perchè la grafica a video della partita è ridotta all'osso rispetto al canale 301? il 16/9 è talmente difficile da gestire, io voglio sapere a che minuto siamo! mica ai mondiali sarà così!?!

IO penso che i difetti su mensionati non dipendano dai nostri video ma molto probabilmente dalle telecamere e la loro gestione.

Provato a sintonizzare Sat 1 hd invano DVB-S2 fec 9/10, visto Sat 1 in SD con quali Tv 12441 mpeg2 fec 5/6 video penoso.
Voto Sky HD 7++++++, sarebbe stato un bell' 8 peccato per l'audio anche se ora è migliorato ma manca di dinamica ed effetto pubblico

kasinsky ha detto:
Provato a sintonizzare Sat 1 hd invano DVB-S2 fec 9/10, visto Sat 1 in SD con quali Tv 12441 mpeg2 fec 5/6 video penoso.
Voto Sky HD 7++++++, sarebbe stato un bell' 8 peccato per l'audio anche se ora è migliorato ma manca di dinamica ed effetto pubblico
Già… :( Provato anchi’io: mi sintonizza tutte le FEC tranne la 9/10! Quel menù deve essere aggiornato per le nuove FEC del DVB-S2. Speriamo in qualche update futura. :sperem:

Mi sono spostato anche su i 5W e 16E per provare i feeds in MPEG-2. Li sintonizzo ma sento solo l’audio, come mi aspettavo, visto che il video è in 4:2:2. Comunque una buona notizia è che il decoder accetta anche symbol rates non proprio “standard” (ad esempio il 20000 del feed tedesco HD a 16E).

Ciao.

Comunque mi pare che alcune telecamere non siano HD ma solo riscalte.
Se questo è l'inizio per fare bella figura...

Belletti porta Il Barca sul 2-1 la camera a bordo campo che va mobile sui giocatori ammucchiati è evidentemnte in Sd Upscalato, passato 2 minuti problemi... SALTATO COLLEGAMENTO SCARICHE AUDIO BLOCCO VIDEO NER, SCHERMATA DI SERVIZIO:confused:

Perso il segnale alle 10:31 PM per quasi un minuto. Problemi di uplink causati da maltempo? :confused: Però mica fanno l’uplink con una parabola da 80 CM…

Plasma alis 1024x1024 decoder settato su 1080i, panning molto buoni nessun budino, hai disattivato Pure Cinema ?
Sempre 2-1 per il Barca:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.