Fiera audio video in friuli???

Cappy

New member
Ci sono fiere dove si possono osservare videoproiettori e impianti surround all'opera in Friuli venezia giulia???? Se sì,sapete in che periodo?

Cappy ha detto:
Ci sono fiere dove si possono osservare videoproiettori e impianti surround all'opera in Friuli venezia giulia????

Purtroppo no. Devi andare al TAV a Milano a Settembre (o da questt'anno anche a Marzo a Roma), oppure all'estero, ma in regione non c'è nulla, se non un deserto di negozi poco attrezzati (per ora ;) :p ) e quasi mai all'altezza delle aspettative di un vero appassionato.

Altrimenti ti fai invitare a casa di qualche appassionato ed inizi così, pian piano, a farti rapire dal vortice della passione.

mandi !

Alberto :cool:

Siete enormemente OT... :rolleyes:

Concordo con AlbertoPN che, sul versante "fiere" (non le belve... ;) ), esistono solo i Top Audio Video Milanese (settembre) e Romano (prossimo 2° weekend di marzo)...
Il resto lo fa qualche singolo punto vendita che riesce ad allestire una sala demo seria o poco più, almeno a NordEst...
A volte capita in fiere "generaliste" (le campionarie... tipo a Padova...) di vedere allestiti ambienti "simil HT", ma restan esempi e non, come ai TAV, ambienti demo pensati proprio dai distributori/importatori/produttori...

Quindi... attendere pazientemente di potersi recare ad uno dei due TAV o al Bari Hi-End... (che non sono a NordEst...)

Ciao!
C.

ciesse ha detto:
Siete enormemente OT... :rolleyes:

Concordo con AlbertoPN che, sul versante "fiere" (non le belve... ;) ), esistono solo i Top Audio Video Milanese (settembre) e Romano (prossimo 2° weekend di marzo)...
Il resto lo fa qualche singolo punto vendita che riesce ad allestire una sala demo seria o poco più, almeno a NordEst...
A volte capita in fiere "generaliste" (le campionarie... tipo a Padova...) di vedere allestiti ambienti "simil HT", ma restan esempi e non, come ai TAV, ambienti demo pensati proprio dai distributori/importatori/produttori...

Quindi... attendere pazientemente di potersi recare ad uno dei due TAV o al Bari Hi-End... (che non sono a NordEst...)

Ciao!
C.

Scusate se sono OT ma, restando in tema, c'è qualcuno che mi dà l'indirizzo di un negozio a Bassano del Grappa (Romano D'Ezzelino mi sembra) che oltre a noleggiare e vendere DVD nel piano sottoterra ha una sala/deposito da PAURA!! dove mette in mostra il "Ben di DIo" dell'Home Theatre. Diversi anni fà gli ho fatto visita dopo aver letto una pubblicità su AF DIGITALE ma non trovo più l'indirizzo. Mi hanno fatto vedere uno spezzone di APOLLO 13 (provate a indovinare quale;) ) che mi ha fatto restare di stucco (stò guardando i barbapapà con i miei pupi!).
Ciao

TaxassiNation ha detto:
A questo punto, corre l'obbligo per un reminder:
...
Sì, ma AVD è a Schio (VI), un po' distante da Bassano...
Non è che AVPasssion intendesse qualche altro installatore/rivenditore?
C.

AVPasssion ha detto:
...... negozio a Bassano del Grappa (Romano D'Ezzelino mi sembra) che oltre a noleggiare e vendere DVD nel piano sottoterra ha una sala/deposito da PAURA!!

Credo che tu ti riferisca ad Enzo, che nel forum ha nick INT260 :

http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=75 (qui nel suo avatar assieme ad un certo Steve Luketer .... :eek: :D )

La videoteca è sua, ma la saletta è privata e non fa parte di nessun negozio, ma è solo frutto della sua passione (questa l'ho letta non mi ricordo in che signature :p ).

Dovrebbe essere lui ... ma ... pssss ... IO non ti ho detto nulla ! :D

Mandi !

Per Natale .....

TaxassiNation ha detto:
A questo punto, corre l'obbligo per un reminder...

ciesse ha detto:
Ciao! Se ne era già parlato ......

Una bella carina politica dell'Italia a tutti e due, così saranno più chiari i confini del Friuli (la Venezia Giulia ve la regaliamo ... :D :D :D ), e soprattutto della distanza da Schio (VI) dal medesimo ;)

Mandi !

TaxassiNation ha detto:
What's carina? :p

Beh .. è un concetto particolare .... più o meno il Garzanti recita così :

agg. (fam.) grazioso; piacevole | essere carino con qualcuno, (fam.) essere gentile, affettuoso

TaxassiNation ha detto:
La passione per l'HT merita un giro "fuori porta", o no?

Se uno ti chiede una ricetta con gli asparagi, non è che puoi suggerirgli un risotto con i funghi, perchè tanto è buono uguale, no ? ;)

Se la richiesta era circoscritta al Friuli, non vedo cosa c'entri il Veneto.

Mandi !

Io, per dirimere ogni mio personale dubbio territoriale, risiedo sul confine delle due Regioni e faccio acquisti equilibrando la spesa tra i rivenditori dei due land, così posso fornire riferimenti al di qua e al di là della Livenza... :rolleyes:
Cercherò di farlo nei giusti thread... :)
Ciao!
C.

AlbertoPN ha detto:
Purtroppo no. Devi andare al TAV a Milano a Settembre (o da questt'anno anche a Marzo a Roma), oppure all'estero, ma in regione non c'è nulla, se non un deserto di negozi poco attrezzati (per ora ;) :p ) e quasi mai all'altezza delle aspettative di un vero appassionato.

Altrimenti ti fai invitare a casa di qualche appassionato ed inizi così, pian piano, a farti rapire dal vortice della passione.

mandi !

Beh grazie a tutti per le risposte....Nula,mi toccherà andare a Roma allora...è la volta buona che la visito :cool:
PS.Come mai dici "se non un deserto di negozi poco attrezzati (per ora)"? Nel senso....come mai "per ora"?
:D

(per ora)

AlbertoPN sottolinea il fatto che, non essendo ancora diffusissima la mentalità ad approntarsi un home theater, data la scarsa attitudine dei friulani a porsi mentalmente in quest'ottica, "per ora" ci sono anche pochi rivenditori che abbiano esposizioni e room degne di esser visitate (stiamo parlando del suolo friulano...).

Ciao!
C.