• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maury74 ha detto:
è propio qui il problema :p se vuoi il mio parere è di stilare una lista di massimo 10 film.....beh devo ammettere che non'è cosi semplice,io ho buttato giù una eventuale mia classifica di PROVA :D ma mi rendo conto che ho sudato parecchio per togliere alcuni titoli.

VIDEO top 15 novità

1) Across the universe (BD)
2) Apocalypto (BD; audio DD buono)
3) Casino Royale (BD; audio PCM)
4) Un ponte per Terabithia (BD; audio DTS-HD MA)
5) Die Hard 4.0 (BD)
6) I Fantastici 4 e Silver Surfer (BD; audio DTS molto buono)
7) Il mistero delle pagine perdute (BD; audio DD molto buono)
8) Io sono leggenda (BD; audio DD)
9) La leggenda di Beowulf - Director's cut (BD; audio DD molto buono)
10) Pirati dei Caraibi (BD; trilogia)
11) Sweeney Todd (BD; audio DD molto buono)
12) The Prestige (BD; audio DD buono)
13) Zodiac (BD; molte segnalazioni)
14)
15)

in pratica ho eliminato tutte le ANIMAZIONI CARTONI vari.
che dovrebbero avere una lista a se.


1) Cars (BD; audio DTS molto buono)
2) Chicken Little (BD; audio DD buono)
3) I Simpson (BD)
4) Ratatouille (BD; audio DDEX o DTS full rate molto buono)
5) Uno zoo in fuga (BD; audio DTS buono)
6)
7)
8)
9)
10)

ho tolto poi tutti i GRANDI DEL PASSATO,anche qui farei una lista a se.

1) Blade Runner - Final Cut (BD; audio DD buono)
2) Independence day (BD)
3) Io, Robot (BD; audio DTS molto buono)
4) The Shining (BD; audio DD sufficiente)
5) Training Day (BD audio DD)
6) 2001 Odissea nello spazio (BD; audio DD molto buono)
7) Troy (BD; audio DD molto buono)
8)
9)
10)

adesso sparate pure sulla croce bianca :D :D :ahahah:
io robot tra i grandi del passato :eek: :eek: non è nè grande nè del passato quel filmuccio da 4 soldi
 
Io sto guardando patton generale d'acciacio...un film dei prima anni 70....davvero buono il comparto video...un po perplesso da quello audio...non voglio dire che è scarso...ma è un po particolare
 
@darkgoky,
quella è una prova cosi,in'effetti li non ci stà propio bene :p per quanto riguarda la qualità artistica non mi sembra un filmetto,a me piace.
 
su questo forum spesso prevale la qualità artistica a quella del film in sè e per sè .... io robot ne è un esempio , oltre la qualità artistica è orrido :D
 
Orrido? ma l'hai vista la qualita video di questo bluray?:D

Semplicemente stupendo, se magari tutti i bluray fossero cosi mi accontenterei.....;)
 
volevo dire : si vedrà anche divinamente ma il film in sè è na merda .... poi i gusti sono gusti ma è un " filmetto " dai ..
io compro i BEI film , non i film che si vedono bene ebbasta :)
 
Ieri sera ho visto per la prima volta questo film in blu-ray a casa dell'amico Ivan con vpr Planar 8150,e straconfermo la qualità video di questo film....impressionante :eek: entrerà nella mia collezione.;)

ciao.
 
Eccomi di ritorno :D

angeloVR ha detto:
qui si commenta solo il comparto audio video....altri pareri lasciamoli fuori da questo topic

Prima di tutto, quoto.

In secondo luogo, concordo con maury74 sul fatto di dedicare una categoria a sé alle animazioni/cartoni e ai film meno recenti: per buono che possa essere il video di Blade Runner (specialmente considerata l'età), per esempio, non potrà mai essere paragonato a quello di titoli quali Io, Robot o Pirati dei Caraibi ma ciò non significa che il primo non sia un BD di qualità meritevole di essere menzionato.
Meno d'accordo, invece, sul fatto di limitare l'elenco a un numero fisso: non è detto che usciranno solo 15 BD da riferimento tra i film più recenti quindi il numero è (si spera) destinato a crescere (in modo esponenziale) :D

Poi, se volete, in ogni categoria si può "giocare duro" cercando il pelo nell'uovo, nel qual caso la lista si accorcerebbe notevolmente. Ditemi voi :)
 
Allora ti sei divertito :D :D ....cmq tornando a noi tù mi hai capito quello che volevo fare ;) per quanto riguarda il numero limitato ho trovato molta difficoltà restringendola a 15,però,almeno spero che questi 15 siano di qualità indiscussa ;)....poi non'e detto che quelli non menzionati siano ciofeche,anzi.
 
Dato che si parla di qualità audio video, in questi giorni ho avuto modo di confrontare il BD di “The day after tomorrow” che non mi sembra abbia ricevuto dei commenti entusiastici, con lo stesso film 35mm di un amico.

Per chiarezza vi passo i dati dell’hardware utilizzato:

Per il Blu-Ray:
Proiettore Epson TW1000 in modalità nero theatre 1
Schermo di mt 2,95 di base

Per la copia 35mm:
Proiettore mignon 35 alogeno 1000 watt
Schermo mt 2,97 di base


Allora: per gli scettici posso assicurare che tra il BD e la relativa copia 35mm, peraltro in perfetto stato, non c’è NESSUNA differenza.
La grana presente in alcune scene del BD era anche sulla controparte in poliestere.
In poche scene era leggermente maggiore, ma in compenso la messa a fuoco era nettamente migliore. Questo anche perché il formato del film in pellicola richiede l’aggiunta dell’anamorfico, che per buono che sia non permetterà mai una messa a fuoco perfetta su tutto il quadro, come sanno bene i protezionisti.

Naturalmente questa prova non vuole assolutamente dire che sia così per tutti i BD, anzi. E’ stata solo una curiosità che volevo soddisfare.

Andrea
 
D'accordo, è giunto il momento di dare una sistemata a questa lista e cercare di mettere un pò tutti d'accordo ;) Purtroppo in questo periodo sono molto indaffarato, quindi portate pazienza se ci metto un pò a rispondere/aggiornare la lista.

Dunque, l'idea è la seguente:

1. Lista divisa per categorie
Come suggerito da maury74, mi sembra opportuno dividere la lista dei film nelle tre categorie "Animazione/Cartoons", "Film recenti" (dal 1991 ad oggi) e "Old glories" (dal 1990 indietro). I concerti rimangono categoria a sé stante.
Ogni categoria manterrà le tre sottocategorie "Audio", "Video", "Audio/Video".

2. Massimo quindici titoli per sottocategoria
In ordine da quello che ha ricevuto più segnalazioni a quello che ne ha ricevute meno (vedi punto 3); in questo modo, aggiornando periodicamente la lista, è possibile che un film che vi è entrato ne esca successivamente in favore di altri.

3. Minimo tre segnalazioni per entrare in lista
Ci vorrà un minimo di tre segnalazioni da tre utenti diversi affinché un film possa accedere alla lista. I film con più segnalazioni avranno un posto più elevato in classifica.

4. Si gioca duro :cool:
Questa volta si accettano segnalazioni solo di titoli da riferimento, quei BD "da atteggio" che si mostrano agli amici per lasciarli a bocca aperta. :D

NOTA: vi ricordo di includere quanti più dettagli possibili sulla traccia audio italiana anche per i BD segnalati solo per la sottocategoria "Video" (codifica, numero canali, giudizio personale e, se noto, il bitrate). Parimenti, è gradito un giudizio sulla qualità video dei BD segnalati solo per la sottocategoria "Audio". Come già specificato, possono accedere alle sottocategorie "Audio" e "Audio/Video" solo film con traccia italiana HD (ed eventualmente DTS Full rate).
 
Ultima modifica:
Mi sembra una buona soluzione ;)

Si riparte con le segnalazioni
o sono ancora valide le "vecchie" :read:
per iniziare a buttar giu' le liste
per categoria?
 
Concordo con la uova impostazione che proponi tranne che per la dta che suggersci per "Old glories", io andrei piu' sul 1990 come linea di demarcazione
 
pyoung: no problem, ho già modificato il post precedente ;)

Glass141: mi piacerebbe mantenere le vecchie segnalazioni come partenza ma la cosa porrebbe tre ordini di problemi: il primo è che non ho il tempo di tornare indietro a verificare quali film hanno ricevuto più di una segnalazione e quali no; il secondo è che dovrei controllare chi ha segnalato cosa per evitare segnalazioni doppie da parte dello stesso utente (e anche qui il tempo è tiranno); il terzo ed ultimo è che sono stati segnalati diversi titoli non da riferimento, mentre questo giro vogliamo giocare duro :)

Apro le danze:

Animazione/Cartoons:
Video: Cars (Audio: DTS molto buono)
Audio/Video: Ratatouille (Audio: DTS Full rate molto buono)

Film recenti:
Video: Die Hard 4.0 (Audio: DTS molto buono); Io, Robot (Audio: DTS molto buono); Pirati dei Caraibi (Audio: Dolby Digital o DTS [non posso giudicare perché li ho visti in Eng])
Audio/Video: Ghost Rider (Audio: PCM)

Qualcuno sa se il DTS di Die Hard 4.0, Io, Robot e Pirati dei Caraibi è Full rate?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top