• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Filmati 720 visionabili su comune dvd player hdmi?

paperinik2k

New member
Con il Philips 5980 o simili, esistoni dei filmati a 720p da vedere?

Mi sembra che i divx hd non siano supportati, perciò non esiste niente che sia in formato 720 che si possa vedere.

Quindi l'uscita HDMI sostanzialmente serve solo per fare l'upscaling e vedere le foto ad alta risoluzione oltre che a migliorare (forse) il segnale ottenibile con il component.?

Per il video sì, ma serve anche a veicolare l'audio. Quale audio, poi, dipende dalle varie versioni...;)

Considera che a seconda dei casi potrebbe essere meglio l'uscita component! Dipende dalla qualità del tv e del lettore. Infatti se il lettore fa un cattivo scaling del segnale pal tramite hdmi, meglio allore far fare lo scaling al tv e usare la presa component (se disponibile sul lettore) o anche la presa scart volendo. Basti considerare che i canali sky sd visionati tramite hdmi si vedono peggio rispetto al collegamento scart.

Marco Marcelli ha detto:
Basti considerare che i canali sky sd visionati tramite hdmi si vedono peggio rispetto al collegamento scart.

non sono d'accordo upscalando il segnale di sky a 1080i tramite la dstation l'immagine è molto meglio rispetto alla stessa immagine riprodotta direttamente dal televisore collegato al decoder tramite scart rgb

xbrunox ha detto:
upscalando il segnale di sky a 1080i tramite la dstation l'immagine è molto meglio rispetto alla stessa immagine riprodotta direttamente dal televisore collegato al decoder tramite scart rgb
Evidentemente, sarai possessore di un Full. Perchè non riesco a immaginare che benefici possa trarre un segnale SD upscalato a 1080i, x poi essere riconvertito nuovamente in SD.....:eh:

no non possiedo un full, possiedo un normalissimo LG42lc2r HDready ma ti posso garantire che ai miei occhi e agli occhi di qualsiasi altra persona che ha visto la differenza ( almeno una decina di amici) l'immagine è risultata più pulita, con meno rumore, più morbida nei movimenti ( ho fatto varie prove con vari cavi scart e con vari cavi hd) io credo che la differenza sia dovuta al diverso lavoro del processore del tv