ffdshow e mce2005

andreagale

New member
Finalmente ho una configurazione stabile, performante e funzionante di mce2005. Ho installato i codec nvidia e tv e dvd si vedono. A questo punto ho installato ffdshow ultima release e mi decodifica anche i xvid e divx. Ho notato però che ffdshow, sotto mce, si attiva solamente nella riproduzione di questi ultimi e non nella riproduzione della tv (flusso mpeg2) o del dvd anche se seleziono l'opzione Raw video-all supported.
Magari ho detto eresie e ffdshow non si può usare sotto media center......mhà? Qualcuno ha esperienze in proposito?

Grazie!

ciao!
Scusa per la domanda sicuramente stupida.
Ma per usare i codec nvidia hai bisogno di una scheda video nvidia?

Ultima cosa...come hai fatto per far collaborare ffdshow e mce?

Grazie mille!

F

Non hai bisogno di una nvidia, io ho una ati 9600

Sotto mce ffdshow funge solo x decodifica divx xvid con dvd e wmv non va, non so perchè.

Comunque non ho fatto nulla di particolare, solo installato ffdshow...

grazie mille per la delucidazione!

Ieri ho visto anche un pò di forum americani su MCE e parlavano anche di un programma da scaricare gratuitamente dal sito Microsoft che permette di assegnare un codec tra quelli installati da soli che poi viene utilizzato da wmp 10 e conseguentemente da MCE!

Ciao!
F

Sto testando MCE2005, ma DVD e VIDEO NISBA !
Sto cercando di utilizzare i codec SONIC (1.5) e WINDWD 5 PLATINUM.

Ci voglio per forza i codec nVIDIA.

Ciao,
Francesco

andreagale ha scritto:
E perchè per i divx e xvid ffdshow funziona benissimo sotto mce?

In quel caso usi i codec XVID DIVX , trova quelli e li usa.
Diverso il discorso di permettere ad Ffdshow di inserirsi dopo il codec mpeg2 di un DVD.
Questo quello che dicono su AVSforum , se qualcuno ci e' riuscito ...

Ciao
Antonio

Scusate l'ignoranza ma come si fanno ad installare i codec nvdia?
e' possibile installarli anche se ho una x600pro?
Grazie.

Nessuno ha provato a verificare la compatibilità di TT 2.02 con Mce 2005?
Ciuchino corregimi se sbaglio ma è wmp10 a non supportare ffdshow giusto? (quindi se funzionasse un player esterno il probleama sarebbe risolvibile).
Ciao
Pierlo

HO TROVATO !!!!

Il problema del video blank dei DVD/VIDEO è causato dai driver ATI standard presenti sul cd di win-MCE. Ho installato l'ultima versione di ATI e in finestra funziona tutto (con codec sonic veramente ok), però se vado in fullscreen di nuovo, questa volta anche sui menu, blank.

Qualcuno ha provato la sk video Radeon 9600se ? Se si con quali driver ?

Ciao a tutti
Francesco

andreagale ha scritto:
I codec li compri sul sito nvidia e li installi come fosse un normale programma. Certo che è possibile installarli con la tua scheda.

Continuano le mie domande da principiante, io sto' usando il software cineplayer 1.5 quindi ho i codec sonic vero?
E' meglio installare gli nvidia oppure lascio i miei?
Grazie.

jupiterinmind ha scritto:
Nessuno ha provato a verificare la compatibilità di TT 2.02 con Mce 2005?
Ciuchino corregimi se sbaglio ma è wmp10 a non supportare ffdshow giusto? (quindi se funzionasse un player esterno il probleama sarebbe risolvibile).
Ciao
Pierlo

Cosi' dovrebbe/potrebbe essere ... ma dovrebbe provare uno che ha MCE ;)

Ciao

Re: HO TROVATO !!!!

Francesco Parisi ha scritto:
Il problema del video blank dei DVD/VIDEO è causato dai driver ATI standard presenti sul cd di win-MCE. Ho installato l'ultima versione di ATI e in finestra funziona tutto (con codec sonic veramente ok), però se vado in fullscreen di nuovo, questa volta anche sui menu, blank.

Qualcuno ha provato la sk video Radeon 9600se ? Se si con quali driver ?

Ciao a tutti
Francesco
Scaricati i driver ati appositi per mce, a me funziona perfettamente