Se il TV è nuovo mi sembra difficile che due viti abbiano il filetto rovinato, se invece è già stato usato dal proprietario lo stesso dovrebbe sapere se era già stato fissato e come, qualche notizia in merito sarebbe di aiuto.
Sono pure io per l'ipotesi dei due fori diversi dagli altri due, magari più incassati; il tutto è sicuramente da ricontrollare con attenzione.
Quanto al fatto di rifilettarli è sicuramente cosa fattibile, però bisogna obbligatoriamente aprire il TV, con tutte le attenzioni del caso e vedere bene come sono realizzati, e dove, i fori.
Ho visto proprio ieri, dalle grate di aerazione di un TV, che in quel caso i fori erano praticati nella testa di in un cilindretto metallico, lungo circa 7-8 cm. che partiva dall'intelaiatura interna di supporto del pannello.
Magari era svitabile a sua volta dall'intelaiatura.
Se il TV in questione adotta il medesimo sistema si può forse togliere il supporto rovinato e sostituirlo con qualcosa di analogo o, comunque, si può lavorare con più comodità sul pezzo, magari portandolo in una officina.
Sicuramente l'idea di intervenire sul foro dall'esterno del pannello di copertura è da scartare, anche per via dei trucioli metallici, anche minuscoli, che potrebbero finire all'interno.
Scarterei anche soluzioni legate ad incollaggi vari, che sono vie senza ritorno, e che potrebbero rendere impossibile l'apertura del TV in caso di interventi di assistenza.
Ripeto però che una ricontrollata ai quei fori andrebbe fatta, usando possibilmente una normale vite un po' lunga, magari, come già ipotizzato, le viti del supporto non sono abbastanza lunghe per quei fori.
Ciao