• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Film 1.85:1 Bande Nere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicola5154

New member
Oggi mi sono comprato il Blu Ray di "Somewhere" e me lo sono guardato. ho notato però una cosa strana: sulla TV in firma, tenendo come impostazione di visualizzazione "Solo Ricerca" mi lasciava due piccole bande nere sopra e sotto (e ci può stare) e anche lateralmente. è normale?
Per vederlo a schermo pieno ho dovuto impostare la TV a 16:9.

Comunque ha una qualità video pessima questo BD.

Ciao
 
Si è normale, anzi: avresti dovuto lasciarle. Molti tv zoomano da soli il formato 1.85 togliendo le bandine ma appunto, il formato 1.85 comporta due bande piccole, esattamente come il 2.35 comporta delle bande più grandi.
Per avere lo schermo pieno il formato deve essere 1.78.
 
si, quello lo so. Quello che mi ha lasciato perplesso è che le bande nere erano anche lateralmente.

Infatti hai ragione, non dovrebbero esserci; non vorrei che Medusa avesse usato un Master SD (infatti dici che è pessimo), perché quello del formato impreciso era un difetto dei DVD fatti male, che necessitavano dell' Overscan, mi viene in mente il DVD di Apocalypse Now, rovinato da Storaro.
 
può essere. La qualità di immagine (visto su ps3) non è tanto migliore di un dvd upscalato (sempre dalla ps3). Rumore video pazzesco, e comunque dettagli poco incisivi, per nn dire inesistenti. Film bello però.
 
Il trasferimento (in HD) fortunatamente rispecchia la volontà del direttore della fotografia e della Coppola che ha scelto di girare con ottiche di 30 anni fa.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top