• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Filmati WmvHd e Audio Multicanale...?!?!

luckyaua

New member
Messaggi
1,135
Duque ieri ho scaricato i samples in Wmv HD dal sito microsoft per provare il mio htpc, ho scaricato anche un samples con audio wma multicanale 5.1.
Li ho visti sia con Wmplayer 10 che con TT2.1 in entrambi i casi con il filmato con audio 5.1 non riesco ad avere il multicanale sul sintoampli mi aggancia l'audio in pcm.
Premetto che il pc è collegato al sintoampli tramite coax(spdif) e che con i film con audio dts e DD 5.1 e 6.1 non ho nessun problema.
Come risolvere?
 
Ne abbiamo parlato pochi giorni fa, se non erro nel thread di "Shall We Dance".

Comunque io ho risolto installando FFDShow Audio Decoder (versione 20051129) e configurandolo come suggerito (credo) da Stealth82. Trovi comunque le istruzioni dettagliate in altri post.
 
Credo che il problema fondamentale è il sintoampli che deve avere un decoder WMApro perchè se la spdif fa da solo mezzo di trasporto del segnale il decoder deve trovarsi all'interno del sintoampli.
Probabilmente se collego anche le uscite analogiche della scheda audio agli ingressi 5.1discreti del sintoampli il tutto funzionerà!
Stasera proverò!
 
luckyaua ha detto:
Credo che il problema fondamentale è il sintoampli che deve avere un decoder WMApro perchè se la spdif ...
Non ce ne è bisogno se cerchi le info di cui ti parlavo (io ho un "vecchio" Onkyo TX777). ;)
 
scusami il sintoampli che tipo di segnale riceve? che logo si accende?
Forse questo filtro trasforma il segnale wmapro in dd 5.1?
 
Sì. Io ho collegato l'HTPC via SP/DIF con cavo in fibra ottica.
Sul sintoampli si accende la lucina "Dolby Digital" e (sul mio) la scritta "3/2.1", che è la stessa che si attiva quando vedo i film in DD5.1.
 
Ok grazie è una toppa(ma daltronde sè il sintoampli non ha il decoder è l'unica manier) ma è cmq una soluzione...GRAZIE 1000!!
 
luckyaua ha detto:
...ma daltronde sè il sintoampli non ha il decoder è l'unica manier...
Infatti... se non c'è il decoder... non vedo altri modi. Comunque ti assicuro che si sente BENE.
 
Ultima modifica:
A meno che...

La procedura che ti ha indicato Obiwan è giustissima.
Tutavia, se vuoi sentire la codifica WMA PRO, senza filtrarla, l'unica soluzione è quella di collegare il PC all'ampli in analogico: bastano tre cavetti a Y che escono dalla scheda audio e si attaccano ai corrispondenti ingressi dell'ampilficatore.
P.S. In tal caso, però, ricordati di configurare la scheda audio per le uscite a 5.1 canali !! Sarà il software ad indicarti la corrispondenza tra le singole uscite (rossa verde blu) ed i corrispondenti ingressi dell'ampli.
Ciao
 
Top