• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quoto anch'io memorie di una geisha ( bd a noleggio), avevo letto qui sul suo treadh di una qualità video scadente, sopratutto per via dell'interlacciato e del codec mpeg2 al posto del canonico avc, invece il video mi è sembrato sempre all'altezza, consigliato.
Al contrario di awake (anestesia cosciente), che mi è sembrato semplicemente inguardabile.
 
Gianluke: a me i due Kill Bill sono sembrati a dir poco ottimi! Tieni presente che in diverse scene è presente una grana vistosa per volontà del regista :)

Conferme su Il mio nome è nessuno?
 
ev666il ha detto:
Gianluke: Tieni presente che in diverse scene è presente una grana vistosa per volontà del regista :)

Si questo l'avevo capito..ma in alcune scene si capiva la volontà del regista...tipo l'addestramento con Pai Mei nel numero 2, pieno di grana. In altri casi...nn so...il 2 me lo devo rivedere a breve...ci farò più caso.
Ma per Amadues solo io e Matteriello pensiamo che potevano fare di meglio tecnicamente?
 
E' come dice High...la gente si aspetta il super razor per partito preso,ma non e' cosi'!Vedrete la delusione di molti quando finalmente uscira' in HD Barry Lyndon...
 
Barry lyndon avrà un immagine stramorbida e colori pastello, così come lo concepì Kubrik. Quindi andrà benissimo per quanto mi riguarda!
 
Bhe ... imho .. sarebbe un errore non metterlo ;)
Anche perchè al quel punto, imho, bisognerebbe toglierne altri per equità e contesti ;)
 
IMHO il BD di "Amadeus" è realizzato molto molto bene.

Soprattutto quando Salieri inizia il racconto , il video diventa straordinario , ne sono rimasto incantato.
:)
 
Highlander ha detto:
...Anche perchè al quel punto, imho, bisognerebbe toglierne altri per equità e contesti ;)

Probabilmente hai ragione, ma il ragionamento potrebbe valere anche al contrario e cioè che imho, mettendo Amadeus, bisognerebbe inserirne molti altri che non ci sono! Alla fine si va sempre a finire sull'interpretazione personale: "per me quello si, per te quello no"!
 
GIANGI67 ha detto:
la gente si aspetta il super razor per partito preso... Vedrete la delusione di molti quando finalmente uscira' in HD Barry Lyndon...

Per quanto mi riguarda non è questione di aspettarsi il super razor ma se la differenza di qualità (che comunque c'è sempre tra bd e dvd) e di prezzo varrà l'upgrade o meno! Il dvd di Barry Lyndon si vede già molto bene e se il futuro bd per me non varrà l'upgrade, non lo farò!
 
Questo NON è il 3d degli upgrade ;)
Qui si giudica solo se tecnicamente un BD sia fatto bene e quelli che rispettano l'aderenza al miglior modo in cui viene trasferito rispetto alla pellicola originale meritano di entrare in lista ;)
Non è pertanto, imho, neanche una classifica sul video più razor ! ;)
 
Lo so benissimo e non ho certo tirato in ballo io il discorso sul video più razor! Pertanto non reputo il mio intervento ot in quanto ho voluto semplicemente far capire che se per alcuni non inserire Amadeus fa scaturire la proposta di togliere altri titoli, per altri potrebbero esserci molti bd non considerati (magari anche giustamente) che meriterebbero l'inserimento allo stesso modo! Ciò forse denota l'eccessiva soggettività della discussione!
Mi pare di ricordare (correggetemi se sbaglio) che nei primi post erano stati spiegati dall'autore i parametri per giudicare un bd da riferimento o meno; alla luce di ciò ricordo anche l'escusione di alcuni titoli buonissimi dal punto di vista video comunque non ritenuti da riferimento!
 
Ma infatti roberto ha toccato il punto...bisognerebbe fissare dei criteri oggettivi su cui valutare. Dire solo dal punto di vista tecnico è troppo generico. E poi, pardon, in generale devono essere tenuti maggiormente in considerazione i pareri di possessori di VPR o di mega TV tipo 60 pollici...su 40 pollici di TV tutto va bene...:rolleyes:

Sul fatto che dite Amadeus è uguale alla pellicola originale è relativo. Perchè, salvo indicazione artistiche specifiche, come i graffi, la polvere e la grana in Grindhouse di Tarantino, o la grana in Kill Bill, la pellicola originale va restaurata, ripulita. Anche le immagini della Bella Addormentata nel Bosco non sono quelli della pellicola originale in quanto sono meglio della pellicola originale dopo il restauro. Basta che non siano snaturate le intenzioni dell'originale.
Non mi sembra che ci sia un'intenzione artistica in Amadeus di mantenere dei difetti tecnici della pellicola. I problemi legati all'età dell'originale potevano essere sistemati meglio secondo me e offrire un'immagine più pulita nel complesso...
comunque vi saprò dire di più dopo che l'avrò visto tutto.
 
Ultima modifica:
IMHO, Il BD di Pinocchio sarebbe assolutamente da inserire per la qualità video. Uno spettacolo per gli occhi!

By
 
NO ;)
L'animazione ha una categoria specifica e pertanto è giusto segnalarli.
Poi, verranno inseriti eventualmente, nella categoria apposita ;)
 
sinceramente è troppo soggettiva la cosa.non ci sono criteri assoluti (quando leggo il bd è fedelissimo alla pellicola originaria mi chiedo....ma come si fa a sapere come è la pellicola originaria?non mi dite come è al cinema,perchè al cinema sopratutto ultimamente la qualità fa un po' schifo).giusto eliminare i cartoni perchè lì la qualità è sempre alta (come sui dvd).per il resto io posso dire Gandhi e sicuramente ci sarà qualcuno che non è d'accordo.su Amadeus non saprei.è un ottimo bd e la distanza dal dvd è notevole.e questo a me basta.non so ,ripeto,come era la pellicola originaria,perchè oggettivamente credo sia impossibile saperlo (se non per gli addetti ai lavori).quindi in pratica per quanto mi riguarda i Bd di ottima qualità sicuramente e oggettivamente sono
1)la conquista del west
2) good night,good luck
3)king kong
poi entra la soggettività e lì non ci si può fare niente.c'è a chi piace un bd perchè razor e chi preferisce un'ottima definizione ma un po' + morbida.insomma la trappola in queste discussioni è di credere di avere la risposta
 
i 3 bd pixar, "Cars"-"Ratatouille" e "Wall-E", credo come qualità video mettano davvero d'accordo tutti (specie i più esigenti): non ho visto, in giro per forum e riviste, giudizi sui 3 bd che non siano entusiastici.:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top