Filtro FL-D: applicabile a tutti i vpr ?

Leggiti il 3d sul filtro FL-D applicato sul panny (guarda la mia signature :read: ) ci dovrebbero essere le indicazioni su dove trovare i filtri. ;)

Homer314 ha detto:
Cavoli, il mio TX100 ha un obbiettivo di 100mm di diametro esterno, mentre la filettatura interna 9,5. Sulla baya non ne trovo di cosi grandi, esistono altri shop ?

@carlobs: quale può essere il miglior modo per vedere la tendenza al colore di un vpr ?

Quando proietti il bianco vedi se tende all'azzurrino o al rosa... a volte sono quasi impercettibili....e mettiti con la configurazione più luminosa possibile, (Dinamica nel Panny900).
Io ho un filtro 52mm credo, con adattatore a 77.

Ciao

P.S. il filtro 81C è più "neutro" del FL-D che è molto più verso il rosso

mamma mia, possibile che il 95mm costi quasi 100$ !

Il filtri è questo vero ? clicca

@nemo: piccolo ot, che modello è il tuo supporto a soffitto per vpr ?

Ultima modifica:
Fai un pò di ricerche per il filtro. Il mio lo pagai (77mm) se ben ricordo 15€. Contatta alcuni venditori di ebay e anche se non l'hanno , magari te lo procurano a buon prezzo ;) .

Per la staffa di nemo, ti rispondo io tanto ho la stessa. Si tratta di un modello della Prandini.

Stefano

Homer314 ha detto:
mamma mia, possibile che il 95mm costi quasi 100$ !
Possibilissimo, ti dirò anche che è un ottimo prezzo.
Anch'io ho cercato un ND2 da 95mm presso alcuni rivenditori italiani.
I prezzi "nostrani" sono intorno ai € 150/200.

Io ho trovato questo, spediscono in Italia.

Per quanto riguarda gli adattori, bisogna considerare il rischio vignettatura se si usa molto il lens shift.

Ciao.

Girmi ha detto:
Possibilissimo, ti dirò anche che è un ottimo prezzo.
Anch'io ho cercato un ND2 da 95mm presso alcuni rivenditori italiani.

Ciao.

Quindi anche tu confermi che il nostro obiettivo è da 95mm ? (100e200 hanno subito esclusivamente cambiamenti di componentistica mi sembra, l'estetica/dimensioni sono invariate)

Ultima modifica: