file 4k del mio Note3 sconosciuti per nuova gamma Philips e Lg

lamex1971beta

New member
Salve vorrei acquistare un tv 4k per poter visionare i miei filmati fatti con il mio nuovo Note3 della Samsung. Mi sono recato in un centro Saturn dove i commessi gentili mi hanno dato la possibilità di visionare i file 4k del mio cell che ho scaricato su HDD usb 3 su praticamente tutti i tv 4k delle grandi marche più famose Samsung, Lg, Philips e Sony.
Con stupore solo Samsung e Sony mi hanno fatto vedere le immagini registrate mentre su ben 2 Philips 42pus7809 e 49pus7809 l'immagine appena partiva diventava verde e si bloccava il tv mentre LG che avrei acquistato il 49ub850v mi diceva formato file non supportato. l'unico che non mi ha dato problemi con immagini rese davvero ottime e l'LG 40UB800v ma non ha il 3D che a me interessava. Vi chiedo come mai questi tv non accettano il formato per il quale vengono pubblicizzati?
 
Ti dico come la penso io : acquistare un lcd(a parte che è già vecchio in partenza) 4k per visionare solo i tuoi filmati 4k registrati con il note 3 della samsung(che poi è da capire se registra in modo nativo o vengono applicate a posteriori delle elaborazioni sull'immagine per farli sembrare 4k) sono solo soldi sprecati, ma sono tuoi e ci fai ciò che vuoi.
In merito alla non visualizzazione, dipende dal formato presente all'interno del file contenitore con cui "escono" questi file 4k e infatti tale file non è letto dai player philips ed lg perchè manca il codec per quel formato.
Quindi devi informarti
1) quale tipo di formato contenitore è usato per i file 4k. Ma questo lo puoi fare analizzando il tuo file presente sul disco rigido con software tipo gspot;
2) scaricarti i manuali di philisp ed lg e verificare le tabelle di compatibilità file.
 
Ciao grazie per la tua risposta! Appena possibile analizzero come da tuo consiglio il pacchetto contenitore con il programma da te suggerito io mi sono limitato a controllare sui siti ufficiali di questi tv se supportavano il flusso 4k a 30 Ftp del mio Note 3 che sembra supportato da tutti i tv in questione. Io pensavo invece che fosse solo un problema di firmware da aggiornare visto che LG 40hu800 e menzionato come nuovo modello ed infatti i filmati erano nitidi e fluidi. Comparando il Sony con LG il Sony mi ha reso su nitidezza il 200 per cento ma con una scattosita al limite dell accettabile mentre lg si è dimostrato meno nitido ma molto fluido al che nel complesso me lo ha fatto preferire. Vorrei riuscire a individuare il TV x nuovo acquisto e magari chiedere al rivenditore se prima possono aggiornare il firmware che mi possa dare la possibilità di vedere i miei filmati girati e poi portarmi il nuovo tv a casa. Il philips mi sarebbe piaciuto provare perché in passato ho avuto la serie 6008 e mi sono davvero trovato bene. Il Sony spacca di brutto per nitidezza e lo avrei anch'esso comprato ma i filmati sono scattosi anche con motionflow al max.
 
Mi spiace, ma nessun aggiornamento firmware modifica i codec del player. Inoltre nessun rivenditore ti aprirà il prodotto prima dell'acquisto per aggiornare il firmware, aggiornamento col quale ti renderai conto che non cambierà nulla e se lo dovrà tenere in magazzino o in esposizione aperto col rischio che nessuno glielo compri. Comunque, tutto quello che fai, al momento, per me è inutile e sperperi solo tanti soldi.
Ti conviene tenerli da parte e appena gli oled si stabilizzano acquistare veramente nuova tecnologia.
 
La tecnologia Oled ancora non è matura ed ha i seguenti problemi :

uniformità, di risoluzione in moto e di fedeltà cromatica , oltre a fenomeni di ritenzione .
 
Top