• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ffdshow non funziona correttamente...!!...help!

m3trolino

New member
Ho installato, come suggeritomi da un forumiano, la versione ffdshow-20041012-sse2 di, appunto, ffdshow...!!!
Ma riscontro alcuni problemi al quanto rilevanti...!
Intanto l'HTPC mi segnala un errore quando chiudo BS Player Pro o interrompo un filmato...! Credo che sia un problema di ffdshow, xkè reclock va benissimo con TT...!
Un altro problema ce l'ho con nero 7, non riesco ad importare i file video per creare i DVD personali...,anche qui l'HTPC mi segnala un errore e mi chiude il tutto!

:confused: :confused: non so proprio più cosa fare, ho formattato qualche giorno fa il tutto sperando di risolvere il problema installando solo il necessario per il mio HTPC, ma ora mi trovo di nuovo con una serie di installazioni e disinstallazioni che a me stanno proprio antipatiche...!!!
formatto tutto di nuovo?:confused: :confused:

spero in un vostro aiuto amici forumiani, sono alla disperata ricerca di un "insieme" software che permetta al mio HTPC di funzionare al meglio!

Grazie anticipatamente...

m3trolino ha detto:
Ho installato, come suggeritomi da un forumiano, la versione ffdshow-20041012-sse2 di, appunto, ffdshow...!!!
Ma riscontro alcuni problemi al quanto rilevanti...!
Intanto l'HTPC mi segnala un errore quando chiudo BS Player Pro o interrompo un filmato...! Credo che sia un problema di ffdshow, xkè reclock va benissimo con TT...!
[...]

Dai qualche altra informazione: TT come va insieme a FFDShow? Come mai usi anche BS Player?

Non è detto che se funziona Reclock funzioni anche FFDshow, dato che intervengono su aree differenti.

Hai per caso installato codec "strani", tipo quelli per DiVX?

Bs player l'ho installato x i file video tipo avi,mkv mpeg etc... Quando uso TT ffdshow non appare nella barra delle applicazioni...,parte solo Reclock...!

ffdshow vorrei utilizzarlo solo per i codec audio e video,per il resto vorrei ke facesse tutto reclock...! quando guardo i dvd conn TT e Reclock vado alla grande...!!!

m3trolino ha detto:
Quando uso TT ffdshow non appare nella barra delle applicazioni...,parte solo Reclock...!

Appare solo se nelle opzioni hai abilitato l'icona nella tray bar. Ma se attivi l'OSD di FFDshow ti appare a video? Con quello sei sicuro che sia abilitato.

m3trolino ha detto:
ffdshow vorrei utilizzarlo solo per i codec audio e video,per il resto vorrei ke facesse tutto reclock...! quando guardo i dvd conn TT e Reclock vado alla grande...!!!

Non capisco cosa intendi: reclock e FFDshow fanno cose completamente diverse tra loro. :confused:

Marlenio ha detto:
Appare solo se nelle opzioni hai abilitato l'icona nella tray bar. Ma se attivi l'OSD di FFDshow ti appare a video? Con quello sei sicuro che sia abilitato.

non conosco tutta sta roba di ffdshow...,l'ho installato ma di settarlo non ci ho pensato nemmeno:confused: ho lasciato fare tutti ai settaggi standard...!!!
Comunque adesso ho provato a disinstallare ffdshow...,e adesso non si blocca più il player quando lo chiudo o fermo un filmato...! credo ke senza ombra di dubbio sia un problema di ffdshow...!

Un altra cosa,io prima di installare BS player avevo installato ZP,ed è li che sono iniziati i miei problemi...,infatti l'ho disinstallato e ho messo il BS...!!!:confused: :confused: insomma non ci capisco più nulla...:confused: :confused:

Pensi ke formattando e reinstallando il tutto io possa risolvere questi problemi?

P.S.nero7 va cmq in blocco,anche senza ffdshow...!

Grazie mille per la pazienza...!

m3trolino ha detto:
non conosco tutta sta roba di ffdshow...,l'ho installato ma di settarlo non ci ho pensato nemmeno:confused: ho lasciato fare tutti ai settaggi standard...!!!

Scusami, ma mi spieghi che senso ha installare software se non si sa cosa fanno e come vanno settati? In questo modo l'unica cosa che ottieni è di incasinarti la macchina e non sapere da che parte intervenire quando vengono fuori gli inevitabili problemi. Poi è ovvio che FFDshow in default non funziona. E dire che ti avevo pure avvertito in precedenza... :rolleyes:

m3trolino ha detto:
Pensi ke formattando e reinstallando il tutto io possa risolvere questi problemi?

Forse, ma il problema non è solo spianare la macchina e ricominciare tutto da capo: è sapere esattamente cosa si sta facendo e non andare per tentativi.

m3trolino ha detto:
P.S.nero7 va cmq in blocco,anche senza ffdshow...!

OK, ma perchè hai installato pure Nero?

Si hai ragione,ma non ci capisco nulla di settaggi con ffdshow...!:confused: potresti aiutarmi a settare il tutto....?

Nero lo uso per masterizzare...e per creare i dvd per il mio cognatino...!:D

m3trolino ha detto:
Si hai ragione,ma non ci capisco nulla di settaggi con ffdshow...!:confused: potresti aiutarmi a settare il tutto....?

Per prima cosa: CODECS -> Raw Video -> All supported, altrimenti il postprocessing sui DVD non funzionerà mai.

Poi, fai un ricerca nel forum con queste chiavi: "Lanczos", "unsharp mask", "gradual denoise". Sono argomenti trattati talmente tante volte che non è il caso di aprire un altro 3D.

Marlenio ha detto:
Poi, fai un ricerca nel forum con queste chiavi: "Lanczos", "unsharp mask", "gradual denoise". Sono argomenti trattati talmente tante volte che non è il caso di aprire un altro 3D.

A che servono tutte queste cose...?:confused:

Ma la funzione di reclock,qual'è? So solo che serve ad evitare gli scatti durante la visione dei film, soprattuto se si guardano filmati HD...,fin qua ci sono...!!!

m3trolino ha detto:
devo installare la versione sse2 visto ke ho un P4 HT,giusto?

Due consigli, uno buono ed uno ottimo:

1) Quello buono - Installa FFDShow versione 20051129.

2) Quello ottimo - Non installare nessuna versione di FFDShow.

Non prenderlo come un post infame, ma come un prezioso consiglio: neanche la versione che ti ho consigliato (probabilmente la migliore degli ultimi tempi, sia per stabilità per per esiguità di consumo CPU) ti sarà utile, se prima non impari a cosa serve e come settare i vari filtri!!!
Finiresti inevitabilmente per dare colpe a software che invece funzionano benissimo e le varie formattazioni non ti risolverebbero il problema.

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha detto:
Due consigli, uno buono ed uno ottimo:

1) Quello buono - Installa FFDShow versione 20051129.

2) Quello ottimo - Non installare nessuna versione di FFDShow.

Non prenderlo come un post infame, ma come un prezioso consiglio: neanche la versione che ti ho consigliato (probabilmente la migliore degli ultimi tempi, sia per stabilità per per esiguità di consumo CPU) ti sarà utile, se prima non impari a cosa serve e come settare i vari filtri!!!
Finiresti inevitabilmente per dare colpe a software che invece funzionano benissimo e le varie formattazioni non ti risolverebbero il problema.

Un saluto. Leo!
ma ffdshow mi serve perchè contiene i codec audio video necessari per guardare if ilmati...!!! Quindi imparandolo ad usaremi consigli di installare la versione 20051129....? che ha in meno rispetto all'ultima versione?

m3trolino ha detto:
ma ffdshow mi serve perchè contiene i codec audio video necessari per guardare if ilmati...!!! Quindi imparandolo ad usaremi consigli di installare la versione 20051129....? che ha in meno rispetto all'ultima versione?

Il consiglio di Leo è giustissimo, ed è la stessa cosa che ti avevo detto in precedenza: con un DVD Player già ti riesci a vedere senza problemi i DVD. Intanto guarda quelli, e contemporaneamente fai pratica sul player software. Solo DOPO passi al postprocessing con FFDshow (la 20051129 è effettivamente la migliore release in circolazione), e quindi a usare i suoi codec aggiuntivi.

A voler installare programmi che (ancora) non conosci, rischi solo di impicciarti... cosa che da quanto dici si sta verificando. ;)

Quindi prenditela con calma... con i PC l'unica cosa che ottieni con la fretta sono problemi.

Volevo chiedere all'esperto Marlenio se quando si vuole cambiare versione di Ffdshow bisogna prima disinstallare quella presente e poi installare quella nuova o è possibile farlo direttamente sovrascrivendo la nuova versione,visto che mi piacerebbe provare la 20051129 al posto della mia 20050303 se davvero si può risparmiare con quest'ultima un poco di cpu(Athlon 64 3200+).
Grazie!

delrik00 ha detto:
Volevo chiedere all'esperto Marlenio se quando si vuole cambiare versione di Ffdshow bisogna prima disinstallare quella presente e poi installare quella nuova o è possibile farlo direttamente sovrascrivendo la nuova versione,visto che mi piacerebbe provare la 20051129 al posto della mia 20050303 se davvero si può risparmiare con quest'ultima un poco di cpu(Athlon 64 3200+).
Grazie!

Gli esperti in questa sezione sono altri... ;)

In generale, e vale anche per FFSDShow, i programmi si disinstallano sempre e poi si installa la nuova versione. Tra i due passaggi, non è male un reset del PC. Considera comunque che -nel caso tu non voglia reinserire il setup di FFDShow- hai la possibilità di salvarlo su un file di configurazione (Image Settings - Save to file).

La 20051129 è (e questa volta non IMHO :) ) senza dubbio una delle migliori release uscite ultimamente: stabile e molto leggera come carico richiesto sulla CPU. Con i miei settaggi attuali (lanczos 2x, unsharp mask 20, gradual denoise 15), durante la visione di un DVD la CPU viaggia tra il 55 e il 70% (Athlon 64 3000).

Ovviamente, con il termine "settaggi attuali" intendo un setup che durerà al massimo fino a questo weekend... :D

Marlenio ha detto:
Il consiglio di Leo è giustissimo, ed è la stessa cosa che ti avevo detto in precedenza: con un DVD Player già ti riesci a vedere senza problemi i DVD. Intanto guarda quelli, e contemporaneamente fai pratica sul player software. Solo DOPO passi al postprocessing con FFDshow (la 20051129 è effettivamente la migliore release in circolazione), e quindi a usare i suoi codec aggiuntivi.

A voler installare programmi che (ancora) non conosci, rischi solo di impicciarti... cosa che da quanto dici si sta verificando. ;)

Quindi prenditela con calma... con i PC l'unica cosa che ottieni con la fretta sono problemi.
hai perfettamente ragione...!
come inizio pensi ke vada bene utilizzare TT e settarlo secondo le istruzioni di settaggio rapido e ci sono nel manuale...?
volevo inoltre chiederti se mi spieghi in parole semplici le effettive funzioni di Reclock....?!

grazie per il supporto...

scusatemi se sono un oò noioso e ripetitivo...,ma tutti sti nomi e sti settaggi...:confused: :confused: :confused: