• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

File video mp4 samsung a scatti...perchè?

baffosardi1

New member
Ho acquistato una fotocamera Samsung Wb600 che realizza video a 720p 30 fps in formato .mp4 ( h.264 avc).
Premesso che non ho un pc potente per cui non posso visualizzarli su Pc..
Ho però tre deispositivi che leggono mp4 hd, sulla carta senza alcuna conversione
I risultati sono però molto differenti, sapete spiegarmi il perchè?

Televisore Plasma Ps50 c530 mediaplayer interno del tv , file su hard disk esterno o direttamente da fotocamera via usb......Immagine traballante con microscatti continui....video inguardabile. :(

Xbox 360 , stesse modalità di visualizzazione....video a scatti clamorosi intervallati da nero totale...praticamente è come se non li riproducesse..:(

Lettore bluray Lg bd550 , stesse modalità di visualizzazione sia sul solito hard disk esterno che da fotocamera sempre via usb.........TUTTO PERFETTO, fluidità ottima e audio in perfetto sincrono....

E pensare che ho preso fotocamera samsung anche per la compatibilità con la marca del televisore...:cry:

Questi file mp4 sono così difficili da gestire??

è tutto normale, i televisori come altri lettori di mp4 non sopportano risoluzioni elevate, il lettore LG bd 550 che conosco bene, riesce a leggere anche la massima risoluzione per quel formato, di 1920x1080 senza scatti e fluidamente con audio sicronizzato.
ciao, Giuseppe

i mediaplayer integrati alle tv fanno fatica a gestire filmati in hd... almeno i tv di fascia media/bassa come il tuo..la 360 legge gli mp4 però in una certa configurazione audio/video come la ps3... se avresti un pc decente esistono programmi per la conversione che rendono compatibili tutti i filmati hd per xbox360 ;)

darksun ha detto:
i mediaplayer integrati alle tv fanno fatica a gestire filmati in hd... almeno i tv di fascia media/bassa come il )

Il pc decente purtroppo non ce l'ho e effettivamente il mediaplayer del tv non ce la fa...ho provato però anche con mediaplayer di un samsung serie 6000 che dovrebbe essere superiore come tv...nisba nemmeno con quello squadrettamenti a gogo...

Vabbè mi accontento di vederli col bd550 bluray..che va perfetto...l'hard disk coi file lo collego li invece che al tv...l'unico disagio è con posso usare il solito telecomando del tv e che devo accendere il lettore ogni volta..però si sopporta in cambio di non convertire i file in nessun modo ( per me una gran perdita di tempo..)
Grazie!

dpeppe ha detto:
è tutto normale, i televisori come altri lettori di mp4 non sopportano risoluzioni elevate, il lettore LG bd 550 che conosco bene, riesce a leggere anche la massima risoluzione per quel formato, di 1920x1080 senza scatti e fluidamente con audio sicronizzato.
ciao, Giuseppe

Invece no, il mio TV philips legge perfettamente anche i 1080p..

A dire il vero gli mkv a 1080p ( solito codec h264 ma contaneir diverso) il tv dal mediaplayer li legge benissimo...peccato per gli mp4 (della fotocamera..con altri non ho provato)

baffosardi1 ha detto:
peccato solo li realizzi una fotocamera della stessa marca e dello stesso anno del tv...:( :eek: :mad:
in effetti come non darti ragione... ma così è;)
forse è per quello che non mi sono mai tirato matto a prendere tutto della stessa marca anche se poi avrei perso delle funzionalità degli "abbinati"...

A dire il vero solo samsung e sony producono fotocamere e videocamere che salvano anche in .mp4......tutte le atre marche solo .mov o avchd ( formati che necessitano conversione via pc..) . Insomma non mi ero fissato su samsung per quello..:)