• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

film dvd in superbit

rossogodot

New member
come da titolo volevo chiarimenti sull'effettiva qualità di questi dvd superbit in commercio ormai da qualche anno (hanno confezione slim argentata) e il loro prezzo è ormai diminuito di molto.
qualcuno di voi li ha provati? da quello che so sono privi di contenuti extra a vantaggio di una minore compressione audio/video, ma non mi pare abbiano avuto grande successo.
certo ora c'è o ci sarà il blu ray/hd dvd, ma mi incuriosisce sapere come vanno con un plasma e un lettore p.scan a 720p.

che dite?:)

Solitamente c'è:
- un discreto (ma non eccezionale) miglioramento video;
- un più rilevante miglioramento dell'audio (alcuni DTS, tipo quelli di Spiderman e Blak hawk down sono eccezionali).

Però, dovendo comprarli oggi, esiterei: in fondo parliamo sempre di dvd in sd... e tra pochissimo, allo stesso prezzo (o quasi) si potrano acquistare le versioni in HD con miglioramenti audio video decisamente più tangibili.

ARAGORN 29 ha detto:
tra pochissimo, allo stesso prezzo (o quasi) si potrano acquistare le versioni in HD con miglioramenti audio video decisamente più tangibili.
beh, ciò è evidente, ma dubito che possano avere lo stesso prezzo i superbit li ho visti anche a 17e, gli hd non credo si troveranno a meno di 30-35e più o meno lo stesso prezzo dei primi dvd.

Max23 ha detto:
P.s. per notizia sei nella sezione sbagliata!
grazie dell'interessamento, ma forse c'è un errore sui link da te postati, o è il mio mac che "da i numeri" anzi "le pagine" ;)

ps. scusa, ma non siamo sul forum generale? :confused: