Finale Champions in Hd:commenti!

Mi impressioni

Io ho trovato la qualità video tra il buono e l'ottimo, con un proiettore su 2m di schermo non ho riscontrato grossi problemi, sembrava di essere in tribuna, la differenza col canale 206 in 16:9 SD era impressionante. Alcune riprese però non erano in HD. Mi pare di aver capito che sky aveva alcune telecamere con le quali integrava le immagini internazionali, ecco quelle erano sicuramnte in SD upscalato e la differenza saltava subito agli occhi al cambio di inquadratura.
Quello che ha mi ha deluso invece è stato l'audio in italiano, troppo basso e confuso, sopratutto le voci dei commentatori.

Leonardo

lucaweb ha detto:
Io confermo quanto letto da tutti...

L'unica cosa che non mi sfagiolava e che mi sembravano leggermente allungati i giocatori, ma proprio leggermente..

Esempio deco che è nano sembrava alto normale...

Io avevo il decoder settato a originale e collegato via hdmi al pana 42pv60.. formato wide e 16\9 provati sul pana..

Nessuno ha minimamente notato?
Quoto, Wenger pareva Fassino....:D

invece NO, sky italia ha fatto le cose per bene ed ha portato lì una regia mobile in HD (tra l'altro ci lavora un ragazzo che posta sul forum) di tutto rispetto.
Infatti in uno dei rari replay in HD Marinella è intervenuto dicendo proprio che quelle immagini erano solo sky, gli altri non le stavano vedendo!
Quindi addirittura sky supera i francesi che trasmettevano replay SD upscalati...e non è poco.

Il momento più bello esteticamente era sempre la ripresa della curva piena di gente, davvero ti lasciava di stucco, ho ancora i brividi e la pelle d'oca, giuro.
La partita vista con un hitachi tx200 in 720p (settato sul decoder, pare migliore dell'originale) e uno schermo di 2.20 metri di base era qualcosa di inenarrabile, era lo stesso IDENTICO effetto dello stare in tribuna per gli occhi umani. Chi va allo stadio non può che essere d'accordo.
Fa niente i macroblocchi sull'erba e la grafica a video inesistente, forse i problemi più gravi sono l'"enorme" differita di 6/7 secondi (ai mondiali, magari ai rigori, sarà gravissimo!) e l'audio sfalsato (ma pare che alcuni l'hanno saputo allineare in qualche modo).

Brava sky hai fatto tutto quello che ho sempre sognato e l'hai fatto subito senza ritardi e complicazioni!

chapeau il mio abbonamento nato ieri è meritato

mico ha detto:
invece NO, sky italia ha fatto le cose per bene ed ha portato lì una regia mobile in HD (tra l'altro ci lavora un ragazzo che posta sul forum) di tutto rispetto.
Infatti in uno dei rari replay in HD Marinella è intervenuto dicendo proprio che quelle immagini erano solo sky, gli altri non le stavano vedendo!
Quindi addirittura sky supera i francesi che trasmettevano replay SD upscalati...e non è poco.

Boh, a me invece è parso l'esatto contrario. Ogni volta che Marianella o dallo studio commentavano ed intervenivano sostenendo che le immagini provenivano da una telecamera di Sky io notavo una differenza enorme (in peggio) con le riprese della regia internazionale.

Leonardo

Confermo le impressioni fin qui postate (compressione su campo, per il resto ottimo). Visto su Panny900 è stato un vero spettacolo per gli occhi, ottima anche la trasmissione delle pubblicità nel riquadrino.
Per l'audio (mediocre, mi aspettavo un bel 5.1 con l'audio stadio intorno :D ) mi è bastato spostare di una tacca l'impostazione di sincronizzazione ed è andato tutto a posto.

Benvenuto HD! :)

zanarduz ha detto:
Confermo le impressioni fin qui postate (compressione su campo, per il resto ottimo). Visto su Panny900 è stato un vero spettacolo per gli occhi, ottima anche la trasmissione delle pubblicità nel riquadrino.
Per l'audio (mediocre, mi aspettavo un bel 5.1 con l'audio stadio intorno :D ) mi è bastato spostare di una tacca l'impostazione di sincronizzazione ed è andato tutto a posto.

Niente da dire sull'effetto "panno"?

Non ho l'offerta HD ma vi posso dire che in 16/9 SD, sul canale 206, la resa è stata davvero mediocre: macroblocking uno via l'altro e un bit-rate che sembrava ai minimi storici.

Che l'abbiano fatto fatto apposta per far aderire all'HD ? :rolleyes:

Tra l'altro Guadagnini continuava a dire che stavano offrendo per la prima volta le immagini in hd.....il 90% degli spettatori del canale 206 avranno pensato che l'hd era quella che stavano guardando loro.......

Sahira ha detto:
Non ho l'offerta HD ma vi posso dire che in 16/9 SD, sul canale 206, la resa è stata davvero mediocre: macroblocking uno via l'altro e un bit-rate che sembrava ai minimi storici.

Che l'abbiano fatto fatto apposta per far aderire all'HD ? :rolleyes:

Tra l'altro Guadagnini continuava a dire che stavano offrendo per la prima volta le immagini in hd.....il 90% degli spettatori del canale 206 avranno pensato che l'hd era quella che stavano guardando loro.......

Anche io sono rimasto colpito dalla pessima qualità in SD. Sul DTT, poi, faceva veramente pietà. :mad:

zanarduz ha detto:

Posso sapere in che modo si effettua questa modifica sulla sincronizzazione?

Ciao

supernello76 ha detto:
Ragazzi io l'ho persa per lavoro,sono previste repliche o devo imparare a memoria il promo fino a settembre???

Perchè fino a settembre? Ci sono i mondiali...

Ragazzi, ho letto tutto il thread stamattina e... insomma... alla fine... ho attivato Sky HD... Devo dire che mi ha veramente sorpreso leggere così tanti commenti positivi... Bene, sono proprio contento per voi (e ovviamente per me quando cominceranno i mondiali..)

Saluti..

joespielberg ha detto:
Anche io sono rimasto colpito dalla pessima qualità in SD. Sul DTT, poi, faceva veramente pietà. :mad:

Ciao Joe, quoto in pieno... Un qualsiasi posticipo del campionato appena finito era due volte meglio... Forse hanno down-scalato malamente il segnale HD... Boh.. so solo che si vedeva veramente peggio del solito :rolleyes:

joespielberg ha detto:
Niente da dire sull'effetto "panno"?
Sull'effetto panno posso riferirti che era vsibile ancora ma in maniera
molto limitata.
Su hd forum invece per gli spezzoni che ho potuto vedere è pressochè inesistente (non proprio totalmente ma quasi.....).

Ciao

Forse vengo da marte o forse l'aspettativa era troppo alta ma ad essere sincero io sono abbastanza deluso....:(

Sarà che il mio segnale analogico è molto buono e che il mio pana pv60 lo tratta bene ma tutta sta meraviglia io ieri sera su sky hd non l'ho vista.

Ottimi i primi piani:D , per dettaglio e per "quasi tridimensionalità" delle immagini ma pessimo l'audio, basso e di impossibile sincronizzazione (parlo prima della partita, leggermente meglio nell'intervallo).
Terribile l'erba :eek: (vari quadratoni si alternavano e si accendevano e spegnevano a mo' di luci del presepe,estremizzo solo per dare l'idea).

Inoltre mi aspettavo molto più dettaglio nelle immagini in lontananza, insomma di scorgere quella ricchezza di particolari finora promessi dall'alta definizione finora!

Ma la cosa peggiore è stata quella sensazione di artificioso o artificiale (forse la mancanza di morbidezza, non saprei) che, guardando le immagini, mi ha accompagnato per tutta la partita... mi spiace di non potermi spiegare meglio.:confused:
Certo è solo l'inizio, sicuramente si migliorerà, ma non venite a parlarmi di rivoluzione come il passaggio dal bianco e nero al colore, che mi viene da ridere...
Naturalmente è tutto imho.;)

juanpablo777 ha detto:
Forse vengo da marte o forse l'aspettativa era troppo alta ma ad essere sincero io sono abbastanza deluso....:(

Sarà che il mio segnale analogico è molto buono e che il mio pana pv60 lo tratta bene ma tutta sta meraviglia io ieri sera su sky hd non l'ho vista.

Ottimi i primi piani:D , per dettaglio e per "quasi tridimensionalità" delle immagini ma pessimo l'audio, basso e di impossibile sincronizzazione (parlo prima della partita, leggermente meglio nell'intervallo).
Terribile l'erba :eek: (vari quadratoni si alternavano e si accendevano e spegnevano a mo' di luci del presepe,estremizzo solo per dare l'idea).

Inoltre mi aspettavo molto più dettaglio nelle immagini in lontananza, insomma di scorgere quella ricchezza di particolari finora promessi dall'alta definizione finora!

Ma la cosa peggiore è stata quella sensazione di artificioso o artificiale (forse la mancanza di morbidezza, non saprei) che, guardando le immagini, mi ha accompagnato per tutta la partita... mi spiace di non potermi spiegare meglio.:confused:
Certo è solo l'inizio, sicuramente si migliorerà, ma non venite a parlarmi di rivoluzione come il passaggio dal bianco e nero al colore, che mi viene da ridere...
Naturalmente è tutto imho.;)

Punti di vista (e per fortuna solo la tua), semplicemente punti di vista!
:D

Premetto che sono rimasto anche io favorevolmente colpito dalla qualità delle immagini trasmesse da SKY in HD. Ho notato una cosa curiosa: il ritardo dell'audio tra la trasmissione in HD e quella televisiva è salita a 6 secondi (rispetto agli 1-2 della normale trasmissione su satellite)! Ma è una cosa normale? Se si, mi sa che durante le partite dei mondiali dovrò isolarmi per bene dall'esterno...
Ciao a tutti

Presente!
Mi sono abbonato a Sky di recente proprio per i mondiali in hd ed il decoder è arrivato giusto ieri, in tempo per il gustoso 'antipasto' della finale di champions.
Non avendo avuto tempo di smanettare sui settaggi, me la sono vista in 1080i, segnale riscalato dal mio pana37pv500 in 720 (Mi sono accorto poi che potevo impostare l'uscita dal decoder a 720p ma ciò avrebbe comportato un segnale scalato 2 volte e dubito comunque che il processore video del decoder stesso faccia miracoli..).
In generale è stata un'esperienza spettacolare, qualità nettamente superiore a quella del canale 'promo' che pure è in 1080..primi piani incredibili per dettaglio ed alcune inquadrature delle gradinate da lasciare a bocca aperta. Davvero una sensazione di naturalezza e tridimensionalità delle immagini per me del tutto inedita.
Qualche saltuaria magagna dovuta alla compressione (perdita di definizione e contrasto sugli sfondi nei primi piani) e soprattutto la cattiva sincronizzazione audio non condizionano un giudizio per quanto mi riguarda ampiamente positivo.
Se questo è solo l'inizio..:eek: