• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Films in HD di SKY: ma sono trasmessi con codifica 5.1?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdax

New member
Salve; ho provato a visionare diversi film in HD di SKY ma vedo che nessuno è in DOLBY DIGITAL, almeno così dice il mio sinto denon.
Premendo il tasto "i" sui film mi spunta un simbolo che ricorda il dolby seguito da W,S ma non capisco cosa voglia dire.
Non è che la codifica 5.1 si attiva pagando a parte
tanks

Cavo ottico o coassiale ?

Hai collegato il cavo ottico o coassiale? Su cavo HDMI viene trasmesso solo audio stereo ( purtroppo ).

Si, ottico collegato ma nada.
Il sinto in firma in realtà mi fa ascoltare il film in 5.1 ma è fittizio, poiché elabora l'audio e lo spalma su tutte le casse, ma la scritta dolby non compare sul displai del sinto.
Mentre se metto un DVD o bluray allora si evidenza la codifica dolby.
Ho chiamato SKY e una callsenterista mi ha detto " ma vuole attivato il 5.1?" ovviamente pagando.......?!?!
Bho!:confused: Che può essere?

mi accodo sono molto interessato anchio all argomento,sono un nuovissimo abbonato sky(mi hanno istallato il decoder ieri),sinceramente non ho fatto caso alle icone e all'info dell'amplificatore;ma in fase di stesura del contratto e di istallazzione nessuno mi ha parlato del 5.1 come optional.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.