• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io segnalo Demolition Man per le Old Glory. Per me è straordinario, uno dei migliori titoli pre-DI che abbia mai visto. E parlo perchè avevo una copia dello stesso film in pellicola e la qualità è alla pari se non meglio.
By

L'audio italiano di Fast Five è lossy, quindi non posso metterlo in lista per la categoria A/V. Sul video però confermo anch'io, perciò se un altro conferma lo inserisco. Per tutti gli altri titoli aspetto qualche conferma da altri utenti.

segnalo lo strepitoso audio del bd world invasion,se non fosse per il canale centrale è una traccia che tiene testa per dinamica e impatto a terminator salvation

Fast Five in lista, attendo conferme per gli altri titoli.

Nessuno che segnala Il Signore degli Anelli versione estesa? Imho sono tutti e tre bellissimi, sia audio che video...

... e presto si aggiungerà Star Wars :D

I film girati in progressivo (pellicola o digitale che sia) e trasposti interlacciati non li metterei per principio. Se poi si deciderà comunque di metterli, vorrei che almeno venisse notificato nella lista che sono 1080I e non 1080P. Come acquirente vorrei saperlo.
By

Nemmeno io li mettere gli interlacciati.
Ciò non toglie che anche a me il video di memorie di una geisha è piaciuto.
Non ai massimi livelli e nemmeno da lista in questo caso, ma è pur sempre un buon video.

Naturalmente escludevo i concerti o alcuni tipi di riprese come i video musicali ad esempio, che sono (o possono) essere nativamente interlacciati. Ma nella maggior parte dei film, tranne forse qualche raro caso è comunque un errore.

Per Poliziotti di riserva posso quotare. Per Kick Ass francamente no. Ho visto dell'aliasing (scalettature) e mi sembra un leggero effetto moire per alcuni istanti. Poca roba, ma per un film (tra l'altro girato in 35mm) ricavato da DI, francamente bastano a non farmelo valutare come un "reference".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.