ffdshow finalmente bitstreaming audio HD!!

la codifica EAC3 non è ancora supportata dalle ati 5xxx:read:
quindi... rassegnamoci per ora.....
i driver della realtek a mio avviso non servono a nulla, in quanto ho controllato nel pannello di controllo i file esatti che compongono il driver hdmi dopo averli installati, risulta comunque che il driver è ATI... ergo quelli di realtek vengono ignorati
segnalo inoltre che con le tracce PCM il mixer di windows interviene:rolleyes: . spero di non dover rimettere reclock per bypassare il mixer di windows.
E' anche vero che non avviene il downsampling... ma la gestione dei tagli delle frequenze, poco chiaro, da parte di windows avviene senza segnalare di preciso cosa si inventa:rolleyes: :rolleyes:
AUGURI A TUTTI!!!

ferdy777 ha detto:
segnalo inoltre che con le tracce PCM il mixer di windows interviene:rolleyes: . spero di non dover rimettere reclock per bypassare il mixer di windows.

per verificare questo hai eseguito la room calibration di windows forzandola a sbagliare in maniera evidente come mi avevi spiegato per telefono?

auguri a tutti,
acta

P.S. segnalo che sul sito dei russi sono uscite nuove realease sia di ffdshow che di MPC HC ... appena posso provo!

Actarusfleed ha detto:
P.S. segnalo che sul sito dei russi sono uscite nuove realease sia di ffdshow che di MPC HC ... appena posso provo!

Si infatti da qualche giorno è disponibile una nuova release(1426) che al suo interno contiene un nuovo renderer audio "MPC renderer" che dovrebbe essere utile per gestire al meglio il "bitstreaming".

Da provare!!!.

A me il bitstream DTS HD MA sembra quasi che va ( per 2-3 minuti illudendomi ) ma dopo un pò inizia a saltellare ... se metto in pausa e riprendo va di nuovo per un pò e poi comincia a saltellare.
in ffdshow audio ho spuntato tutti i codec nella sezione output e in mpchc ho solo caricato i filtri esterni ffdshow video e audio.
Mpchc è l' ultima versione mentre ffdshow è quello linkato al primo post.

ferdy777 ha detto:
E' anche vero che non avviene il downsampling... ma la gestione dei tagli delle frequenze, poco chiaro, da parte di windows avviene senza segnalare di preciso cosa si inventa:rolleyes: :rolleyes:
AUGURI A TUTTI!!!

Purtroppo con un segnale PCM, secondodo me, sarà molto difficile impedire a WIndows di metterci le zampacce sopra... l'unico modo sarebbe fare una sorta di "Dolby True HD Live" o "DTS MASTER HD Live" ovvero se è PCM "ricomprimerlo" subito dopo in uno di questi formati che Windows non può toccare!

Un po' ridicola come cosa lo so fare sempre bitstreaming anche quando non servirebbe, ma se ci tocca lavorare con un SO che è pura bratta bisogna industriarsi :D

Salve a tutti volevo un piccolo aiuto.Anche io ho una ati 5970 con installati gli ultimi catalyst 9.12 hotfix come consigliato da doom9 forum e ho installato le ultime release dal sito russo di ffdshow e mpc home cinema .Ho il tutto collegato tramite l'hdmi della ati all'amplificatore onkio 706 ma la traccia dts di alcuni mkv non viene riprodotta.In pratica non si accende la lucetta dts sull'ampli.Mi potreste consigliare se devo fare settaggi particolari o installare programmi in diverse versioni?Sul forum doom9 si parla di conpatibilità con fddshow 54 ma non ho capito quale versione sia.....:cry: help

ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare che settaggi usare con ffdshow per avere il bitstream dell'audio HD? ho provato a spuntare semplicemente la dicitura tra le impostazioni, ma sul sinto (pio 919) mi compare "stereo", invece il dts normale va benone
mi sono letto la discussione ma non sono riuscito a capire come fare :(

grazie