• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'ormai consueto ritardo :( aggiorno la lista:

Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition per la sezione VIDEO (codifica audio ita?)
Toy Story 3 per la sezione AUDIO/VIDEO

Manca solo un voto per mettere in lista anche il Robin Hood di Ridley Scott: fatevi avanti! :D E un voto per Falling in between dei Toto in sezione AUDIO/VIDEO lo metto pure io, quindi con un'altra conferma finisce anch'esso in lista.

Gradite conferme sugli altri titoli proposti.

Robin Hood DTS 5.1 (half-rate)

Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition DTS 5.1 (half-rate)

Ultima modifica:
per la sezione "old glories pre-1991" segnalo:

Intrigo Internazionale
Psycho
Il Dottor Zivago
Ritorno al Futuro 1
Ritorno al Futuro 2
Ritorno al Futuro 3

Ultima modifica:
Propongo Anaconda della Sony, ma non per via di chissà quale video riferimento, semplicemente perchè è film dalla resa più "cinematografica" che possiedo. Si ha proprio la sensazione di assistere alla visione di un puro 35mm, con assenza assoluta di filtri mantenendo un dettaglio elevato e colori fedeli per l'intera visione.
Inoltre, di più da un film di serie B del 1997 girato in un'ambientazione simile, proprio non si poteva ottenere.

Lo riguardo sempre con piacere appunto per questo motivo. Uno dei migliori trasferimenti Sony. ;)

VickPS, dubito sarà inserito. Anche io ci vedrei bene per esempio Tuono Blu in lista (sempre Sony), che ha una resa da 35mm puro. E' veramente eccellente, nitido, bella palette cromatica e contrasti ok.
Grana bella fine E SEMPRE IN MOVIMENTO e niente artefatti. Anzi, se ti piace quel genere di resa e non lo hai, te lo consiglio. Tra l'altro è anche un buon film IMHO;) .

mi sembra nessuno abbia segnalato ancora l'ottimo video di Agorà...segnalo anche io ritorno al futuro 1 e 3...il secondo no....francamente mi sembra troppo manipolato

alpy ha detto:
VickPS, dubito sarà inserito. Anche io ci vedrei bene per esempio Tuono Blu in lista (sempre Sony), che ha una resa da 35mm puro. E' veramente eccellente, nitido, bella palette cromatica e contrasti ok.

Grazie per il consiglio alphy. ;)
Non possiedo Tuono Blu e neanche l'ho mai visto, e quale occasione migliore di un ottimo BD per iniziare? :p

Si, AMO questa resa, secondo me è il miglior modo di realizzare un trasferimento.

Sempre per la sezione "Old Glories" pre-DI

segnalo La Casa
se non in senso assoluto,
tenendo ben presente la natura del girato, interamente in 16mm. ed a bassissimo budget.
questo trasferimento e restauro, dovrebbe fare da faro guida,
specie ultimamente in questo dilagare di filtri, enfatizzazione del non enfatizzabile, ed edizioni a bassissima qualità,
di come debba essere uffettuato un trasferimento,
nel pieno rispetto dell'Opera Cinematografica.

da manuale.

Ultima modifica:
Non c'e' alcun motivo,probabilmente negli ultimi mesi questo thread e' andato un po' in disuso...
riguardo a Ryan vai tranquillo,un BD super a livello video e soprattutto audio.

Lista BD ottima qualità audio/video

Salve, essendo un ignorante in materia utilizzo moltissimo il vostro forum per farmi un'idea dei film da acquistare... credete sia possibile aggiornare periodicamente la lista (che considero una Bibbia del settore)? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

Embè ?? Riaggiorniamolo.

Sezione cartoons.
Propongo Dragon Trainer per il video sontuoso.

Sezione Old glories:
Propongo La Cosa di Carpenter..... per il buon trasferimento video.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.