• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

File excel posizionamento subwoofer

Tony359

New member
Messaggi
3,285
Località
Reading, UK
Ciao a tutti

Anni fa qualcuno mi linkò un file excel che, inserendo la dimensione dell'ambiente e la posizione di uno o due sub, mostrava graficamente e, direi, in maniera molto precisa, la risposta in frequenza attesa.

Mi permise di risolvere in modo egregio il problema causato dalla pessima acustica della mia stanzetta.

Non trovo più quel file, qualcuno ricorda qualcosa o può linkarmi o mandarmi qualcosa? Era molto semplice, un piccolo grafico, tre dimensioni e le posizioni dei sub rispetto ad un punto della stanza.

Grazie a chi potrà aiutarmi!
Ciao
Antonio
 
Top