• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FFDSHOW differenza tra YUV12 e YV12??

klojack

New member
Messaggi
132
sapete dirmi che differenza c'è spuntanto questi due tipi di output?

a me funziona solo con YUV12, se spunto YV12 (come da guida) si pianta tutto.


che differenza c'è?
 
E' lo spazio di colore utilizzato (il formato a grandi linee).

Non so dove hai spuntato YV12 ma tieni conto che quello spazio colore è quello usato internamente da ffdshow ma non tutti i decoder escono con suddetto "formato".

Che io sappia solo Nvidia e Dscaler.
Quindi per usarlo in ingresso devi usare uno dei due suddetti decoder e settarli in modo che escano in YV12, altrimenti la conversione la fa il primo filtro di ffdshow che usi (con relativo aumento di uso di CPU).
 
gian de bit ha scritto:
Anche a me succede la stessa cosa ma al contrario... va a capire :rolleyes:

Che ti frega di sapere le differenze se ti funziona solo uno spazo colore ? :)

Il problema ce l'ho io che mi funzionano YV12 YUY2 e RGB32/24 ... cosi' mi tocca stare a vedere quale mi piace di piu'.

Ciao ;)
 
Top