Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa dirmi che codec audio usa il concerto di Celine Dion a Las Vegas?

Qualche giorno fa ho finalmente visionato Spiderman 3 (alla buonora! :D) e... siamo sicuri che sia un riferimento anche audio? Io l'ho guardato in inglese che, pur utilizzando un Dolby TrueHD come l'italiano, dovrebbe teoricamente essere migliore per via della presa diretta eppure non mi ha lasciato particolarmente a bocca aperta... ho trovato molto più esplosivo il DTS-HD HR di Hitman (naturalmente sempre inglese; tanto per fare un esempio)...
 
ev666il che tipo di lettore usi (ps3?) e come l'hai settata? (bitstream o pcm linear)

con spiderman 3 molti addirittura sostengono che sia meglio il dolby digital (mettendo bitstream sulla ps3, quindi il dolbu true hd lo perdi!) proprio perchè non settano bene l'opzione audio nella ps3.
Inoltre su molti impianti suona più alta come volume la traccia dolby digital rispetto alla true hd, anche questo distrae dal giudizio che è senza alcuna ombra di dubbio di riferimento.
La scena della gru che finisce nel palazzo con arrivo di spiderman per salvare la ragazza è la mia preferita per testare e mostrare l'impianto, in italiano anche è di un dettaglio e una qualità raramente ripetuta su bluray.
 
Highlander: ti ringrazio ma avevo chiesto il codec audio :D

mariettiello: il mio lettore, come da firma, è il Panasonic DMP-BD30. L'unica uscita audio possibile per questo lettore è il bitstream su tutti i formati (siano essi SD o HD, lossy o lossless) che quindi vengono decodificati dall'ampli (sempre in firma). Proverò nuovamente la scena della gru ma nulla mi ha particolarmente impressionato durante la mia prima visione di Spiderman 3...
 
ragazzi ieri ho visto il mio primo film BR sul mio kuro con la play3, si trattava di batman begins.
vorrei sapere come è la qualità di questo film in base alla vs esperienza, perchè io sono rimasto sconvolto della visione eccezionale che è stata riprodotta dal mio kuro.
grazie
 
Imho qualità buona-alta, ma i riferimenti sono altri.. preparati a perdere la mascella di fronte al Kuro nuovo!!!!
Consiglio Speed racer, Hulk, Cavaliere oscuro, MIstero dei templari 1 e 2 e Hellboy 2.... consulta la lista a inizio Thread! Buona visione!!

P.s.: mi raccomando un sano Pandamonium a Natale! Kung Fu panda forever!!!
 
:confused: vedo che Il Cavaliere Oscuro è ancora in valutazione :eek: ......questo film dovrebbe entrare direttamente in Clasif.,mai visto un blu-ray del genere un rif. assoluto (in questo momento)non so cos'altro dire ho ancora la mascella spalancata :sbavvv: grande sotto tutti i punti di vista.

il mio nuovo rif. ;)
 
però c'è sempre da ricordare che l'audio purtroppo non è loseless in italiano e che le parti girate con camere IMAX sono 10 volte meglio del resto (abbastanza nella media)
 
Sull'audio siamo d'accordo, infatti è segnalato unicamente come riferimento video; in merito alla qualità delle scene IMAX... beh, che siano suggestive è fuori discussione ma a me, onestamente, non è sembrato che fossero qualitativamente molto superiori al resto: facevano più scena perché erano a schermo intero ma il film mi è sembrato piuttosto costante...
 
GIANGI67 ha detto:
D'accordo con l'ingresso di 21 in lista,Imho.

Visto tre sere fa: nelle scene luminose sembrava Zodiac ma in quelle con media luce tutto era pastosetto, e con svariate scie. Palese, imho, l'uso di DNR.

Insomma, ci può stare nella "lista" ma per me era un po' altalenante.
 
Si',non e' un riferimento,ma in questa lista credo possa starci.Io poi,come amante di Las Vegas,sono di parte:le carrellate notturne sulla citta' e i primi piani su carte e tavoli da gioco sono eccezionali.
 
Quoto, Las vegas di notte :eek: sara' che ora sulle basse luci si è aperto un altro mondo...

La sequenza del pestaggio nello "scantinato" del casino' Strepitosa x nero dettaglio e contrasto!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top