• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FFDSHOW e Pure Video

biscowar

New member
Bene ragazzi, finora ho usato l'htpc con i vari codec cyberlink core avc e sopratutto con i pure video, che quanto a qualita' dell'immagine con la mia scheda (8600 gtx) mi sembrano i migliori.
L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze. Ho letto le varie guide ma mi sembrano tutte piuttosto incasinate e volevo chiedervi questo:
mi scrivete le vostre impostazioni preferite in modo tale da provarle e/o a chi è piu' esperto mi scrive una configurazione con due impostazioni due da provare senza usare tutti i filtri di sto mondo?
Grazie
 
puoi provare. ma tieni conto che con l'uso di ffdshow perdi totalmente
l'accelerazione hw di qualunque codec dxva come i cyberlink o purevideo.
a quel punto la scheda video è inutilizzata. se noti poi una differenza di immagine questa può essere solo in parte derivante da ffdshow ma soprattutto dalla codifica sw del codec purevideo.
 
biscowar ha detto:
L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze.

Provare FFDshow per chi utilizza un HTPC è una tappa diciamo quasi obbligata, prima o poi ci si passa :)

Altra cosa è cercare di abolire il rumore video presente in "Blood Diamond" soprattutto nella parte iniziale del film: praticamente impossibile anche con configurazioni avanzate e utilizzando hqdn3d con setting "tirato". Se non si vede il rumore video, vuol dire che il risultato finale della catena video non è dei migliori ;)

Ciao sebi
 
Top