• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film Blu ray in noleggio

dan73

New member
Buon giorno a ttutti innanzitutto.
Volevo chiedervi se i film in formato blu ray che si trovano a noleggio sono uguali alle versioni in vendita.
Sul mercato dvd le versioni noleggio spesso non hanno le traccie audio dts.
Grazie anticipatamente

Nonostante ne abbia noleggiati solo un paio da BBuster, sono sicuro che la versione sia la stessa, in quanto escludo che visti i "numeri" attuali del mercato BD in Italia, sia a noleggio che in vendita, sarebbe antieconomico per gli studios realizzare due versioni diverse (noleggio e vendita) dei dischi Blue Ray.

Giusto per puntualizzare : da fine anno BlockBuster non terrà più film blueray: MERCATO MORTO!
Chi vorrà vedersi un film dovrà comperarlo! A 25-30 euro!
Ma pare che non ci saranno nemmeno in vendita salvo per ora i F4 e forse Spiderman3; di altri titoli nemmeno la traccia.
PAZZESCA SITUAZIONE!:mad: :mad: :mad:

Magari fosse stato il "cuggino" del commesso: ormai è la terza volta che li intervisto uno ad uno (BB Desenzano del Garda) e la risposta è sempre la stessa:
Se qualcuno conosce il "cuggino" di qualche responsabile di area, gli chiedesse se si tratta di politica locale oppure no!
Resta il fatto che se loro non se lo possono permettere, chi altro la farà mai, soprattutto nelle aree non esattamente metropolitane?
PS: non c'è nemmeno uno straccio di pubblicità di titoli in arrivo, e se manca anche il lancio pubblicitario, secondo voi cosa può voler dire al giorno d'oggi?

Come volevasi dimostrare, il solito commesso e la volgia di scoop di qualche utente.
:D

claiodo mi spiace dirtelo ma credo alla loro affermazione così come credo alle divinazioni del mago Telma. Comunque ci risentiamo pe fine anno.

Ma tu sei entrato in un BB recentemente?
A me per primo farebbe piacere che non fosse come HO VISTO e non solo sentito....
Di fare scoop sai cosa può fregare:confused: :confused:
Se tu hai notize più certe sarò solo lieto di sentirtele riportare: mi interessa solo sapere che sono in errore e che presto, senza dover fare 50 o più km potrò comperare, ma meglio noleggiare, un BD o un HDDVD recente e non solo Il destino di un cavaliere o Black Hawk Down..

A Roma la situazione non e' cosi' disastrosa.Tra venerdi' e sabato ho visionato 4 punti vendita,la media dei titoli a noleggio era intorno ai 23-25.

claiodo ha detto:
Ma tu sei entrato in un BB recentemente?
Si, settimana scorsa.

claiodo ha detto:
Se tu hai notize più certe sarò solo lieto di sentirtele riportare: mi interessa solo sapere che sono in errore e che presto, senza dover fare 50 o più km potrò comperare, ma meglio noleggiare, un BD o un HDDVD recente e non solo Il destino di un cavaliere o Black Hawk Down..
Non ho notizie a rigurdo ma dopotutto non sono io a informare che BB da fine anno non noleggia più BR. Ribadisco che la notizia è priva di ogni fondamento. Nei due BB della mia città ci sono in vendita parecchi film anche recenti, circa un mese fa in uno dei due hanno anche raddoppiato lo spazio espositivo dei film BR. Questo serve a costruire una notizia? Posso forse dire che BB ha deciso di raddoppiare il suo impegno verso BR? Io non credo...

Buono per Roma, ma mi fa un po' effetto che GENOVA (non Rapallo....) sia a secco...
Qualcuno ha altre notizie per fare un piccolo quadro della situazione sul campo?
Nel frattempo ho guardato sul sito di BB, ma complice forse la mia scarsa vista non sono riuscito a trovare un benchè minimo accenno a film in HD...
Ho telefonato ai centri di Brescia (2), Mantova e Cremona e novità nemmeno lì ce ne sono...

ç nchiar Ovviamente non mi sto riferendo a comunicati stampa ufficiali e non pretendo neanche lontanamente di avere ricevuto notizie assolute,ma come puoi notare in tanti centri (e neanche piccoli) la situazione è comica!Tra di noi si parla non per dar aria alla "tastiera", ma per chiarici il più possibile , eventualmente aggiungendo un nostro personale parere, senza pretese di essere i primi o i più saccenti: se ho dato questa impressione me ne scuso, comunque vorrei continuare il tam tam per capire perchè nella mia zona ci siano in giro più modelli di tv fullHD che titoli in HD in vendita o a noleggio fra le uscite di questi ultimi tre mesi!

Ultima modifica:
in effetti

Qui al BB di Cremona i titoli BluRay a noleggio sono circa una quarantina (anzi sono proprio 40 )e quelli in vendita una sessantina circa.Ad esclusione di Ghost Rider sono mesi che non viene messo un titolo nuovo a noleggio.:mad:
Anche di titoli in vendita ad esclusione di "300" non se ne parla più.:confused:
Sono stato a Piacenza e il BB non ha titoli a noleggio ma solo in vendita(comunque pochi).
Anche per quanto riguarda la vendita qui al MediaWorld di Cremona la situazione è un pò in stallo,ma ci sono anche i titoli HD-DVD,in numero decisamente minore.In fine sono stato anche da Expert (stò facendo troppa pubblicità:p )e anche qui c'è un discreto quantitativo di BluRay-Hd DVD.