• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

film HD su sat: ma come fanno

zorro101

New member
Ciao a tutti
ho un dubbio
ma come fanno le emittenti a trasmettere film in hd se non sono ancora usciti in bluray o hd-dvd?
da dove li prendono?
alcuni sono riscalati (e si vede) tipo il canale pro7 hd e sat1 hd, ma su premiere mi sembrano in hd nativi.
mica mi sbaglierò!?!
ciao e grazie a tutti

Pensi che SKY, Mediaset e tutti gli altri broadcaster, trasmettano in SD partendo da dei DVD?!?

Per l'alta definizione utilizzano dei master HD su nastro (D5 HD sicuramente, altri formati non saprei) ed eseguono un encoding "on the fly".

erick81 ha detto:
Pensi che SKY, Mediaset e tutti gli altri broadcaster, trasmettano in SD partendo da dei DVD?!?

Per l'alta definizione utilizzano dei master HD su nastro (D5 HD sicuramente, altri formati non saprei) ed eseguono un encoding "on the fly".
scusa la figuraccia che sto per fare, ma onestamente per lo standard SD pensavo proprio di si.

allora si spiega tutto
grazie per la tempestiva risposta.
ciao

beh per gran parte della programmazione in sd Sky penso vada dal marocchino sotto ai portici vista la qualità video

i Goonies si vedono meglio su youtube :)

@zorro101:
potresti fare attenzione a dove posti?
Se non ci hai fatto caso lo hai fatto sul forum HTPC.

i sitemi utilizzati dai broadcasting sono per la maggior parte hd-cam della sony altrimenti utilizzano d5hd pana ma giusto per le post produzioni dove è richiesta molta lavorazione di computer grafica
altrimenti sistemi come l'hdv o hdc pro

adesso stanno anche utilizzando i nuovi camcordere blu ray disk professionali della sony