• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Filtro Ffdshow?

Originariamente inviato da Neo85
...finalmente un htpc perfetto (spero).
Oggi la qualità video con ffdshow è raddoppiata.

spero di avervi interessato.
ciao
neo85

c'hai interessato parecchio. Mi sorprende comunque come questa storia passi abbastanza inossevata sul forum. Il cambiamento d'immagine sul mio ECP4100 e' MOSTRUOSO. Sara' forse che io ho sempre sofferto l'effetto flou dell'accoppiata htpc-tritubo, ma sinceramente mi aspettavo piu' entusiasmo intorno a questo filtro.
Che i grandi benefici siano limitati ai soli 7 pollici? boh.
Sulla rivista si parla dell'AF forum nel quale si dibatte la cosa, ma io non ho trovato un solo messaggio riguardo a ffdshow in quel sito.
Col mio modesto duron 700 non ho la possibilita' di verificare il dxva. Quando lo abilito l'immaggine scatta troppo. Su AF raccomandano di toglierlo. Non so se abilitandolo si veda meglio.

ciao, carlo
 
Ultima modifica:
mi spiace, sono riuscito ad utilizzare i filtri FFDSHOW con zoomplayer, ma devo dire o sbaglio io qualcosa o non sono tutto questo granche', ho la sensazione che mi aumenti il rumore video, e questo sul monitor del PC, figuriamoci sul panny !!!

Qualche anima buona che ci illustra i suoi setting ? magari di Zoomplayer e di FFDSHOW
 
sicuramente il filtro funziona meglio col tritubo. Anzi, credo sia totalmente inutile sui digitali. Comunque e' una cosa da verificare.
Di certo il miglioramento che ho avuto io e' impressionante. :)
 
:D stavo per iniziare a preouccuparmi :D

eheh comunque è stato un buon motivo per provare Zoomplayer, ho trovato molto interessante il fatto di poter personalizzare il player prendendo un pezzetto di qua, uno di la' etc etc.

Ma tu che player utilizzavi prima ?
 
Tutti!
Ultimamente mi ero affezzionato a cineplayer 1.5. Sicuramente + user friendly di theaterTek.
Consiglio inoltre ai possessori della holo3d di NON provare questo filtro, potrebbe essere causa di enormi frustrazioni ;)
 
Situazione di stallo

Non riesco ad uscirne, dopo aver fatto le installazioni, aver copiato il filtro scaricato da Af nella cartella DVDgraph di ZP, registrati il filtro, all'avvio della riproduzione mi appare sempre lo stesso messaggio di errore che vi copio qui di seguito:
Pins did not accept connection "video out - in"! Line 16.Connect pin(Sonic Cinemasterr DS Video decoder, video out, Ffdshow Mpeg4 video decoder, in)
:mad: :mad:
Se qualcuno ci capisce ........ mi aiuti a vedere il lampo verde :D
Grazie
 
Ciao

hai provato a lanciare sonic_ffdshow_pal_enable che aggiorna i seguenti registri ? :

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000001

sembra che serva
ciao
 
Si

e' quello se lo metto a zero stesso errore :

"AllowAllRenderers"=dword:00000000

Se te la cavi col regedit di windows puoi aggiornarli a mano

Ciao
 
Grazie a .....

Originariamente inviato da ciuchino
e' quello se lo metto a zero stesso errore :

"AllowAllRenderers"=dword:00000000

Se te la cavi col regedit di windows puoi aggiornarli a mano

Ciao
........ Ciuchino che mi ha dato l'imbeccata giusta ed a Nammen che mi ha guidato telefonicamente, sono riuscito a creare le due voci che mancavano nell'editor di registro di Windows e ....... alla fine ho visto il lampo verde :D .
E, per la verità, ho visto anche un buon miglioramento dell'immagine del mio tritubo, smanettando con la voce sharpen. Non mi voglio sbilanciare perchè devo vedere un pò di scene conosciute ma ad una prima impressione, ho visto maggiore compattezza, saturazione, e contrasto, pagando un pò di dazio sul versante del rumore video.
Se a qualcuno piacesse usare l'audio di Powerdvd ho trovato questo: http://perso.wanadoo.fr/nicolas.phil/DVDgraph/Sonic-video_PowerDVD-son_ffdshow.dvdgraph
Di nuovo grazie a Ciuchino e a Nammen.
 
tu smanetti a destra e a manca....

Originariamente inviato da gughi
........ Ciuchino che mi ha dato l'imbeccata giusta ed a Nammen che mi ha guidato telefonicamente, sono riuscito a creare le due voci che mancavano nell'editor di registro di Windows e ....... alla fine ho visto il lampo verde :D .
E, per la verità, ho visto anche un buon miglioramento dell'immagine del mio tritubo, smanettando con la voce sharpen. Non mi voglio sbilanciare perchè devo vedere un pò di scene conosciute ma ad una prima impressione, ho visto maggiore compattezza, saturazione, e contrasto, pagando un pò di dazio sul versante del rumore video.
Se a qualcuno piacesse usare l'audio di Powerdvd ho trovato questo: http://perso.wanadoo.fr/nicolas.phil/DVDgraph/Sonic-video_PowerDVD-son_ffdshow.dvdgraph
Di nuovo grazie a Ciuchino e a Nammen.

....ed io che qui attendo delle foto....:rolleyes: :(
ciao
sasadf
 
In effetti il rumore video aumenta sensibilmente, tanto da rendersi necessario il filtro temporal noise di Dscaler, che con le impostazioni di default corregge il problema quasi completamente (se si esagera crea degli artefatti enormi). Con questa configurazione e un Athlon 1.6+ nessun problema di scatti (o meglio stesso risultato dei Sonic lisci). Sul mio HTPC devo obbligatoriamente abilitare "allow all renderers" (altrimenti mi da' il msg di errore di Gughi) ed "Hardcode PAL" per i dischi PAL (altrimenti zoom va in crash), solo che con gli NTSC si vedono solo linee colorate senza senso. Funziona sia con che senza l'accellerazione hardware ma da quel poco che ho visto conil mio setup lo preferisco con.
 
Dakhan

ciao :) .
Ieri ho speso tempo per sistemare il PC di casa da un anno di "rottami" , per cui non ho avuto molto tempo per giocarci.
Ho fatto solo una mezzoretta di visione e questo mi e' bastato per capire che qualcosa di buono succede.
Ho notato anchio un leggere rumore video , ma abbassando a 30 lo strenght dell'unsharp mask era praticamente inavvertibile.
Questo naturalmente nelle mie condizioni.
Tu consigli di caricare anche dscaler ... grazie sara' fatto :-) , oltretutto siamo piu' o meno nelle stesse condizioni 1600+.
Per l'NTSC se dai un occhio ai file di configurazione :

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000000

Il registro viene rimesso a zero , non ho ancora provato .

Ciao e grazie delle info.
Antonio
 
Ieri sera, insieme a m.tonetti abbiamo fatto le 3 per far funzionare sto benedetto ffdshow.
Finalmente abbiamo visto il lampo verde.
Intanto posso dire che il miglioramento c'è, anche se non così eclatante.
Comunque, anche se minimo è pur sempre un miglioramento e quindi non lo si può ignorare.
Resta da vedere se il miglioramento avvertito questa notte sia dovuto al fatto che abbiamo usato i filtri del Sonic al posto di WinDvd.
E sopratutto è da verificare che non sia solo autosuggestione.
Stasera faremo prove più approfondite...

Ps: ci mancava pure sto ffdshow, non bastavano i casini con Powerstrip e gli altri Sw. per perdere le ore di sonno....:D W l'Htpc.
 
44.JPG
 
Re: ===Holo Vs player software===

Originariamente inviato da CATVLLO
Forse xchè la Holo ha fatto invecchiare di colpo tutti i player software!

non concordo.
La holo a differenza dell'htpc non è alla portata, economica, di tutti.

Io ho visto la differenza tra Denon 2800+holo3d e HTPC+cineplayer 1.5 e non mi è sembrata affatto una differenza abissale e sopratutto non tale da convincermi a sborsare quasi 1000 euro per la holo ed altrettanti per il lettore ;) (purtroppo la prova era solo sui dvd non abbiamo avuto il tempo per provare un segnale televisivo via satellite dove la differenza rispetto ad HTPC+dScaler dovrebbe essere molto più marcata)

Ad ogni modo non appena avrò un po di tempo proverò anche io questo ffdshow ma volevo chiedervi un'ennesima cosa: se non ho capito male poi dovrò utilizzare quale player software ZoomPlayer (che si appoggierà ai filtri ravisent).

Io ho la necessità di poter spostare a mio piacimento la base dell'immagine all'interno del mio schermo 4:3 in modo da far coincidere la base dell'immagine con la base dello schermo ed oscurare solo la parte superiore... utilizzando zoomplayer perderei questa possibilità che invece mi offre TheaterTek? :confused:
 
Guren

si vede che non conosci zoomplayer ... per la flessibilita' fa arrossire TT e tutta la combriccola ;) .

Anche se per semplicita' preferisco TT :)

Ciao
Antonio
 
catullo, hai ragione quando parli male degli attuali dvd players software. Questo filtro sta a testimoniare di quanto i players possano migliorare. Quando con TT vedo un tavolo, e dopo aver installato ffdshow vedo lo stesso tavolo con mille briciole di pane sopra, mi viene da pensare che per 2 anni ho perso un mare di tempo a calibrare il mio ECP, quando il problema vero stava a monte. Io non ho mai visto la holo in funzione quindi non posso dare un giudizio reale, ma dopo ffdshow credo che alcuni valori vadano rivisti.

ciao, carlo
 
Ultima modifica:
e con windvd ???

Ho appena iniziato a "smanettare" con l'HTPC,quindi perdonate la domanda un po' banale,ma con questo filtro posso avere miglioramenti anche usando winDVD 3.0 ?(il mio attuale player)in aggiunta a zoomplayer?
 
Re: tu smanetti a destra e a manca....

Originariamente inviato da sasadf
....ed io che qui attendo delle foto....:rolleyes: :(
ciao
sasadf
Non riesco a trovare una fotocamera digitale in prestito per fare qualche screenshot, nè l'ho ancora comprata :( .
Dai, vienile a vedere ;)
 
Top