Filtro ND2 per EPSON TW10...

Io sono duro a capire e mi dispiace.
Non mi intendo di fotografia.
Il filtro in questione viene utilizzato in modalità soggiorno o anche in modalità nero teatro?
Ma in sostanza un filtro del genere cosa dovrebbe esaltare?
Io ho capito solamente che attenua la zanza.
Scusatemi se sono di coccio.

monster ha scritto:
Io sono duro a capire e mi dispiace.
Non mi intendo di fotografia.
Il filtro in questione viene utilizzato in modalità soggiorno o anche in modalità nero teatro?
Ma in sostanza un filtro del genere cosa dovrebbe esaltare?
Io ho capito solamente che attenua la zanza.
Scusatemi se sono di coccio.

Per quanto mi riguarda la modalità soggiorno non l'ho mai utilizzata; il mio vpr è fisso in nero teatro (a volte sostituito da teatro quando la stanza non è completamente buia).
Il filtro applicandolo davanti all'obbiettivo del vpr ovviamente lo puoi utilizzare con la modalità che vuoi.
I vantaggi che secondo me il filtro applica sono:
-zanzariera meno evidente
-maggior profondità dell'immagine
-un nero ancora migliore
Considera il fatto che una volta messo il filtro devi procedere ad una nuova regolazione del vpr aiutandoti con i soliti dvd test.
Ciao
Gabriele.

papazli ha scritto:
Per quanto mi riguarda la modalità soggiorno non l'ho mai utilizzata; il mio vpr è fisso in nero teatro (a volte sostituito da teatro quando la stanza non è completamente buia).
Il filtro applicandolo davanti all'obbiettivo del vpr ovviamente lo puoi utilizzare con la modalità che vuoi.
I vantaggi che secondo me il filtro applica sono:
-zanzariera meno evidente
-maggior profondità dell'immagine
-un nero ancora migliore
Considera il fatto che una volta messo il filtro devi procedere ad una nuova regolazione del vpr aiutandoti con i soliti dvd test.
Ciao
Gabriele.
Ho montato l'nd2 con l'adattatore, confermo che si installa perfettamente.
La cosa che ho notato pero' e' che mi schiarisce l'immagine, rendendo i neri piu' "grigi".
Posso sapere da qualcuno che ce l'ha gia' (tipo Danilo) in che modalita' e' conveniente usare il filtro ?

Ciao
Carlo

carloritoll ha scritto:
Ho montato l'nd2 con l'adattatore, confermo che si installa perfettamente.
La cosa che ho notato pero' e' che mi schiarisce l'immagine, rendendo i neri piu' "grigi".
Posso sapere da qualcuno che ce l'ha gia' (tipo Danilo) in che modalita' e' conveniente usare il filtro ?

Ciao
Carlo

Ciao

A parte che sono passato alla concorrenza :) Panny 700...

in verità dovrebbe scurire l'immagine, non schiarirla, cerca di spiegarti meglio.
Io lo userei sempre, i giovamenti sono parecchi.

Danilo

ciao a tutti,
ho letto quasi per caso questo argomento e mi sembra MOLTO interessante...
mi dite per favore dove posso trovare delle notizie "serie" su questi filtri, sul loro utilizzo e sui benefici che si possono avere ?
io ho un JVC D-ILA (che mi senbra già una discreto prodotto) e non vorrei andare quindi fuori tema visto che qui si parla di epson, ma vorrei comunque poter approfondire l'argomento perchè magari potrebbe servire anche a me...
Grazie

Mario