Filodiffusione domestica

bellodecasa77

New member
salve a tutti,
vorrei realizzare un impianto di filodiffusione domestica e, in fase di ristrutturazione, ho piazzato una coppia di casse della bticino in ogni stanza/bagno.
la situazione ora è questa: ho tutti i fili di tutte le casse che confluiscono in una scatola elettrica sotto il televosore.
e adesso?
che c'attacco?
vicino al tv ho anche un computer (un macmini), è possibile (non guardando con pignoleria alla qualità del suono finale) utilizzare il pc (e quindi la sua uscita con il jack audio delle cuffie) per la realizzazione del tutto?

uhm... grazie della risposta... ora che ci penso, però, ho smontato qualche anno fa, a casa di mia madre, un vecchio impianto dolby 5.1 (all'epoca era "buono")... posterò marca e modello, ovviamente, ma in genere è possibile usare uno di quelli (che rassomiglia in maniera sfacciata al teac che dici tu)per fare il dolby ed il lavoro che gli voglio far fare io?

No, con un amplificatore 5.1 non puoi fare quello che hai chiesto. Ti serve per forza un multi room. Al limite riusciresti a pilotare 2 stanze settando l'ampli in stereox2, nulla di più.