• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finale Champions Legue in HDTV

ht-maestro

Bannato
Il canale Prosieben Sat1 trasmetterà la finale di Champions in HDTV via satellite su Astra.

ASTRA 19.2°Ost
Transponder 16
Frequenz : 11,4355GHz
Polarisation: Vertikal
Symbolrate : 22 MS/s QPSK
FEC : 5/6
Network ID: 133
Original Network ID: 133
Transport StreamID: 6
Service ID: 658
PMT PID: 96
Video PID: 255 (1080i)
PCR PID: 255
Audio PID: 257
Audio DolbyDigital AC3 PID: 259
Service Name: ProSieben HD
Service Provider: ProSiebenSat.1

Ha pure l'audio AC3 :)

Ma è il solito canale HD di Prosieben o un altro?
...devo ancora controllare

Ciao,
Jok

Prosieben Hd trasmette sempre in free (almeno fino ad ora). C'ho già visto Spiderman e Panic room in Hd, pure con un paio di pubblicità in Hd tra un tempo e l'altro...

Telecamere HD Sony

Salve ragazzi,
l'incontro di Champions sarà ripreso con 20 telecamere HD Sony ,e credo che la trasmissione sarà free to air .

Ciao Simone di niente;)

Ho ricontrollato il canale ProSieben HD per sicurezza e, sebbene si veda in maniera ottimale, sembra trasmettere in un frame più piccolo della risoluzione full HD.
Mi spiego: dalle proprietà del canale risulta la risoluzione 1920x1088i ma visualizzando a schermo intero l'immagine non riempie lo schermo ma solo la parte centrale. Questo succede sia con ProgDVB che con MyTheatre (e con qualsiasi decoder) per cui è proprio l'emittente...

Secondo voi la partita verrà trasmessa in full HD oppure come vengono trasmessi attualmente i programmi?

Ciao,
Jok

Prosieben trasmette in full hd solo gli eventi annuciati come Spiderman, Panic room o MIB II, il resto della programmazione torna ad un normale 4:3...
Non preoccupatevi la partita sarà in Full HD.;)

kasinsky ha scritto:
Prosieben trasmette in full hd solo gli eventi annuciati come Spiderman, Panic room o MIB II, il resto della programmazione torna ad un normale 4:3...

OK grazie, allora posso invitare gli amici senza rischio di far figure... :)

Certo che è strano il metodo di trasmissione di Prosieben sulla normale programmazione: il frame risulta sempre da 1920x1088i solo che ne sfruttano una parte :confused:
Ed i programmi vengono ingannati rendendo difficoltoso avere una immagine a pieno schermo con la normale programmazione...
Con ProgDVB si può rimediare ritagliando i bordi neri ma con myTheatre in generic mode non c'è soluzione :(

Ciao,
Jok

nessun segnale da questa mattina alle 11,00

a un certo punto il mio QUALI tv 1080i riporta laconicamente solo una banda con: ERROR 43 : NESSUN SEGNALE !

proprio quando avevo già invitato gli amici in pompa magna.....

anche a voi pro siben hd 1 è saltato?

aiutoOOOOOOOOOOOOOOOO!

ciao alberto

Re: nessun segnale da questa mattina alle 11,00

alfatonics ha scritto:
a un certo punto il mio QUALI tv 1080i riporta laconicamente solo una banda con: ERROR 43 : NESSUN SEGNALE !

proprio quando avevo già invitato gli amici in pompa magna.....

anche a voi pro siben hd 1 è saltato?

aiutoOOOOOOOOOOOOOOOO!

ciao alberto

Io purtroppo non posso provarlo ora... spero che ci stiano lavorando!
Altrimenti farò una figuraccia con gli amici :rolleyes:

kasinsky ha scritto:

In questo momemno (siamo nel pre-partita) non è ancora full HD,
è possibile?