• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

filmato a strappi

taaleele

New member
Messaggi
62
Località
rosate mi
Ultimamente ho dei problemi con la visione dei filmati da telecamera o da editing in quanto li vedo con dei micro strappi, ovvero non fluidi, al punto da far girare la testa, sia visti dal videoproiettore che dalla TV. Il mio dubbio si è rivolto sui fps....... solitamente una TV o videop quanti fps riescono a leggere ? ho provato a masterizzare ( e qui potrebbe essere errore mio ) ma anche a riprodurre con cavo HDMI direttamente da una piccola videocamera sub, filmati a 24/30/60 fps e vedo sempre non fluido.
Cosa ne pensate.
grazie a tutti
 
Devi leggere sulle specifiche tecniche del Tv o altro mezzo.
Ma lo fa solo adesso o hai cambiato telecamera o Tv o altro?
I 30 e i 60 fps non sono proprio lo standard "italiano".....
 
Lo ha sempre fatto.....
Ma a quanti fps dovrei registrare i filmati per essere coerente con gli standard tv ? Ho un TV LG 3D passivo e non ho trovato queste info nelle caratteristiche. E' possibile?
Grazie per la celere risposta.
 
Modello TV?
Modello e marca telecamera?
Ogni Tv è predisposta per riprodurre alcuni formati. Se, per esempio, hai una cam che registra in 60fps... è più uno standard americano e non PAL europeo.
 
Però se lo fa visti anche dal proiettore, non dovrebbe essere un problema di cosa si usa per riprodurre, ma forse del materiale stesso.
 
Infatti. taaleele parla di 24/30/60 fps che non sono uno standard per le videocam europee, mi sembra più americano.
Ad occhio, essendo una "piccola videocamera sub", posso supporre si tratti di una entry level con tutti i problemi relativi....
 
Top