• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Filesystem per hd esterno compatibile con Tv e Mac

Robye

New member
Ho un Samsung 55 ks7000 UE55KS7000UXZT al quale vorrei applicare un hd esterno per poter vedere vari contenuti come filmati, fotografie, films
ho provato con vari supporti che posseggo ma sono perplesso
con un hd esterno 2.5’ usb 3.0 formattato HFS+ non riesco a fargli leggere i contenuti, cosa prevedibile essendo appunto formattato con sistema Apple
con una pen-drive formattata Ms-dos Fat32, funziona benissimo
Ho provato con un altro hd esterno, 3.5’ USB 2.0 con alimentazione aggiuntiva (non si alimenta tramite USB) e … questo non funziona..
Pensavo dunque di acquistare un hd esterno 2.5’ USB 3.0 autoalimentato e formattarlo, come??
Se non sbaglio il formato migliore è exFAT o è meglio Fat32?
inoltre poi attaccandolo al Mac , per riversarci sopra i backup delle foto e filmati, il formato exFAT funzionerebbe?

Si è compatibile, lo sarebbe anche ntfs ma per questo filesystem bisogna installare paragon o simili però son tutte app a pagamento.

Ultima modifica:
ExFat ha come limite 16 exabyte ,
Tempo fa ho fatto delle prove e exFat il mio tv lo legge senza problemi mentre ntfs , se non mi sbaglio, non lo leggeva proprio, magari dipende dalla mia tv Samsung 55 ks7000