Final Fantasy VII - R1

Gordon

New member
Visto adesso il nuovo capitolo della saga Final Fantasy (versione R1, credo che in Italia non sia uscito). Niente a che spartire con il primo, questo è il sequel del settimo capitolo dell'omonimo videogame con Cloud, Barret, Tifa e l'arcicattivo Sephiroth. E' semplicemete incredibile! Il montaggio, le inquadrature, le scene d'azione...tutto è semplicemente rivoluzionario: una gioia per gli occhi e per le orecchie!
Dimenticatevi il primo patetico film e tuffatevi in questo se avete la possibilità di prenderlo! :D

B000AMJG4Y.01._SCLZZZZZZZ_V58456325_.jpg
 
ho adorato il gioco ...
mi sono rivisto il film 4 o 5 volte ....
FIGURATI SE MI PERDO QUESTO !!!

Sai chi lo distribuirà in Italia ?
 
Sinceramente non so neanche se sarà distribuito. Io mi sono procurato la versione americana perchè avevo visto dei trailer sulla rete ed ero rimasto sconvolto. Chi ha notizie le dia.;)

P.S. in rete si trova, tra le altre, una versione jap divx con sottotitoli in italiano. Ovviamente, oltre ad essere illegale, ne sconsiglio la visione perchè il film merita veramente di essere visto in tutta la sua bellezza in DVD.
 
io l'ho gia' visto Jap ovviamente con sottotitoli ITA:D
Che dire a parte l'audio inconprensibile....Stupendo!!:cry:
 
attenzione: l'audio sarà inglese e giapponese 5.1, sottotitolato in italiano.
Per le mie "bambine" sarà l'occasione per provare finalmente l'esperienza del film "in originale".
 
E' stato il gioco dei giochi, la squaresoft, imho, non si è più ripetuta in termini di trama a quei livelli, naturalmente il film, almeno da me è atteso da mesi, anche per rivivere dopo anni la scena strugente di Aeris, grazie a Gordon di aver portato in luce questo titolo.


PS. In linea con i porting da videogiochi a film, segnalo l'uscita (non so quando, comunque nell'anno) del film ispirato a SILENT HILL, se qualcuno conosce minimamente di cosa si tratta capirà che il terrore arrivera presto nelle nostre sale. Secondo me altro film da non perdere

Un saluto a tutti

Maurizio
 
Ultima modifica:
yukatan ha detto:
E' stato il gioco dei giochi, la squaresoft, imho, non si è più ripetuta in termini di trama a quei livelli, naturalmente il film, almeno da me è atteso da mesi, anche per rivivere dopo anni la scena strugente di Aeris, grazie a Gordon di aver portato in luce questo titolo.


Se, come me, sei un fan sfegatato di FF7 (il gioco) purtroppo in questo film ritroverai poco e niente dell'atmosfera poetica dell'originale. (la trama del film tratta gli anni successivi ai fatti accaduti nell'rpg)
Alla fine si risolve tutto in un mega baraccone con scene ultra sborone tipo un matrix all'ennesima potenza, supportate da una trama davvero ai minimi termini.
Per carita' tutto bello e spettacolare..ma FF7 e' proprio tutta un'altra cosa.
 
Vista la versione i giapponese a suo tempo (fine settembre)
Niente di speciale.

Ottima CG (più o meno a livelli di Spirit Within), storia cervellotica e non a livello del capolavoro dal quale deriva.
Va comunque visto poichè trattasi di piccolo evento nel suo genere.
Imperdibile per gli appassionati.
Da vedere per tutti gli altri, anche per rendersi conto delle effettive possibilità espressive del cinema in CG (parlo del fotorealismo CG in ambito cinematografico, per i "cartoon" Pixar ne ha già dato ampia riprova).


NOTA IMPORTANTE: è uscita settimana scorsa la versione da noleggio (68 € + IVA, mannaggia) SENZA LA TRACCIA AUDIO IN ITALIANO.SOLO INGLESE E JAPPO e relativi sottotitoli in italiano.
Attenzione perchè a me ha parecchio infastidito.
MOlto buono il reparto tecnico del DVD, identico alla versione originale Jappo uscita il 14 settembre scorso.

Uomo avvisato.....
 
pur sapendo che era dedicato ai fan del videogioco uscito su playstation anni fa (io sono certamente fra questi ...), sono rimasto un po' deluso.

La "trama" è al solito intricata e difficile da seguire, ma questo non è un grosso problema: basta saperlo e non pretendere di capire tutto subito.
Certamente potevano fare meglio il "racconto" di quanto successo nel vodeogioco: troppo spezzettato e frenetico nella ricostruzione (qualche lacrimuccia però è scesa :cry: ).

Quello che invece non mi è piaciuto è quel velo di luminosità diffusa presente in quasi tutto il film, tranne forse la parte finale ambientata in città.
L'ho trovato fastidioso perchè produce un netto calo di definizione ed una slavatura dei neri, almeno su schermo da 92", ed inutile ai fini del racconto cinematografico.
A me è sembrato chiaramente un espediente per mascherare l'artificiosità della computer grafica.
Troppo comodo !:nonsifa:

Le animazioni sono bellissime, i visi in primo piano da sogno (ah, Tifa ..... ah, Tifa ..... :sbavvv: ), ma anche in questo caso le scene di battaglia sono un po' troppo veloci e difficili da seguire.

Rimane valido il consiglio: film solo per appassionati !


Nota finale: le musiche di Nobuo Uematsu ascoltate per la prima volta nello splendore del multicanale sono uno spettacolo !!!
 
ragazzi, io avevo recuperato una versione del film tempo va, ma mi pare che fosse risoluzione 720x576 e fosse in progressivo, ovvero fotogrammi pieni.

Adesso mi sono comprato il dvd(, anche se mi girano perchè potevano doppiarlo, in Francia ce l'hanno doppiato, anche i giochi tipo kingdom hearts.., vabbè..) ma il fatto che il dvd il video è in formato interllaciato...

Mi date una conferma?
A sto punto recupero il video su pc che ho ancora, ci metto l'audio in inglese.. ed estraggo i sottotili dal dvd e creo un file srt.

Ai tempi,quando l'avevo visto sul pioneer 1024x768 pixel, la qualità del video era eccelsa, sembrava addirittura in HD. Adesso col dvd interlacciato è come se la risoluzione verticale posse della metà,.....
 
ehm .... "tutti" i dvd in formato PAL sono interlacciati, se no come li potresti vedere sul caro vecchio TV analogico (che è costruito per ricevere solo un segnale interlacciato)?

Se invece hai un LCD o plasma o vpr digitale, allora sono questi apparecchi che deinterlacciano il segnale prima di visualizzarlo.
Oppure può essere il lettore dvd che effettua il lavoro e invia un segnale già pronto per essere visualizzato (funzione Progressive Scan).

La risoluzione del formato PAL è 720x576 a 50 HZ (50 fotogrammi al secondo), ma ogni fotogramma presenta alternativamente solo le linee pari o quelle dispari, per cui la risoluzione ogni 50esimo di secondo diventa 720x288.

E' così in tutti i dvd, mi spiace .... :sob:

Quello che è incredibile è come una buona catena video riesca a tirar fuori da certi dvd delle immagini tanto entusiasmanti !
Purtroppo "FFVII Children's Advent" non è fra quelli di riferimento ...
 
Top