• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ffdshow vs accelerazione HW

KwisatzHaderach ha detto:
Ecco la stringa che ho inserito in avisynth:

MT("hqdn3d(3)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=1, soft=0)")
...

Anche io uso un settaggio molto simile al tuo,

Tengo il denoise a 1
e il LSF a 1.7 con i valori di soglia a 70 se non erro.

Quindi riscalo a 720P prima con lancoz adesso con spline

I risultati, a mio parere, sono superlativi. condivido l'esperienza che LSF abbia "della magia" riesce a dare incisività all'immagine senza introdurre artefatti.

i filtri integrati nelle GPU, ho una 7600, sono paragonabili ad un lettore DVD di fascia medio bassa, ed assolutamente non confrontabili ffdshow.

Ilario.
 
Ultima modifica:
KwisatzHaderach ha detto:
Piuttosto, che te ne fai dei 75hz su un digitale? e a quella risoluzione poi...

...mi sembrava di aver capito che per vedere bene (i DVD) bisognasse avere un refresh multiplo di 25... e pensavo che 75 fosse meglio di 50 :eek:
non vorrei andare OT e non vorrei farvi ripetere per la millesima volta le stesse cose.... ma mi consigliate per favore qualche buona lettura per capire bene quando è merito della scheda video performante e invece quando è merito della CPU+filtri adeguati :rolleyes:
leggo sempre con molta attenzione tutte le discussioni che riguardano il mondo HTPC ed i metodi per migliorare la visione dei filmati/dvd, ma arrivati ad un certo punto le troppe informazioni diventano fuorvianti :cry:
Ciao
Mario
 
@ f_carone: sia per il resize che per il processore non hai letto attentamente i miei post ;)

@ marione61: i 75Hz vanno bene con i vpr crt, che generalmente li visualizzano senza nessun problema come nel mio caso, con i digitali puoi mandare a 75, credo, ma poi l'elettronica di bordo riporta a 50, per cui è un lavoro inutile e dannoso per la qualità dell'immagine.
Per finire: leggiti la guida sull' hardware e la guida sul post processing di stealth82, io generalmente mi baso su i essa, siccome siamo in un ambito totalmente sperimentale, certezze non ve ne sono e i risultati si ottengono solo dopo molte sperimentazioni.
 
Ultima modifica:
red5goahead ha detto:
Con i nuovi ati driver catalyst è possibile
anche l'upscaling via hw.

Ciao Red,

Ho visto questa cosa sui nuovi catalyst che ho installato sull'htpc (che finalmente sembra funzionare bene).

Non ho capito però che tipo di scaling viene fatto (ossia con che tipo di algoritmo o a livello di quale algoritmo di ffdshow) e come lo applica (ossia, io metto il player, metto i filtri di pulizia, esco in 720x576 e poi lui scala l'immagine alla risoluzione della scheda video?).
 
Riker ha detto:
...e come lo applica (ossia, io metto il player, metto i filtri di pulizia, esco in 720x576 e poi lui scala l'immagine alla risoluzione della scheda video?).
dovrebbe essere propro cosi. ma come questo venga fatto non credo che lo sappia nessuno.;)
 
Top